CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 352
Discussione:

Thread Problemi Batteria (Dubbi e Consigli)(Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,031
    Smartphone
    Galaxy S2

    Ringraziamenti
    341
    Ringraziato 159 volte in 126 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da slade9220 Visualizza il messaggio
    ..facebook per esempio e' esageratamente bisognoso di energia..
    straquoto... dopo tanto l'altro giorno l'ho installato, sperando in qualche miglioramento... ma cchè..... 54mb di ram occupati.. levato immediatamente.. preferisco tenere aperta una finestra del browser oppure impostare come notifica una mail direttamente dalle impostazioni di FB "sito".... così sopperisco alle notifiche che cmq sono utili in certi casi...

  2.  
  3. #72
    Senior Droid L'avatar di slade9220


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    995

    Ringraziamenti
    277
    Ringraziato 296 volte in 188 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nexuser Visualizza il messaggio
    A me 15 ore non mi sembra cosi "eccezionale". C'è gente che con un uso moderato (tutte le cose che hai elencato tu) arriva a coprire una giornata e mezzo.. c'è chi addirittura è arrivato a 2 giorni

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Probabilmente.. Ma io uso molto facebook.. Instagram e siccome sono un pendolare sto sempre con l'app della musica accesa... Comunque il senso era che se esco di casa la mattina, se faccio un po' di accortenza il cell non mi abbandona mai..

    Inviato dal mio GT-I8160 con Tapatalk 2

  4. #73
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    a me la batteria non va affatto bene...la carico tutta la notte, e indipendetemente dall'uso che ne faccio entro il pomeriggio si scarica e arriva al 10% se non anche meno ...
    ad esempio stanotte ho caricato il cell da mezzanotte alle 5 e mezza...da allora non l'ho usato nemmeno un po', e quando l'ho ripreso alle 9 la batteria era già arrivata al 76%...e mi era arrivato solo qualche messaggio su whatsapp!
    non so come fare ...quando sto a casa o all'uni uso il wifi (dicono che la batteria consuma meno), e le uniche app che uso sono whatsapp, instagram, facebook, browser...e il lettore musicale ..e ognuna di queste viene usata con moderazione..insomma, non sto sempre azzeccata al cell ! eppure la batteria non dura più di mezza giornata ...come devo fare ??

  5. #74
    Androidiano L'avatar di grimafil


    Registrato dal
    Nov 2010
    Località
    Piacenza
    Messaggi
    57
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace2

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 7 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiuccia92ade Visualizza il messaggio
    a me la batteria non va affatto bene...la carico tutta la notte, e indipendetemente dall'uso che ne faccio entro il pomeriggio si scarica e arriva al 10% se non anche meno ...
    ad esempio stanotte ho caricato il cell da mezzanotte alle 5 e mezza...da allora non l'ho usato nemmeno un po', e quando l'ho ripreso alle 9 la batteria era già arrivata al 76%...e mi era arrivato solo qualche messaggio su whatsapp!
    non so come fare ...quando sto a casa o all'uni uso il wifi (dicono che la batteria consuma meno), e le uniche app che uso sono whatsapp, instagram, facebook, browser...e il lettore musicale ..e ognuna di queste viene usata con moderazione..insomma, non sto sempre azzeccata al cell ! eppure la batteria non dura più di mezza giornata ...come devo fare ??
    E' un comportamento anomalo, sicuramente dovuto a qualche app che lascia dei processi attivi, che ciucciano batteria.
    Posso dirtelo con certezza perché avevo questo problema sul GS2 (molto marcato con GB, meno con ICS), mentre con l'Ace 2 assolutamente no.
    Il battery drain si evidenziava anche di notte con tutto disattivato, al mattino mi ritrovavo con la carica scesa anche del 40%!
    Io ti consiglierei un bel resettone ai valori di fabbrica... ovviamente perdi tutto

  6. #75
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiuccia92ade Visualizza il messaggio
    a me la batteria non va affatto bene...la carico tutta la notte, e indipendetemente dall'uso che ne faccio entro il pomeriggio si scarica e arriva al 10% se non anche meno ...
    ad esempio stanotte ho caricato il cell da mezzanotte alle 5 e mezza...da allora non l'ho usato nemmeno un po', e quando l'ho ripreso alle 9 la batteria era già arrivata al 76%...e mi era arrivato solo qualche messaggio su whatsapp!
    non so come fare ...quando sto a casa o all'uni uso il wifi (dicono che la batteria consuma meno), e le uniche app che uso sono whatsapp, instagram, facebook, browser...e il lettore musicale ..e ognuna di queste viene usata con moderazione..insomma, non sto sempre azzeccata al cell ! eppure la batteria non dura più di mezza giornata ...come devo fare ??
    beh comunque hai la connessione sempre attiva, e magari facebook e le notifiche sempre in push...questo è il motivo per cui alla fine io l'ho cancellato, mi tengo una pagina sul browser dedicata e via...disattiva alcune sincronizzazioni che non servono, e vedrai che le cose migliorano...

    poi ti consiglio di scaricare l'applicazione "android assistant", che tra le tante cose ti dice (nella terza schermata alla voce batteria) le percentuali di consumo batteria delle app...

    altra app per monitorare è "cpu spy", installala e a fine giornata controlla quanto è il tuo tempo di deep sleep...se ad esempio è dal 70% in su direi che vada bene...se ti trovi cose tipo 5% ecco che ti devi preoccupare!
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  7. #76
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da grimafil Visualizza il messaggio
    E' un comportamento anomalo, sicuramente dovuto a qualche app che lascia dei processi attivi, che ciucciano batteria.
    Posso dirtelo con certezza perché avevo questo problema sul GS2 (molto marcato con GB, meno con ICS), mentre con l'Ace 2 assolutamente no.
    Il battery drain si evidenziava anche di notte con tutto disattivato, al mattino mi ritrovavo con la carica scesa anche del 40%!
    Io ti consiglierei un bel resettone ai valori di fabbrica... ovviamente perdi tutto
    so che la domanda potrebbe sembrare stupida, ma ..se faccio un backup e ripristino tutto dopo aver resettato il cell..il problema persisterà anche dopo la formattazione, giusto ?

    Quote Originariamente inviato da corradossj Visualizza il messaggio
    beh comunque hai la connessione sempre attiva, e magari facebook e le notifiche sempre in push...questo è il motivo per cui alla fine io l'ho cancellato, mi tengo una pagina sul browser dedicata e via...disattiva alcune sincronizzazioni che non servono, e vedrai che le cose migliorano...

    poi ti consiglio di scaricare l'applicazione "android assistant", che tra le tante cose ti dice (nella terza schermata alla voce batteria) le percentuali di consumo batteria delle app...

    altra app per monitorare è "cpu spy", installala e a fine giornata controlla quanto è il tuo tempo di deep sleep...se ad esempio è dal 70% in su direi che vada bene...se ti trovi cose tipo 5% ecco che ti devi preoccupare!
    ho installato cpu spy...se il deep sleep diminuisce nel tempo...è un bel problema, perchè ora è già al 46% ! XD se poi il valore risulterà basso..cosa potrò fare ?

    Cmq non so se può essere utile, ma nelle impostazioni sono visualizzati i dettagli del consumo della batteria..e sono questi:
    Sistema operativo android: 44%
    display: 26%
    instagram:11%
    facebook: 5%
    standby cella:5%
    standby telefono: 3%
    twitter: 3%
    composizione: 2%
    sistema android: 2%
    chiamate vocali: 2%
    Ultima modifica di corradossj; 10-10-12 alle 13:23 - Motivo: 1 messaggio è meglio di 3!

  8. #77
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiuccia92ade Visualizza il messaggio
    ho installato cpu spy...se il deep sleep diminuisce nel tempo...è un bel problema, perchè ora è già al 46% ! XD se poi il valore risulterà basso..cosa potrò fare ?
    46% secondo me è molto basso...io il deep sleep ce l'ho intorno all'80% almeno...controlla perchè hai qualche processo in background che "ciuccia" cpu anche a display spento!

    EDIT: guarda anche i consumi da android assistant come ti ho detto al post prima...
    Ultima modifica di corradossj; 10-10-12 alle 13:24
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  9. #78
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'ho scaricato... dice che il TwLauncher consuma il 5,19% ..segue whatsapp con 3,24% ...composizione con 2,1%, facebook 1,52%, barra di stato 1,21% ....poi tutti gli altri meno del 0,50% , e molti lo 0,00% ! ho notato una cosa quando ho controllato prima il txlauncher era poco più del 4% ..ora è aumentato ...
    non ci capisco niente io ! :P

  10. #79
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiuccia92ade Visualizza il messaggio
    l'ho scaricato... dice che il TwLauncher consuma il 5,19% ..segue whatsapp con 3,24% ...composizione con 2,1%, facebook 1,52%, barra di stato 1,21% ....poi tutti gli altri meno del 0,50% , e molti lo 0,00% ! ho notato una cosa quando ho controllato prima il txlauncher era poco più del 4% ..ora è aumentato ...
    non ci capisco niente io ! :P
    mmmh a me il launcher sta a 2.54%, composizione a 0.88, barra di stato a 0.61...il resto tutto di meno....provato per caso a riavviare il telefono?! una/due volte a settimana è opportuno riavviarlo
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  11. #80
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    117

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alessiuccia92ade Visualizza il messaggio
    a me la batteria non va affatto bene...la carico tutta la notte, e indipendetemente dall'uso che ne faccio entro il pomeriggio si scarica e arriva al 10% se non anche meno ...
    ad esempio stanotte ho caricato il cell da mezzanotte alle 5 e mezza...da allora non l'ho usato nemmeno un po', e quando l'ho ripreso alle 9 la batteria era già arrivata al 76%...e mi era arrivato solo qualche messaggio su whatsapp!
    non so come fare ...quando sto a casa o all'uni uso il wifi (dicono che la batteria consuma meno), e le uniche app che uso sono whatsapp, instagram, facebook, browser...e il lettore musicale ..e ognuna di queste viene usata con moderazione..insomma, non sto sempre azzeccata al cell ! eppure la batteria non dura più di mezza giornata ...come devo fare ??
    Io ho lo stesso identico comportamento saltuariamente, una volta ogni settimana o ogni due settimane. Lo fa per un giorno o due e poi riprende a funzionare normalmente. In pratica quando mi si presenta il problema lo accendo la mattina con le solite app, sincronizzazioni e menate varie di sempre e dopo 2/3 ore è già al 70%. Alle 15.00 lo devo già ricaricare. I consumi registrati sono uguali a quando il problema non si presenta, quindi non riesco a trovrne la causa. Mi sono convinto che ci deve essere un qualche processo maledetto che ogni tanto si riattiva in background e fa fuori la batteria. Poi quando finisce di lavorare tutto torna normale. Considera che io ho la sincronizzzione automatica di tutte le mail, whatsapp, e ci navigo parecchio, anche in thetering wifi, ma a 15 ore ci arrivo sempre. Quando si presenta il problema non ne faccio neanche la metà.
    Una cosa che non ho capito: il problema ce l'hai sempre avuto o si è presentato dopo un po che avevi il telefono?
    nel secondo caso con un reset dovresti risolvere tutto. Fai un bel backup prima.

Pagina 8 di 36 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy