CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 83
Discussione:

Thread Problemi Vetro, Touch, Display (Ace-i)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Thread Problemi Vetro, Touch, Display (Ace-i)

    ciao :-) sono nuova del forum ,avrei bisogno di alcuni consigli sul mio samsung ace .. l'ho acquistato 2 mesi fa è ancora in garanzia però ieri mi è cascato ad un altezza di 20 cm massimo !! ora ce una crepa sul vetro però funziona tutto ! ho chiamato in vari posti e mi han detto che si può sostituire sia cn il pezzo originale e non .. che differenza ce tra il pezzo originale e quello non originale ? se dovessi mettere quello non originale scade la garanzia ? poi la riparazione non viene effettuata nel centro samsung ma in un negozio normale ... infine dopo il primo mese dall'acquisto , il telefono mi dava dei problemi tra cui mi appariva scritto : "la scheda sd è stata improvvisamente rimossa " poi dopo pochi minuti ritornava alla normalità ! poi appariva " scheda sd danneggiata formattare " spegnendo e riaccendendo il telefono tornava tutto alla normalità ...poi da 3 giorni quando era in standby il telefono si illuminava 3-4 volte di seguito !! vorrei rimandarlo in garanzia però non vorrei che si accorgano che è caduto e usino questa scusa x non ripararlo ! secondo voi ?
    scusate per le mille domande ma sn in crisi e delusa

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di sossio18


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,917
    Smartphone
    OnePlus 3T Gunmetal 64gb

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 507 volte in 386 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sabrijasmine Visualizza il messaggio
    ciao :-) sono nuova del forum ,avrei bisogno di alcuni consigli sul mio samsung ace .. l'ho acquistato 2 mesi fa è ancora in garanzia però ieri mi è cascato ad un altezza di 20 cm massimo !! ora ce una crepa sul vetro però funziona tutto ! ho chiamato in vari posti e mi han detto che si può sostituire sia cn il pezzo originale e non .. che differenza ce tra il pezzo originale e quello non originale ? se dovessi mettere quello non originale scade la garanzia ? poi la riparazione non viene effettuata nel centro samsung ma in un negozio normale ... infine dopo il primo mese dall'acquisto , il telefono mi dava dei problemi tra cui mi appariva scritto : "la scheda sd è stata improvvisamente rimossa " poi dopo pochi minuti ritornava alla normalità ! poi appariva " scheda sd danneggiata formattare " spegnendo e riaccendendo il telefono tornava tutto alla normalità ...poi da 3 giorni quando era in standby il telefono si illuminava 3-4 volte di seguito !! vorrei rimandarlo in garanzia però non vorrei che si accorgano che è caduto e usino questa scusa x non ripararlo ! secondo voi ?
    scusate per le mille domande ma sn in crisi e delusa
    Ciao. Ho visto che hai un solo post, sarebbe cosa buona e giusta che ti presentassi
    Allora rispondo alle tue domande:
    Se lo sostituisci con un pezzo originale samsung può darti più garanzie, mentre con un pezzo non originale finiresti per rendere il tuo cellulare più difficile da usare come è successo ad un altro utente che ha sostituito il vetro con uno non originale.
    Hai provato ad inserire la sd in un altro cellulare? Oppure ad inserire un'altra sd nel tuo cellulare? A volte può essere anche problema di scheda e non necessariamente di cellulare.
    Se lo mandi in garanzia per il problema dello schermo che si accende e si spegne o per il problema della sd loro il vetro non lo guardano neanche, anche perchè il vetro rotto è fuori garanzia.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di mik90


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Provincia Rovigo
    Messaggi
    2,239
    Smartphone
    Nexus 4 - 7 FHD - 9

    Ringraziamenti
    178
    Ringraziato 694 volte in 456 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sossio18 Visualizza il messaggio
    Ciao. Ho visto che hai un solo post, sarebbe cosa buona e giusta che ti presentassi
    Allora rispondo alle tue domande:
    Se lo sostituisci con un pezzo originale samsung può darti più garanzie, mentre con un pezzo non originale finiresti per rendere il tuo cellulare più difficile da usare come è successo ad un altro utente che ha sostituito il vetro con uno non originale.
    Hai provato ad inserire la sd in un altro cellulare? Oppure ad inserire un'altra sd nel tuo cellulare? A volte può essere anche problema di scheda e non necessariamente di cellulare.
    Se lo mandi in garanzia per il problema dello schermo che si accende e si spegne o per il problema della sd loro il vetro non lo guardano neanche, anche perchè il vetro rotto è fuori garanzia.
    Quoto sossio, però ci può essere l'eventualità che se trovi il tecnico str****, potrebbe succedere che vedendo il vetro rotto non passi nulla in garanzia collegando gli altri malfunzionamenti alla causa che ha rotto lo schermo, ovvero la caduta.

    Per quanto riguarda il vetro, quello originale è un Gorilla Glass, quello aftermarket non credo proprio.
    Al di là di questo particolare, il vetro non svolge solamente il ruolo di "vetro" ma svolge parte attiva nel funzionamento del touchscreen.
    Ricordo anch'io dell'utente che lo ha sostituito con una cinesata con risultati pessimi.
    Quindi io andrei con il ricambio originale, se non troppo caro.
    Quanto ti hanno preventivato per entrambi i tipi?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie mille x tutti i chiarimenti :-) cmq ho sistemato il vetro il pezzo è originale e il costo di tutto è stato 75 euro .. per altri problemi provvederò a settembre .. ora provo a cambiare la sd anche se quella che ho era già in dotazione con il telefono .. speriamo in bene ..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace s5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Premetto che sono un novello e ci capisco poco, infatti per questo motivo ho bloccato il mio ace.
    Allora, dopo aver ottenuto i permessi di root, ho installato in modalità recovery ClockWorkModAce per partizionare la sd.
    Ovviamente facendo il tutto di fretta non ho letto che era la Clock sbagliata.
    Ora mi si accende e mi rimane solo il logo e posso accedere sia a download che a recovery mode.
    Qualche soluzione?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Fai un wipe dati e wipe dalvik cache....se non funziona flasha una nuova rom oppure devi rifleshare il firmware stock....parti prima con i wipe e vedi se si riavvia

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    3
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace s5830i

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta.
    Avevo già provato a fare i due wipe ma niente.
    Mi puoi spiegare gentilmente cosa vuol dire flashare una nuova rom e come si fa o se mi puoi linkare una guida?
    Grazie ancora.

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di demis95


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Copertino (LECCE)
    Messaggi
    1,392
    Smartphone
    Samsung Galaxy Ace 5830i

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 158 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Segui questa guida https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=157576

    Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sisi anche io fino a l'altro ieri avevo il tuo stesso identico problema, dopo aver.messo una CWM sbagliata. Segui quella guida e vai sicuro che lo ripari


    Inviato dal mio GT-S5830i usando Androidiani App

  11. #10
    Baby Droid L'avatar di Maradona


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Galaxy S Plus

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Salve,
    questa mattina ho acceso il galaxy Ace ma lo schermo è rimasto nero, il cellulare si è acceso, ricevo anche le chiamate ma lo schermo è sempre nero, ho provato a levare la batteria ma il problema rimane. Avete consigli?

    Grazie

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy