Visualizzazione stampabile
-
Problemino batteria
Salve.
Premetto che non ho alcun tipo di problema riguardante la batteria col mio dispositivo tranne questa sorta di malfunzionamento che sto per spiegarvi.
In parole povere è da un po di tempo che il mio device non appena arriva al 5% di carica rimanente non si spegne e continua fino allo 0% il più delle volte e fino a qui tutto bene, ma la cosa strana è che non appena pero inserisco il dispositivo alla carica (sempre al 5/6%) invece si spegne e non appena lo riaccendo è allo 0%.
Ho pensato che magari é una sorta di strategia che il telefono fa per non far consumare quel 5% e aderire subito alla carica non so..Cerco delucidazioni se possibile.
Ribadisco che non ho mai avuto alcun tipo di problema con la batteria se non quello che nell' ultimo periodo mi consuma un po di più ma ci sta che magari lo sto utilizzando di più e non ci faccio caso...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
(Samsung Galaxy A5 2016)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tyuto
Salve.
Premetto che non ho alcun tipo di problema riguardante la batteria col mio dispositivo tranne questa sorta di malfunzionamento che sto per spiegarvi.
In parole povere è da un po di tempo che il mio device non appena arriva al 5% di carica rimanente non si spegne e continua fino allo 0% il più delle volte e fino a qui tutto bene, ma la cosa strana è che non appena pero inserisco il dispositivo alla carica (sempre al 5/6%) invece si spegne e non appena lo riaccendo è allo 0%.
Ho pensato che magari é una sorta di strategia che il telefono fa per non far consumare quel 5% e aderire subito alla carica non so..Cerco delucidazioni se possibile.
Ribadisco che non ho mai avuto alcun tipo di problema con la batteria se non quello che nell' ultimo periodo mi consuma un po di più ma ci sta che magari lo sto utilizzando di più e non ci faccio caso...
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
(Samsung Galaxy A5 2016)
Essendo una discussione relativa alla batteria, questo è il thread giusto dove parlarne ;) probabilmente ti era sfuggito.
La batteria di A5 2016 di molti dispositivi è "problematica". A chi si gonfia, a chi arriva al 15% e si spegne improvvisamente..ora questo caso mi è nuovo..
Prova a fare una ricalibrazione della batteria..se non trovi la guida qui sul forum, te la linko domani. Magari è solo quello. L'ultimo 5% su Android è sacro, non dovrebbe mai andare al di sotto, per cui è probabile che stia facendo "confusione" il sistema stesso, in qualche modo..
Sta tranquillo comunque, non tutti gli A5 2016 sono difettosi..
Inviato dal mio SM-G930F
-
Salve ragazzi, sono disperato per via del mio A5 2016, nonostante abbia cambiato il connettore dopo appena un mese in Aprile, da due giorni il cellulare non mi consente di accenderlo, nonostante mi dica che assume carica. Inoltre lo stato della batteria oscilla tra lo 0% ad un massimo del 6% quando mi consente di vedere lo stato di carica, visto che alle volte mi segnala solo che è in carica. A questo punto ho escluso la questione connettore, ma ciò che mi preoccupa è che la batteria non ha neanche un anno e ho sempre usato il caricabatteria originale. Qualcuno ha consigli o esperienze analoghe? Vi ringrazio
-
Quote:
BrunoGarofoli
Salve ragazzi, sono disperato per via del mio A5 2016, nonostante abbia cambiato il connettore dopo appena un mese in Aprile, da due giorni il cellulare non mi consente di accenderlo, nonostante mi dica che assume carica. Inoltre lo stato della batteria oscilla tra lo 0% ad un massimo del 6% quando mi consente di vedere lo stato di carica, visto che alle volte mi segnala solo che è in carica. A questo punto ho escluso la questione connettore, ma ciò che mi preoccupa è che la batteria non ha neanche un anno e ho sempre usato il caricabatteria originale. Qualcuno ha consigli o esperienze analoghe? Vi ringrazio
Ciao.
Hai cambiato il Connettore in assistenza intendi dire?
Fa strano anche a me possa essere la batteria, ma se anche fosse... hai pensato a portarlo in Assistenza? La batteria è coperta da Garanzia per un anno.
-
Quote:
Ma551m0
Ciao.
Hai cambiato il Connettore in assistenza intendi dire?
Fa strano anche a me possa essere la batteria, ma se anche fosse... hai pensato a portarlo in Assistenza? La batteria è coperta da Garanzia per un anno.
Sì oggi lo porto, ma la batteria si scarica anche stando attaccata al caricatore e usando il cellulare, quindi credo sia quella. Inoltre il problema è che da Milano giovedì mi sposterò prima a Salerno da mio padre per 5 giorni e poi a La Maddalena da mia madre, da dove vi garantisco che non sono riuscito neanche a cambiare il connettore in garanzia, se non portandolo da mio fratello a Parma. Dunque sentirò se è un'operazione rapida o dovrò aspettare di tornare a Milano dopo le feste. Drammatico.
-
Buona sera a tutti, amici del Galaxy A5.
Da qualche giorno non mi va più la carica veloce. Solo lenta.
Nooooo che cavolo, la carica veloce era comodissima.
Sempre da qualche giorno (fine febbraio 2018) è arrivato un nuovo aggiornamento del software, considerate che ho un telefono Wind. Non ho fatto caso se proprio in quel momento è iniziato il problema.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
O cos'altro può essere?
-
Quote:
andzoff
Buona sera a tutti, amici del Galaxy A5.
Da qualche giorno non mi va più la carica veloce. Solo lenta.
Nooooo che cavolo, la carica veloce era comodissima.
Sempre da qualche giorno (fine febbraio 2018) è arrivato un nuovo aggiornamento del software, considerate che ho un telefono Wind. Non ho fatto caso se proprio in quel momento è iniziato il problema.
Qualcuno di voi ha notato la stessa cosa?
O cos'altro può essere?
Controlla che il cavo USB sia ben innestato sul caricabatterie.
Prova, se ancora non va la carica veloce, a cambiare cavo.
-
Mi sa che hai ragione. Ho smosso un po' e la carica veloce è ripartita.
Grazie per la dritta (pigio anche il pulsantino Grazie).
Ne approfitto per ribadire a tutti gli amici che per me il nostro A5 2016 è un super telefono. Non mi manca nulla dei telefoni più costosi che vedo in giro.
-
Quote:
andzoff
Mi sa che hai ragione. Ho smosso un po' e la carica veloce è ripartita.
Grazie per la dritta (pigio anche il pulsantino Grazie).
Ne approfitto per ribadire a tutti gli amici che per me il nostro A5 2016 è un super telefono. Non mi manca nulla dei telefoni più costosi che vedo in giro.
Bene che hai risolto.
Era successo anche a me, per questo ti ho suggerito di verificare l'innesto.
A5 2016... Lo avevo e sono passato a Note8.
Ammetto che hai ragione. A5 bellissimo esteticamente e, per l'uso che ne faccio io, non vedo molta differenza con Note8. :)
-
Mia moglie ha un A5 2016 da giusto due anni e 1 mese e quindi fuori garanzia.
Da 6 mesi circa la batteria incomincia a zoppicare.
Carica molto lentamente anche se dice che è in carica veloce (io ho un A5 2017 e partendo quasi da zero finisco la carica almeno un'ora prima).
Lei usa il cellulare come soprammobile quindi niente social, niente whatsapp, niente messaggi e qualche rara telefonata ma solo in entrata.
Non ha attivo WIFI e niente Bluetooth.
Lo schermo si spegne dopo 15".
E' brandizzato TIM e sullo schermo principale ha il meteo e l'ora.
Ieri sera alla 23 era caricato al 100 ed ora è al 78%.ma domani sicuramente sarà a meno del 50% perchè più passa il tempo e più veloce è lo scaricamento.
Per più di un anno le durava prima di scaricarsi anche 5-6 giorni (ma come ho detto sopra non lo usa e non va niente).
Non ha nulla da salvare (rubrica è in Gmail ) e non ha giochi, foto,documenti etc..
Che dite?
Faccio Hard reset o sbrandizzo e monto SW originale Samsung ITV?
Ieri sera verso le 23