CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 154 di 265 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,531 a 1,540 su 2646
Discussione:

[SUPPORTO] Postate qui problemi/dubbi/consigli su tutto per il Galaxy Gio!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1531
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    R: [SUPPORTO] Postate qui problemi/dubbi/consigli su tutto per il Galaxy Gio!

    Per la batteria non ci sono soluzioni, anche se installi una custom ROM non cambia nulla, e a volte peggiori.
    Altro discorso vale per le prestazioni e la fruibilità, la si vale la pena mettere una custom ROM, ti consiglio la xperia tizen v12 per il consumo, la cyano 7.2 per le prestazioni, la Jelly bean 4.2.2 per avere una rom aggiornatissima. (tutte in italiano)
    Il problema memoria lo risolviamo dopo, un passo alla volta.

    ¤Tpk2 ¤

  2.  
  3. #1532
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da endroid Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Ho provato a leggere la discussione, ma le informazioni sono talmente tante e per me ( ) talmente poco comprensibili che ho bisogno di essere davvero "portato per mano" verso la soluzione al mio problema.

    Ho acquistato un galaxy gio, che come pare di aver capito , soffre del famoso problema della memoria e anche della batteria
    Ho capito che bisogna avere i permessi di root, e che per avere un po più di fluidità , maggiori prestazioni e autonomia, è meglio usare una rom differente.

    Passando al sodo....

    Potete indicarmi dei link dove poter seguire delle guide semplici per poter risolvere il problema della memoria?
    La garanzia, in caso di cambio Rom, viene invalidata?
    Quale Rom completamente in italiano, consigliate, e che sia stabile e veloce, senza ovviamente troppe pretese?

    grazie a tutti per la collaborazione.
    Le guide le trovi in " modding" , sopratutto. {Nella parte alta delle sezioni!}
    Il root , serve per molte cose , basta flashare uno zip tramite recovery seguendo la guida su modding!
    La garanzia non ci sono problemi, nel senso che quando hai un problema flashi con un apposito programma, una rom ufficiale e ti garantisce la validità della garanzia.
    Rom c e ne sono molte , dipende se vuoi una stock o una custom rom. Che grafica vuoi, le prestazioni ed altre cose

    Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2

  4. #1533
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    intanto grazie per i vostri interventi.per quanto riguarda la grafica non saprei.non ho grosse preferenze.mi piacerebbe avere un po più di velocità ed un minor consumo, quindi mi pare di capire che forse una custom rom farebbe maggiormente a caso mio.

    qiundi orientativamente sarei propenso,per quello scritto sino ad ora alla xperia tzien v12......

    Prima di poter effettuare qualsiasi operazione , devo comunque passare dal root giusto? oppure flashando con una nuova rom lo faccio gia in automatico?


    c'è una sezione modding del galaxy gio? perchè non la trovo....grazie
    Ultima modifica di endroid; 23-02-13 alle 14:45

  5. #1534
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Si lo fai in automatico, ma la v12 la trovi solo in xda, è l'unica ad avere i toggles, e ricordati di scaricarti (tieni l'applicazione nella sd) apn italiani e installali prima dell'account, altrimenti non avrai connessione (perché la rom è priva di apn italiani)

    ¤Tpk2 ¤

  6. #1535
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Si lo fai in automatico, ma la v12 la trovi solo in xda, è l'unica ad avere i toggles, e ricordati di scaricarti (tieni l'applicazione nella sd) apn italiani e installali prima dell'account, altrimenti non avrai connessione (perché la rom è priva di apn italiani)

    ¤Tpk2 ¤

    ecco ora iniziano i problemi....allora ricapitoliamo ed andiamo per gradi...da xda scaricoco la v12 che ha i toggles ( sarebbero)

    mi potete dare il link della rom su xda? non ci capisco nulla li dentro! Scusatemi!
    Ultima modifica di endroid; 23-02-13 alle 17:01

  7. #1536
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Sono i widget cliccabili sulla tendina per attivare varie funzioni, sono molti di più della stock e sono configurabili, la v13 non li ha e dovresti ricorrere al market.
    IMPORTANTE: se hai una connessione wi fi non hai problema, li scarichi dopo, ma se l'account lo fai con i dati del cellulare, installa al primo avvio apn italiani, preventivamente messi nella SD.

    ¤ Tk2 ¤

  8. #1537
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Mabit Visualizza il messaggio
    Sono i widget cliccabili sulla tendina per attivare varie funzioni, sono molti di più della stock e sono configurabili, la v13 non li ha e dovresti ricorrere al market.
    IMPORTANTE: se hai una connessione wi fi non hai problema, li scarichi dopo, ma se l'account lo fai con i dati del cellulare, installa al primo avvio apn italiani, preventivamente messi nella SD.

    ¤ Tk2 ¤
    come primo passo ho scarcato il cvm.....cosa dovrei fare adesso? dove posso trovare le rom in ita? ce ne sono tantissime e quella di xperia tzien v12 non riesco proprio a capire dove sia....cmq mi andrebbe bene anche la cyano 7.2

    quali precauzioni devo prendere oltre quelle di segnarmi gli id del telefono? grazie.

  9. #1538
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Dopo aver inserito lo zip della CWM recovery e la xperia tizen v12 (dowload: quì) SENZA scompattarli nella sd:

    INSTALLA LA CWM RECOVERY

    -Riavvia da spento in recovery: tasto power+home
    -Seleziona apply update from sd card
    -Con i tasti volume su e giu scegliere lo zip CWM e per confermare premere home

    ADESSO LA ROM

    * Eseguite wipe /data
    * Eseguite wipe /cache
    * Eseguite Advance--> wipe / dalvik cache (tasto indietro e torni alla schermata precedente)
    * Installare la rom facendo install zip from sd card>choose zip from sdcard e scegliete il file .zip della ROM
    * Reboot (se va in bootloop tornate in recovery e rifate i wipe)
    * Reeboot

    ACCOUNT IN WI-FI E INSTALLI SUBITO DAL MARKET APN ITALIANI

    Thread xda:[ROM][PORT]XperiaTized V13 GT-Xperia S[09-09-2012] - xda-developers
    se ti piace la rom dai un thanks ad anto999
    Ultima modifica di Mabit; 24-02-13 alle 11:03

  10. #1539
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie mille Mabit, davvero gentilissimo

    quindi gli wipe si fanno direttamente da recovery giusto?

    meglio la 13 o la 12?

    ho trovato una guida per spostare le sole applicazioni senza permessi di root per chi ha froyo come Gio con App2SD patch

    potrebbe funzionare???o faccio dei casini?

    Grazie.

  11. #1540
    Androidi-ANO VIP L'avatar di Mabit


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Susegana
    Messaggi
    5,559

    Ringraziamenti
    650
    Ringraziato 2,602 volte in 1,967 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da endroid Visualizza il messaggio
    ok grazie mille Mabit, davvero gentilissimo

    quindi gli wipe si fanno direttamente da recovery giusto?

    meglio la 13 o la 12?

    ho trovato una guida per spostare le sole applicazioni senza permessi di root per chi ha froyo come Gio con App2SD patch

    potrebbe funzionare???o faccio dei casini?

    Grazie.
    La v12 ha i widget sulla tendina.
    I wipe si fanno da recovery.
    Per spostare le app sulla sd è un procedimento un pò complesso, fai un passo alla volta.
    Se hai froyo devi aggiornare la stock con kies o odin a gingerbread, così si aggiorna la baseband.

    ¤Tpk2 ¤

Pagina 154 di 265 primaprima ... 54104144152153154155156164204254 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy