CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

[GUIDA] Ripristino da Soft-Brick Samsung Ace Plus

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    [GUIDA] Ripristino da Soft-Brick Samsung Ace Plus

    LA GUIDA NON PERMETTE PIÙ DI AZZERARE IL BINARY COUNTER

    Il metodo prevede l'uso di un USB JIG, che in parole povere è uno spinotto usb cortocircuitato. Questo una volta inserito a telefono rigorosamente spento, avvierà immediatamente il telefono in download mode e telefono pronto a ricevere una rom stock via odin.
    Sempre girovagando online ho trovato degli USB JIG già confezionati a prezzi ridicoli, ma se come me avete la passione per il saldastagno vi invito a seguire questa guida per realizzarne uno in casa.

    Il jig non è altro che un semplice connettore micro usb dotato di una resistenza da 301 kiloohm.


    Ecco i materiali occorrenti per la costruzione del JIG:



    • Alimentatore con spinotto Micro Usb tipo B reperibile in qualsiasi negozio o ambulante cinese. Controllate che l’involucro di plastica dello spinotto possa essere aperto in due parti facilmente e che il connettore entri senza alcuna forzatura nel telefono. Il prezzo si aggira intorno ai 3 euro circa.
    • Per ottenere una resistenza da 301 kilhom possiamo usare 3 resistenze da 100 kiloom (colori marrone/nero/giallo – oro tolleranza) e una da 1 kiloohm (colori marrone/nero/rosso – oro tolleranza), oppure 2 da 150 kiloohm (colori marrone/verde/giallo – oro tolleranza) e una da 1 kilohm (colori marrone/nero/rosso – oro tolleranza). Per quanto riguarda i watt vanno bene anche resistenze da 1/4 di watt o 1/8 (quest'ultima è più piccola).
      Ovviamente potete usare anche altre combinazioni, ma assicuratevi in questo caso che la tolleranza (quella oro corrisponde al 5%) non sia troppo elevata altrimenti i valori delle resistenze possono allontanarsi facilmente da quelli di 301 kilhom. Con una tolleranza più bassa (es. viola o blu o verde) si potrebbe tentare anche con un'unica resistenza da 300 kiloohm.
      I più esperti possono utilizzare anche resistori SMD.
    • Un saldatore, anche a basso wattaggio, e un po' di stagno.
    • Un cutter.



    Procediamo ora con la costruzione del nostro jig:


    1. Tagliare lo spinotto micro usb dell'alimentatore
    2. Tagliamo con un cutter nella parte laterale l’involucro di plastica del connettore in modo da separare le due parti senza danneggiarle e cerchiamo poi di tirare fuori il connettore vero e proprio senza danneggiare i contatti posteriori.
      hus-host-galayx-s2-300x201.jpg
    3. Mettere in serie le resistenze per cercare di ottenere una resistenza unica dal valore di 301 kilhom. Stiamo inoltre attenti a non danneggiare le resistenze con il calore del saldatore.
      galaxy-s-jig-dongle-usb-300x198.jpg
    4. Nell'immagine seguente vedete un esempio utilizzando 3 resistori da 100 kiloohm + 1 da 1 kiloohm e 2 resistori da 150 kiloohm + 1 kiloohm.
    5. Una volta fatto possiamo procedere a saldare i due capi della resistenza (in gergo chiamati reofori) rispettivamente ai pin 4 e 5 del connettore microusb.Quindi guardando da dietro il connettore e rivolgendo le linguette verso l'alto si tratta dei primi due pin.
      JIG-usb-galaxy.png
    6. Un consiglio, a lavoro finito ricontrollate se per caso è presente una scolatura di stagno o avete unito pin sbagliati. Poi mettete un po di colla a caldo per impedire che i pin fra loro possano andare in corto.
      Fatto questo potete provare a richiudere il connettore microusb con le resistenze all'interno dell'involucro di plastica che abbiamo separato all'inizio.


    NOTA: NON MI RITENGO RESPONSABILE DI ALCUN DANNO POSSA DERIVARE DALL'USO DI QUESTA TECNICA.

    fonte e ringraziamenti: utente bocao andoidgalaxy
    Ultima modifica di imre; 11-03-13 alle 08:42

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato imre per il post:

    Galaxyasceplus (17-08-12),peppe2793 (11-07-12)

  3.  
  4. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    io c'e l'ho gia il jig ma con il galaxy ace plus non funziona e non mi resetta il counter... lo stesso per l's2 funziona perfettamente ma per l'ace plus niente...

  5. #3
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    boh non so che dirti sul mio funziona perfettamente, mi informo meglio se ci sono dei casi particolari e ti faccio sapere

  6. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    si ti ringrazio!! quando metto il jig va in download mode ma il counter rimane a 2.. ripeto che sul mio s2 nn ho problemi, quindi nn penso che sia un problema di jig...

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppe2793 per il post:

    smartandroidtech (06-09-12)

  8. #5
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    dopo che hai messo il jig devi riflasharlo, non basta solo il jig. Se hai già provato anche questa strada. Ti chiedo di aspettare che io m'informi meglio

  9. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    271

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da imre Visualizza il messaggio
    dopo che hai messo il jig devi riflasharlo, non basta solo il jig. Se hai già provato anche questa strada. Ti chiedo di aspettare che io m'informi meglio
    No non ho provato questo, appena lo provo ti faro sapere! grazie mille x l'aiuto mi sapresti dire anche dove posso trovare il firmware stock wind per favore?

  10. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    salve...volevo sapere se saldare sui pin è facile o difficile...tutto sommato si può fare o e una cosa complicata? (ho una certa esperienza, ma è solo un hobbie)
    Secondo voi col cavo originale nokia è possibile farlo (per la cronaca quello del 5800)

    Dovrebbe venire così? Samsung Galaxy S Download mode JIG.jpg (naturalmente la resistenza non sarà così...penso di acquistare 3 da 100 e una da 1...quello che mi preoccupa è saldare sui pin)
    Ultima modifica di Galaxyasceplus; 17-08-12 alle 15:43

  11. #8
    Androidiani Power User L'avatar di imre


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    1,848
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 1,000 volte in 466 Posts
    Predefinito

    va bene qualsiasi spinotto, il consiglio di comprarne uno dai cinesi è solo per non litigare con l'involucro. Per il resto non preoccuparti, assicurati soltanto di non saldare tra loro dei pin.
    Alchemy ROM per Samsung Galaxy Ace Plus

    se vuoi ringraziarmi usa il tasto thanks

  12. Il seguente Utente ha ringraziato imre per il post:

    Galaxyasceplus (17-08-12)

  13. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    ok...vado a comprare le resistenze e ti faccio sapere
    quindi i pin che devo saldare stanno da parti opposte (sopra e sotto)?

    Ho creato il jig ma non funziona...molto probabilmente per colpa del cellulare....però volevo postarvi delle foto per vedere se l'avevo fatto bene

    http://img411.imageshack.us/img411/2356/18082012055.jpg
    http://img821.imageshack.us/img821/1006/18082012052.jpg
    http://img254.imageshack.us/img254/7504/18082012053.jpg
    Ultima modifica di Galaxyasceplus; 18-08-12 alle 11:08

  14. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    389

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    non ce modo per vedere se il cavo funziona senza cellulare?

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy