CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Android...e ora?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Android...e ora?

    Ciao a tutti, sono nuova sia nel forum che nel magico mondo di Android Mi scuso in anticipo per le domande fesse che farò ma ieri ho acquistato il Galaxy Gio marchiato Tim e non ne so praticamente nulla Ho letto qualche vostra discussione e devo dire che per me è ancora arabo quello che dite ihih cmq da quel poco che ho capito devo comportarmi più o meno come con il pc cioè aggiornare,scaricare ecc.
    Prima di fare danni vorrei sapere se il cellulare posso usarlo cosi com'è o se devo aggiornare qualcosa...vi riporto tutte le info che ho trovato nel telefono:

    Versione Android 2.3.6
    Versione banda base S5660XXKT4
    Versione Kernel 2.6.35.7-perf-CL843729 rootELLBUILDER09#1
    Versione Build GINGERBREAD.AIKT2


    Che ho detto?
    Grazie per la pazienza!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Benvenuta allora quello che devi sapere e che android e un mondo libero. Hai un cellulare brandizzato tim ? Dopo mesi e mesi che continuavo a sbrandizzare ( cambiare rom ossia grafica,stile ,settaggi e tutto cio che puo trasformare il nostro gio.) anch io sono tornato sul brand tim. Molti dicono che e meglio sbrandizzare il cel (ossia togliere tutte le scritte tim e magari renderlo piu veloce ecc..!) ma io col brand tim mi ci trovo benissimo ...ho messo qualche apk molto utile ...messo i permessi di root e altre modifiche e non lo cambierei mai . Allora innanzitutto tu non sei costretta a fare aggiornamenti od altro puoi tenere il cel cosi com e.1) gli aggiornamenti sono ufficiali (gli puoi fare usando programmi o da cel !) solitamente li rilasciano per migliorare stabilita,durata della batteria ,fluidita e quant altro. Io ho l ultimo rilascio brand tim e t lo consiglio.2) la differenza e tra brand tim (ossia graficamente parlando il telefono ha temi e altro della tim. pero puoi sempre modificare il tema ecc...! La rom stock open o no brand e in se il galaxy gio della samsung al.naturale. (in caso ti basta sbrandizzarlo!) poi esistono le custom rom che sono rom modificate da qualche team !! 3) come cambiare tema? Puoi usare temi o launcher (lanciatori!) che trovi nel market android che graficamente ti danno una mano ,almeno se sei nei primi passi. Come togliere applicazioni inutili tipo quelle della tim? Esistono dei programmi o ti basta modificare il cel e metterci i permessi di root . Cmq trovi tutte le guide e i moderatori possono darti una mano.
    Ringrazio coloro che mi hanno insegnato e mi hanno aiutato in questo grandioso forum

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ciao e benvenuta da poco è uscito un aggiornamento per i brand tim...cosa da poco...ke cambia ad esempio lo sblocco del cellulare dallo slide al fatto che puoi sbloccarlo in qualunque punto dalle schermo...per aggiornare basta che scarichi kies sul pc attacchi il cellulare al pc e apri kies...ti dirà lui se c'è un aggiornamento oppure no...cmq il cellulare è aggiornato all'ultima versione ufficiale android per il nostro terminale la 2.3.6 quindi lo puoi usare così come è...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    48

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 7 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Consiglio personale aggiornalo con kies e poi tienilo così senza farti tentare da varie e inutili modifiche tanto il giò più di tanto non lo velocizzi io le rom le ho provate quasi tutte, lento è lento e macchinoso resta.
    Mettiti su le applicazioni che ti piacciano e possono servirti e sei apposto non è un telefono da cui pretendere troppo..inutile negarlo.
    Ho provato anche la rom tim a parte le icone è a livello velocità uguale alle altre.
    Forse questo mio parere è dettato dal fatto che uso sia il giò che s2 devo ammetterlo, come ammetto che molto spesso porto il giò perchè più piccolo e comodo e alla fine seppur con calma fa il suo dovere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie a tutti per l'accoglienza e i consigli...mi sa che dovrò gironzolare un bel pò nel forum visto che non ho idea di cosa sia rom o kies ...il fatto che sia marchiato tim mi è sembrato di capire che potrebbe essere un problema giusto?
    spero di imparare presto

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di poccy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Trentino
    Messaggi
    2,642
    Smartphone
    S5 G900F/ S4 /S ADV. / Gio

    Ringraziamenti
    351
    Ringraziato 448 volte in 343 Posts
    Predefinito

    Non e detto...dicono che sia meno lento. Io avendo l.ultima tim ufficiale sinceramente devo.trovare ancora dei difetti . Kies e un programma che ti permette di aggiornare se lo vuoi basta scaricarlo da internet.


    Ringrazio coloro che mi hanno insegnato e mi hanno aiutato in questo grandioso forum

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da picciodisonno Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per l'accoglienza e i consigli...mi sa che dovrò gironzolare un bel pò nel forum visto che non ho idea di cosa sia rom o kies ...il fatto che sia marchiato tim mi è sembrato di capire che potrebbe essere un problema giusto?
    spero di imparare presto
    kies si scarica dal sito della samsung e si installa sul pc...no il brand tim non è assolutamente un grosso problema...o almeno io non ne ho...poi c'è chi dice che sbrandizzarlo(cioè togliere tutte le app tim) o mettere una rom( che è come dire l'interfaccia del sistema operativo) velocizzi il cell ma non è da tutti confermata questa versione...

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di giobeo


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    337
    Smartphone
    Galaxy gio, xperia J, h sonic

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 39 volte in 37 Posts
    Predefinito

    NO.. diciamo che un po la velocizza perchè non ce la porcheria della tim... ma se prendi la rom tim e gli elimini le app tipo timstore rimane praticamente uguale come velocita ma sl più brutta
    _________________________
    Cyanogenmod 7.2 rc 5.7 squadzone grafica APOCALYPSE
    Kernel: 3.1 piexh per cyano
    Script: v6 superchanger, kickasss kernelizer, adrenaline engine

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    876

    Ringraziamenti
    95
    Ringraziato 84 volte in 70 Posts
    Predefinito

    ho sbrandizzaro ora...beh ke dire smentisco il mio post di prima molto più veloce della tim nell'accendersi e nello sblocco...e in piccole cose...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Diavolopowa


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    671
    Smartphone
    Nexus 5, Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 63 Posts
    Predefinito

    una domanda ma nella 2.3.6 no brand KT8 l'icone sono alla mo di Tw4 ? perché sul next di una mia amica aggiornato alla 2.3.6 ha le icone dell'S2
    Il tasto thanks non morde mica...usalo se ti sono stato d'aiuto !


    LG Nexus 5

    Rom: Stock 4.4.2 Build KOT49H

    Kernel: Stock 3.4.0




    Samsung Galaxy Gio

    Rom: CyanogenMod 11 by AndroidArmv6 team
    Root: Si

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy