CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 241 a 250 su 254
Discussione:

THREAD PROBLEMI DI BATTERIA e RICARICA A5 2016 [SM-A510F]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #241
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2017
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemino batteria

    Salve.
    Premetto che non ho alcun tipo di problema riguardante la batteria col mio dispositivo tranne questa sorta di malfunzionamento che sto per spiegarvi.
    In parole povere è da un po di tempo che il mio device non appena arriva al 5% di carica rimanente non si spegne e continua fino allo 0% il più delle volte e fino a qui tutto bene, ma la cosa strana è che non appena pero inserisco il dispositivo alla carica (sempre al 5/6%) invece si spegne e non appena lo riaccendo è allo 0%.
    Ho pensato che magari é una sorta di strategia che il telefono fa per non far consumare quel 5% e aderire subito alla carica non so..Cerco delucidazioni se possibile.
    Ribadisco che non ho mai avuto alcun tipo di problema con la batteria se non quello che nell' ultimo periodo mi consuma un po di più ma ci sta che magari lo sto utilizzando di più e non ci faccio caso...
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    (Samsung Galaxy A5 2016)
    Ultima modifica di Tyuto; 08-11-17 alle 04:22

  2.  
  3. #242
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tyuto Visualizza il messaggio
    Salve.
    Premetto che non ho alcun tipo di problema riguardante la batteria col mio dispositivo tranne questa sorta di malfunzionamento che sto per spiegarvi.
    In parole povere è da un po di tempo che il mio device non appena arriva al 5% di carica rimanente non si spegne e continua fino allo 0% il più delle volte e fino a qui tutto bene, ma la cosa strana è che non appena pero inserisco il dispositivo alla carica (sempre al 5/6%) invece si spegne e non appena lo riaccendo è allo 0%.
    Ho pensato che magari é una sorta di strategia che il telefono fa per non far consumare quel 5% e aderire subito alla carica non so..Cerco delucidazioni se possibile.
    Ribadisco che non ho mai avuto alcun tipo di problema con la batteria se non quello che nell' ultimo periodo mi consuma un po di più ma ci sta che magari lo sto utilizzando di più e non ci faccio caso...
    Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
    (Samsung Galaxy A5 2016)
    Essendo una discussione relativa alla batteria, questo è il thread giusto dove parlarne probabilmente ti era sfuggito.

    La batteria di A5 2016 di molti dispositivi è "problematica". A chi si gonfia, a chi arriva al 15% e si spegne improvvisamente..ora questo caso mi è nuovo..

    Prova a fare una ricalibrazione della batteria..se non trovi la guida qui sul forum, te la linko domani. Magari è solo quello. L'ultimo 5% su Android è sacro, non dovrebbe mai andare al di sotto, per cui è probabile che stia facendo "confusione" il sistema stesso, in qualche modo..

    Sta tranquillo comunque, non tutti gli A5 2016 sono difettosi..

    Inviato dal mio SM-G930F
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  4. #243
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve ragazzi, sono disperato per via del mio A5 2016, nonostante abbia cambiato il connettore dopo appena un mese in Aprile, da due giorni il cellulare non mi consente di accenderlo, nonostante mi dica che assume carica. Inoltre lo stato della batteria oscilla tra lo 0% ad un massimo del 6% quando mi consente di vedere lo stato di carica, visto che alle volte mi segnala solo che è in carica. A questo punto ho escluso la questione connettore, ma ciò che mi preoccupa è che la batteria non ha neanche un anno e ho sempre usato il caricabatteria originale. Qualcuno ha consigli o esperienze analoghe? Vi ringrazio

  5. #244
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BrunoGarofoli Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi, sono disperato per via del mio A5 2016, nonostante abbia cambiato il connettore dopo appena un mese in Aprile, da due giorni il cellulare non mi consente di accenderlo, nonostante mi dica che assume carica. Inoltre lo stato della batteria oscilla tra lo 0% ad un massimo del 6% quando mi consente di vedere lo stato di carica, visto che alle volte mi segnala solo che è in carica. A questo punto ho escluso la questione connettore, ma ciò che mi preoccupa è che la batteria non ha neanche un anno e ho sempre usato il caricabatteria originale. Qualcuno ha consigli o esperienze analoghe? Vi ringrazio
    Ciao.
    Hai cambiato il Connettore in assistenza intendi dire?
    Fa strano anche a me possa essere la batteria, ma se anche fosse... hai pensato a portarlo in Assistenza? La batteria è coperta da Garanzia per un anno.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  6. #245
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2017
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma551m0 Visualizza il messaggio
    Ciao.
    Hai cambiato il Connettore in assistenza intendi dire?
    Fa strano anche a me possa essere la batteria, ma se anche fosse... hai pensato a portarlo in Assistenza? La batteria è coperta da Garanzia per un anno.
    Sì oggi lo porto, ma la batteria si scarica anche stando attaccata al caricatore e usando il cellulare, quindi credo sia quella. Inoltre il problema è che da Milano giovedì mi sposterò prima a Salerno da mio padre per 5 giorni e poi a La Maddalena da mia madre, da dove vi garantisco che non sono riuscito neanche a cambiare il connettore in garanzia, se non portandolo da mio fratello a Parma. Dunque sentirò se è un'operazione rapida o dovrò aspettare di tornare a Milano dopo le feste. Drammatico.

  7. #246
    Androidiano L'avatar di andzoff


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Buona sera a tutti, amici del Galaxy A5.
    Da qualche giorno non mi va più la carica veloce. Solo lenta.
    Nooooo che cavolo, la carica veloce era comodissima.
    Sempre da qualche giorno (fine febbraio 2018) è arrivato un nuovo aggiornamento del software, considerate che ho un telefono Wind. Non ho fatto caso se proprio in quel momento è iniziato il problema.
    Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
    O cos'altro può essere?
    E' colpa tua: i tuoi figli non ti ubbidiscono perché hanno troppi soldi in tasca.

  8. #247
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andzoff Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti, amici del Galaxy A5.
    Da qualche giorno non mi va più la carica veloce. Solo lenta.
    Nooooo che cavolo, la carica veloce era comodissima.
    Sempre da qualche giorno (fine febbraio 2018) è arrivato un nuovo aggiornamento del software, considerate che ho un telefono Wind. Non ho fatto caso se proprio in quel momento è iniziato il problema.
    Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
    O cos'altro può essere?
    Controlla che il cavo USB sia ben innestato sul caricabatterie.
    Prova, se ancora non va la carica veloce, a cambiare cavo.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    andzoff (08-03-18)

  10. #248
    Androidiano L'avatar di andzoff


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    75
    Smartphone
    Galaxy A5 2016

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 25 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Mi sa che hai ragione. Ho smosso un po' e la carica veloce è ripartita.
    Grazie per la dritta (pigio anche il pulsantino Grazie).
    Ne approfitto per ribadire a tutti gli amici che per me il nostro A5 2016 è un super telefono. Non mi manca nulla dei telefoni più costosi che vedo in giro.
    E' colpa tua: i tuoi figli non ti ubbidiscono perché hanno troppi soldi in tasca.

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato andzoff per il post:

    Ma551m0 (08-03-18),Mirkett0 (08-03-18)

  12. #249
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andzoff Visualizza il messaggio
    Mi sa che hai ragione. Ho smosso un po' e la carica veloce è ripartita.
    Grazie per la dritta (pigio anche il pulsantino Grazie).
    Ne approfitto per ribadire a tutti gli amici che per me il nostro A5 2016 è un super telefono. Non mi manca nulla dei telefoni più costosi che vedo in giro.
    Bene che hai risolto.
    Era successo anche a me, per questo ti ho suggerito di verificare l'innesto.

    A5 2016... Lo avevo e sono passato a Note8.
    Ammetto che hai ragione. A5 bellissimo esteticamente e, per l'uso che ne faccio io, non vedo molta differenza con Note8.
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  13. #250
    Androidiano L'avatar di manona


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    140
    Smartphone
    Samsung A5 2017 android 7.0

    Ringraziamenti
    58
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Mia moglie ha un A5 2016 da giusto due anni e 1 mese e quindi fuori garanzia.

    Da 6 mesi circa la batteria incomincia a zoppicare.

    Carica molto lentamente anche se dice che è in carica veloce (io ho un A5 2017 e partendo quasi da zero finisco la carica almeno un'ora prima).

    Lei usa il cellulare come soprammobile quindi niente social, niente whatsapp, niente messaggi e qualche rara telefonata ma solo in entrata.

    Non ha attivo WIFI e niente Bluetooth.

    Lo schermo si spegne dopo 15".

    E' brandizzato TIM e sullo schermo principale ha il meteo e l'ora.


    Ieri sera alla 23 era caricato al 100 ed ora è al 78%.ma domani sicuramente sarà a meno del 50% perchè più passa il tempo e più veloce è lo scaricamento.

    Per più di un anno le durava prima di scaricarsi anche 5-6 giorni (ma come ho detto sopra non lo usa e non va niente).

    Non ha nulla da salvare (rubrica è in Gmail ) e non ha giochi, foto,documenti etc..

    Che dite?

    Faccio Hard reset o sbrandizzo e monto SW originale Samsung ITV?



    Ieri sera verso le 23
    Ultima modifica di manona; 14-10-18 alle 19:21

Pagina 25 di 26 primaprima ... 1523242526 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy