CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 117
Discussione:

THREAD: PROBLEMI di BATTERIA, RICARICA e CONSUMI GALAXY ALPHA (SM-G850F)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano L'avatar di alex984


    Registrato dal
    Apr 2014
    Messaggi
    131
    Smartphone
    Galaxy Alpha SM-G850F

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Alpha ed A5 hanno due caratteristiche diverse nella parte hardware, l'Alpha è un ottimo terminale che sta quasi alla pari con un Note 4 in termini di prestazioni (con in entrambi Lollipop). Se avevi dubbi sull'autonomia avresti potuto prendere la batteria maggiorata da 2550mAh ufficiale Samsung e con questa, a fine giornata ci saresti arrivato abbondatemene e non mi venire a dire che la batteria maggiorata aumenta lo spessore di molto o appesantisce il telefono perchè per esperienza 1mm di spessore e qualche microgrammo in più. sarà sempre meno pesante/grande di un A5

  2.  
  3. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Acceso venerdi sera 24/07 per la prima volta un alpha brandizzato tim, che non volevo per il problema batteria, partiva dal 50%, in uora si è spento, messo a caricare, ieri mattina alle 11 staccato al 100%, morto alle 17, dopo 6 ore, 2 delle quali non l'ho usato perchè ero al cinema... ho letto tutte le vostre recensioni in merito, non so come fate ad arrivare a fine giornata. Penso che sia un ottimo terminale da quello che ho visto, ma nn penso che acquistando la batteria potenziata con il mio utilizzo, riesca ad arrivare a fine giornata, quindi dalle 9 di mattina alle 10 di sera minimo, con un uso medio alto, soprattutto internet, mail, connessioni anche senza wifi, whats e fb, poche chiamate. Il mio quesito è: rinuncio e lo vendo subito per un idol 3 4.7 16gb o acquisto la batteria maggiorata? non chiedetemi di sbrandizzarlo, non sono per niente pratica di queste manovre, non saprei da dove iniziare....

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evy83 Visualizza il messaggio
    Acceso venerdi sera 24/07 per la prima volta un alpha brandizzato tim, che non volevo per il problema batteria, partiva dal 50%, in uora si è spento, messo a caricare, ieri mattina alle 11 staccato al 100%, morto alle 17, dopo 6 ore, 2 delle quali non l'ho usato perchè ero al cinema... ho letto tutte le vostre recensioni in merito, non so come fate ad arrivare a fine giornata. Penso che sia un ottimo terminale da quello che ho visto, ma nn penso che acquistando la batteria potenziata con il mio utilizzo, riesca ad arrivare a fine giornata, quindi dalle 9 di mattina alle 10 di sera minimo, con un uso medio alto, soprattutto internet, mail, connessioni anche senza wifi, whats e fb, poche chiamate. Il mio quesito è: rinuncio e lo vendo subito per un idol 3 4.7 16gb o acquisto la batteria maggiorata? non chiedetemi di sbrandizzarlo, non sono per niente pratica di queste manovre, non saprei da dove iniziare....
    Certo l'alpha non è il guiness dei primati, ne tantomeno la sua durata dipende da quale firmware ha su, ma se ho ben capito il tuo G850F è alla prima carica, per cui aspetta almeno 4/5 cariche prima di raggiungere una stabilizzazione (vale per tutti i device) e specialmente le prime meglio farle da spento, solo dopo potrai valutare la sua reale autonomia, in ogni caso una valida alternativa per chi esagera nell'uso e vuole tranquillamente superare le 24 ore di utilizzo può essere una seconda batteria piuttosto che quella maggiorata, che darebbe un autonomia realativamente di poco maggiore !

  5. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2015
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AndroSolo Visualizza il messaggio
    Certo l'alpha non è il guiness dei primati, ne tantomeno la sua durata dipende da quale firmware ha su, ma se ho ben capito il tuo G850F è alla prima carica, per cui aspetta almeno 4/5 cariche prima di raggiungere una stabilizzazione (vale per tutti i device) e specialmente le prime meglio farle da spento, solo dopo potrai valutare la sua reale autonomia, in ogni caso una valida alternativa per chi esagera nell'uso e vuole tranquillamente superare le 24 ore di utilizzo può essere una seconda batteria piuttosto che quella maggiorata, che darebbe un autonomia realativamente di poco maggiore !
    Ok, grazie x la risposta,allora non ordino la batteria maggiorata. Provo ad aspettare ancora qualche carica, nel caso lo scambierò con altro terminale, solo xchè mi risulterebbe scomodissimo girare con un'àltra batteria, me la dimenticherei quasi sempre.

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di AndroSolo


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    4,354

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 686 volte in 611 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evy83 Visualizza il messaggio
    Ok, grazie x la risposta,allora non ordino la batteria maggiorata. Provo ad aspettare ancora qualche carica, nel caso lo scambierò con altro terminale, solo xchè mi risulterebbe scomodissimo girare con un'àltra batteria, me la dimenticherei quasi sempre.
    Non ho detto che la batteria maggiorata non aumenti la durata, ma solo che con 2 batterie si ha il doppio mentre con quella maggiorata l'incremento credo sia al max di un 25/30% si parla di 6 ore display contro le 5 di default.

  7. #66
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comunque è assurdo aver speso dei soldi per un terminale che a malapena dura una decina di ore, è una vergogna!

  8. #67
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da evy83 Visualizza il messaggio
    Acceso venerdi sera 24/07 per la prima volta un alpha brandizzato tim, che non volevo per il problema batteria, partiva dal 50%, in uora si è spento, messo a caricare, ieri mattina alle 11 staccato al 100%, morto alle 17, dopo 6 ore, 2 delle quali non l'ho usato perchè ero al cinema... ho letto tutte le vostre recensioni in merito, non so come fate ad arrivare a fine giornata. Penso che sia un ottimo terminale da quello che ho visto, ma nn penso che acquistando la batteria potenziata con il mio utilizzo, riesca ad arrivare a fine giornata, quindi dalle 9 di mattina alle 10 di sera minimo, con un uso medio alto, soprattutto internet, mail, connessioni anche senza wifi, whats e fb, poche chiamate. Il mio quesito è: rinuncio e lo vendo subito per un idol 3 4.7 16gb o acquisto la batteria maggiorata? non chiedetemi di sbrandizzarlo, non sono per niente pratica di queste manovre, non saprei da dove iniziare....
    Quote Originariamente inviato da jarods Visualizza il messaggio
    Comunque è assurdo aver speso dei soldi per un terminale che a malapena dura una decina di ore, è una vergogna!
    La batteria, GRAZIE AL MARKETING SAMSUNG (e scusate se "urlo"), è stata sempre "maltrattata" in ogni recensione, e grazie a tale marketing e tali recensioni, per effetto placebo e non, molti utenti lamentano la scarsa durata..e sapete che vi dico?? AVETE RAGIONE fino ad un certo punto, ma non esageriamo. Ok, la batteria di Alpha, come già ha anticipato AndroSolo, non è da guinnes, ma ragazzi, rispondetemi a queste 2 domande..Esiste un telefono che con la stessa cifra vi porta fino alle 20/22 senza problemi?? Possibile che nell'arco di 12ore (dalle 8 di mattina alle 20 di sera) non ci sia proprio la possibilità di dare anche un colpetto di ricarica con un caricabatterie?? Io boh. Quando leggo ste robe mi immagino che questi utenti abitino e lavorino nel deserto a riempire i secchielli di sabbia, dove quindi non c'è corrente elettrica. Non ce l'ho con nessuno, ma è un pensiero che ho quando leggo utenti (ripeto, non mi riferisco a nessuno, ma a tutti coloro che fanno questi disappunti) che criticano le batterie degli smartphone attuali.
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  9. #68
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho preso lo z1 compact e arrivo tranquillamente alle 22 con un uso medio

  10. #69
    Androidiani Power User L'avatar di Mirkett0


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Puglia
    Messaggi
    2,828

    Ringraziamenti
    583
    Ringraziato 1,010 volte in 785 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jarods Visualizza il messaggio
    Ho preso lo z1 compact e arrivo tranquillamente alle 22 con un uso medio
    Ha quasi mezzo ampere in più, ci sta Secondo me allora con la maggiorata potresti essere più soddisfatto di Alpha (visto che è da 2500mah), a meno che tu non voglia comunque disfartene "per principio". Che tipo di utilizzo fai? Non per farmi i broccoli tuoi, ci mancherebbe
    Se vuoi ringraziare, usa l'apposito tasto ;D

  11. #70
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Con lo stesso uso dalle 6 arrivo a malapena alle 16

Pagina 7 di 12 primaprima ... 56789 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy