CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Seri problemi con la batteria, per favore aiutatemi!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da blade44 Visualizza il messaggio
    Prova con battery calibration o prova installando la clockworkmod recovery un wipe battery stats ma quest ultimo procedimento sinceramente non l'ho mai provato cmq dopo un flash della rom la batteria andrebbe ricalibrata con battery calibration percio puoi risolvere facendo il root + battery calibration...

    Un tanks e sempre gradito
    Perdonami Blade, ma non ho capito come si usa Battery Calibration. Io ho caricato il cellulare che ora è al 100%, apro l'app, mi dice che ha ricevuto i permessi di root e non mi resta che pigiare su "calibrate". Siamo sicuri che non mi fa un wipe facendomi perdere tutto?

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    In pratica ti si scarica velocemente quando sei connesso ad internet, a me succede la stessa cosa se navigo in hsdpa...
    Comunque credo che nel tuo caso il problema stia nel file batterystatus, ti consiglio di installare la cwm, e di fare il wipe del batterystatus, sul forum ho scritto qualcosa a riguardo, prova a cercare....

  4. #13
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electro84 Visualizza il messaggio
    In pratica ti si scarica velocemente quando sei connesso ad internet, a me succede la stessa cosa se navigo in hsdpa...
    Comunque credo che nel tuo caso il problema stia nel file batterystatus, ti consiglio di installare la cwm, e di fare il wipe del batterystatus, sul forum ho scritto qualcosa a riguardo, prova a cercare....
    Non ho nessuna voglia di fare di nuovo il wipe del telefono perdendo tutti i dati... volevo provare prima un po' con Battery Calibration ma non riesco a decidermi di premere su "calibrate", ho paura che si effettui un wipe oppure perda in qualche modo i dati. Tu sai dirmi qualcosa in merito? se premo calibrate mi sostiuisce il file precedente della batteria senza problemi e altro, oppure deve comunque effettuare un wipe o un ripristino?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Non perdi nulla, stai tranquillo non si tratta di un wipe generale, ma specifico per il file che tiene in memoria le statistiche della batteria, appunto il file batterystatus, in pratica succede che questo file viene completamente cancellato e creato un vuoto, nel quale viene impostata come carica massima (100% per intenderci), quella della batteria nel momento in cui fai la calibrazione, quindi carica da spento al 100% e poi appena acceso calibri...

    Non preoccuparti non perdi nulla, neppure se usi cwm, io con la cwm ho risolto con battery calibration no.....

  6. Il seguente Utente ha ringraziato electro84 per il post:

    Raffaele.90 (30-01-12)

  7. #15
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electro84 Visualizza il messaggio
    Non perdi nulla, stai tranquillo non si tratta di un wipe generale, ma specifico per il file che tiene in memoria le statistiche della batteria, appunto il file batterystatus, in pratica succede che questo file viene completamente cancellato e creato un vuoto, nel quale viene impostata come carica massima (100% per intenderci), quella della batteria nel momento in cui fai la calibrazione, quindi carica da spento al 100% e poi appena acceso calibri...

    Non preoccuparti non perdi nulla, neppure se usi cwm, io con la cwm ho risolto con battery calibration no.....
    Ah ok perfetto, grazie mille! provo prima con Battery Calibration, se non va faccio come mi hai detto tu!

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    il problema,almeno il mio è che se carico da spento,appena lo accendo la batteria è già al 95%..non so il perchè,poi si regolarizza,ma se navigo su internet o scarico app si scarica molto velocemente..anche il 50% in 1 ora

  9. #17
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da BostoN_ Visualizza il messaggio
    il problema,almeno il mio è che se carico da spento,appena lo accendo la batteria è già al 95%..non so il perchè,poi si regolarizza,ma se navigo su internet o scarico app si scarica molto velocemente..anche il 50% in 1 ora
    Anche io se carico da spento e poi stacco il carica batterie prima di riaccendere, parte dal 95%. Ho trovato un modo per evitare ciò: accendi il cellulare tenendo il caricabatterie collegato, fai fare tutte le scansioni e vedrai che non ti da' carica completa se non dopo altri 5-6 minuti! allora stacchi e quadagni quel 5%, anche se quasi inutile! xD

  10. #18
    Androidiano L'avatar di Raffaele.90


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    255
    Smartphone
    Galaxy Gio - S4 Mini - A5 2016

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da electro84 Visualizza il messaggio
    Non perdi nulla, stai tranquillo non si tratta di un wipe generale, ma specifico per il file che tiene in memoria le statistiche della batteria, appunto il file batterystatus, in pratica succede che questo file viene completamente cancellato e creato un vuoto, nel quale viene impostata come carica massima (100% per intenderci), quella della batteria nel momento in cui fai la calibrazione, quindi carica da spento al 100% e poi appena acceso calibri...

    Non preoccuparti non perdi nulla, neppure se usi cwm, io con la cwm ho risolto con battery calibration no.....
    Scusami, Battery Calibration sembra non aver risolto il problema, la batteria si prosciuga comunque, forse non quanto ieri, ma sicuramente molto più di prima. Non è che potresti spiegarmi come fare con Clockwork mod? devo scaricarlo dal market, e poi? ho cercato sul forum ma non riesco a trovare niente...

  11. #19
    Androidiano VIP L'avatar di stevtec86


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Como
    Messaggi
    3,302
    Smartphone
    Galaxy S7 Edge Titanium Silver

    Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 422 volte in 369 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Raffaele.90 Visualizza il messaggio
    Avevo appena finito di caricare il cellulare quando ho flashato, al 100% di carica quindi.
    Per quanto riguarda il wipe, non voglio perdere di nuovo tutti i dati, che palle...
    Il tuop problema, è solo che devi ricalibrare la batteria.....
    per farlo hai 2 modi:
    1- scarichi dal market " Battery calibration", lascui scaricare fino al 1% o al autospeginemto il telefono, lo riaccendi, con carica batteria collegato., avvi battery calibration, lasci caricare al 100% è lo lasci collegato x 1 oretta.Dopo clikki sul pulsante battery calibration, scolleghi e fai un ciclo di 3 scariche complete e cariche complete e la btteria dovrebbe essere migliorata....

    2- scarichi completamente il telefono, lo carichi al 100% + una oretta ancora, entra in recovery mode,( tasto centrale + accensione) ==> advance e clikki wipe battery stats ( non perdi i dati se fai il wipe battery stats) io ho provato....

    PS per il metodo 2, devi avere la clockworkmod V2

    Se ti sono stato d'aiuyto un Thanks è gradito
    Modello: Samsung Galaxy S7 Edge Titanium Silver 32GB
    ROM: FW Stock Nougat 7.0 Brand TIM XXU1DQF3
    Kernel: Stock
    Modem: XXU1DQD7
    Operatore mobile: Vodafone
    Memoria SD: SanDisk Class 10 32GB





    <== Se ti sono stato utile premi THANKS

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato stevtec86 per il post:

    Raffaele.90 (03-02-12),soter80 (23-10-13)

  13. #20
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il primo metodo sul mio gio ha funzionato alla perfezione la batteria mi dura dalle 4 alle 5 ore in più, anche utilizzandolo

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy