CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 50
Discussione:

Thread Problemi con MicroSD Esterna (Ace 2)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeUol Visualizza il messaggio
    Noooooooooo, ho formattato da telefono ed è tornato come prima, cioè che ogni volta che lo riattivo dallo stanby la scheda è improvvisamente rimossa. Ogni volta!!!
    Che si fa?

    Edit: si sta anche riavviando da solo varie volte. Aiutoooooooooooooooo!
    cavolo come è possibile...provato a formattare da pc con vari formati,ovvero fat,fat32 o nfts...vedi con ognuno di questi come va...molto strana sta cosa...

    eppure dovrebbe leggere le sandisk da 32...dove l'hai acquistata?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  2.  
  3. #12
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    ciao a tutti oggi ho acceso il mio terminale e .... mi Compare una notifica : vuota scheda sd , non so che significa se la tocco mi esce 1 scritta uguale a quella che appare quando formattiamo la scheda sd , e ho 2 opzioni , formatarla (con 1 T ) o annullare , ho provato a toglierla e rimetterla ma nnte ho provato a formattarla ma ricompare la scritta , che faccio ??
    grazie a chiunque mi risponderà
    p.s ho gingerbread della 3 come versione di android
    Inviato dal mio samsung galaxy ace 2 con androidiani app

  4. #13
    Baby Droid L'avatar di RetroBlack


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    38
    Smartphone
    Galaxy Ace 2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ciao,hai provato a verificare per esempio su un lettore sd del pc,se la scheda funziona?
    In caso formattala direttamente da pc.

  5. #14
    Cru0r
    Guest
    Predefinito

    Ciao grazie x la risposta ieri l ho messa sul pc e nn me la leggeva , quindi la ho rimessa dentro il telefono e sn andato a dormire e .... Sorpresa stamattina si e ripresa .... Nn so che dirti ma meglio cosi che almeno il problema si e risolto

    Inviato dal mio GT-I8160 usando Androidiani App

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao corrado, ho delle novità.
    La scheda SD l'ho comprata su internet, non mi ricordo se su ebay o ho trovato un negozio su trovaprezzi. Ho formattato la scheda da pc in fat32 e ntfs ma continua a darmi il problema anche se meno frequentemente (con ntfs il cell mi ha detto di formattare la scheda e quindi l'ho fatto dal cell).
    Ho fatto però una prova con l'ACE 1 di mio padre: ho scambiato le due schede ed entrambe funzionavano negli altri telefoni, ovvero la sua SD nel mio e la mia SD nel suo telefono, tutto senza problemi. Li ho provati per una buona mezza giornata, compresa una notte.
    Possibile che ci sia incompatibilità proprio tra la mia scheda e il mio telefono?
    Grazie, ciao.

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    34

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeUol Visualizza il messaggio
    Ciao corrado, ho delle novità.
    La scheda SD l'ho comprata su internet, non mi ricordo se su ebay o ho trovato un negozio su trovaprezzi. Ho formattato la scheda da pc in fat32 e ntfs ma continua a darmi il problema anche se meno frequentemente (con ntfs il cell mi ha detto di formattare la scheda e quindi l'ho fatto dal cell).
    Ho fatto però una prova con l'ACE 1 di mio padre: ho scambiato le due schede ed entrambe funzionavano negli altri telefoni, ovvero la sua SD nel mio e la mia SD nel suo telefono, tutto senza problemi. Li ho provati per una buona mezza giornata, compresa una notte.
    Possibile che ci sia incompatibilità proprio tra la mia scheda e il mio telefono?
    Grazie, ciao.
    salve!
    in effetti anche il mio telefono da qualche giorno ha iniziato a mostrare questo malfunzionamento,
    ha funzionato per 5 mesi senza un minimo problema con la stessa sd.
    attualmente uso la italian job 0.4 con vold modificato per invertire le memorie.

    ho fatto un backup su pc ma ancora non ho avuto modo di formattare e provare, da quanto leggo è una beeeella rottura!
    non ho fatto particolari modifiche nell'ultimo periodo.
    semplicemente in modo random a volte non vede la SD, anche più di una volta al giorno.
    e mi tocca riavviare.

    vi aggiorno appena faccio qualcosa

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Pure io stesso problema con sd da 32 gb della sandisk da qualche giorno (per quasi 3 mesi nessun problema) formattata sul telefono da nuova. Terminale tutto di serie. Ieri ho fatto aggiornamento ma il problema persiste. Stamattina ho inserito altra scheda che avevo a casa e tutto funziona regolarmente per il momento, nessuna rimozione automatica della scheda.
    Aggiungo che nell' ultimo mese il terminale si riavviava da solo almeno una volta a settimana nella condizione di assenza campo prolungato.

  9. #18
    Androidiano L'avatar di brujaphoenix


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti,
    vi spiego meglio: ho la micro-sd da 32gb inserita nel cellulare, ma sia quando si tratta di verificare lo spazio rimanente per le applicazioni, sia quando collego il cell al pc col cavetto mi risulta come se la capienza della sd fosse solo di poco più di 1gb.
    L'unico modo per spostare file grandi (in modo che non mi dica che non c'è spazio) quindi è rimuovere la micro-sd dal telefono e inserirla con l'adattatore nel pc.
    È normale tutto ciò?

  10. #19
    Androidiani Power User L'avatar di corradossj


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Albano Laziale (RM)
    Messaggi
    1,485
    Smartphone
    Samsung Galaxy ACE 2 - S4

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 375 volte in 264 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da brujaphoenix Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    vi spiego meglio: ho la micro-sd da 32gb inserita nel cellulare, ma sia quando si tratta di verificare lo spazio rimanente per le applicazioni, sia quando collego il cell al pc col cavetto mi risulta come se la capienza della sd fosse solo di poco più di 1gb.
    L'unico modo per spostare file grandi (in modo che non mi dica che non c'è spazio) quindi è rimuovere la micro-sd dal telefono e inserirla con l'adattatore nel pc.
    È normale tutto ciò?
    Che sd è?! (marca, modello)

    Dove l'hai comprata?! Ebay?
    Moderatore delle sezioni: Samsung Galaxy Y - ACE 2.

    Per i ringraziamenti bisognerebbe scrivere un libro. In alternativa esiste l'apposito tasto

  11. #20
    Androidiano L'avatar di brujaphoenix


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    88

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    la micro-sd è Toshiba 4a classe. Sì, l'ho presa da ebay. Ma la sd funzona benissimo, l'ho anche provata su altri dispositivi, è sul telefono che fa cosa strane...
    Se vado in impostazioni>memoria me la segna la sd da 32 gb come supporto esterno e mi carica anche tutte le cose che ci metto sopra. Il problema è che per caricarle devo per forza sfilare la sd dal cellulare e metterla nel pc, perché se collego direttamente il cell con la sd inserita al computer col cavetto non mi risultano tutti i gb che di fatto contiene la sd ma solo 1 gb abbondante.
    Stesso discorso per le applicazioni. Le applicazioni installate su sd occupano X spazio su 1gb o poco più totale.
    Spero di essermi spiegata... come posso fare?

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy