CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

domande sul galaxy gio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    domande sul galaxy gio

    volevo chedervi delle cose su questo telefono (che ho da 2 giorni e non ho mai avuto android)

    mi chedevo come posso sbrandizzare per metterci un'altra rom, magari più aggioenata, ho la 2.3.2
    credo che dovrò avere i permesi di root ma non so come ottenerli

    e poi con queste procedure che tipo di danni posso causare se non fatte bene

    un grazie a chi mi vorrà rispondere

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    volevo chedervi delle cose su questo telefono (che ho da 2 giorni e non ho mai avuto android)

    mi chedevo come posso sbrandizzare per metterci un'altra rom, magari più aggioenata, ho la 2.3.2
    credo che dovrò avere i permesi di root ma non so come ottenerli

    e poi con queste procedure che tipo di danni posso causare se non fatte bene

    un grazie a chi mi vorrà rispondere
    In quanto moderatore della sezione,è mio dovere informarti,intanto di leggere il regolamento che trovi in rilievo nella pagina con tutte le altre discussioni poi riguardo la tua domanda andando a questo link https://www.androidiani.com/forum/sa...alaxy-gio.html trovi tutta la raccolta di guide compresa la guida per sbrandizzare passando alla 2.3.4 e la procedura per ottenere i permessi di root,anche se non sono necessari per sbrandizzare,ma posso esserti utili per molte altre cose
    come rischi,la percentuale di brick del cellulare è davvero bassa,devi proprio stravolgere le guide o saltare qualche punto fondamentale..ma tu comunque basta che segui alla lettera e non dovresti trovare problemi..eventualmente scrivi nel thread relativo a quella guida e qualche utente ti verra in aiuto..tutte le guide che trovi a quel link sono testate da molti utenti,me compreso diverse,e perfettamente funzionanti! non le avrei segnalate nella discussione in rilievo altrimenti..anche per usi futuri,la raccolta di guide la trovi proprio sopra il thread del regolamento,anch'essa in rilievo
    Ti auguro una buona vita nel forum!
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  4. #3
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    grazie sei stato gentilissimo proverò la procedura appena possibile

    vorrei sapere un'altra cosa se aggiorno senza sbrandizzare non perdo i permessi di root, in quale caso li perdo?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Miryel


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Novi Ligure
    Messaggi
    420
    Smartphone
    LG Optimus 2x

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 50 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    grazie sei stato gentilissimo proverò la procedura appena possibile

    vorrei sapere un'altra cosa se aggiorno senza sbrandizzare non perdo i permessi di root, in quale caso li perdo?
    Perdi i permessi root ogni qual volta aggiorni la rom, a meno che la rom non sia già rooted

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    grazie sei stato gentilissimo proverò la procedura appena possibile

    vorrei sapere un'altra cosa se aggiorno senza sbrandizzare non perdo i permessi di root, in quale caso li perdo?
    Allora..tu momentaneamente non hai i permessi di root..se segui la guida,ottieni questi permessi..se ottieni prima i permessi e poi aggiorni dovresti perderli,quindi..se vuoi aggiornare e avere pure i permessi..ti conviene prima seguire quella della 2.3.4 e una volta finita ti segui quella per il root
    Spero di aver risposto adeguatamente alla tua richiesta..era questo che volevi sapere??
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di ndrea17


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Favara (AG)
    Messaggi
    623
    Smartphone
    Galaxy Note e Galaxy Gio

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 106 volte in 66 Posts
    Predefinito

    ma alla fine i permessi root ti accorrono solo se flashi una stock rom, quasi tutte le custom rom (almeno quelle che conosco io) disponibili per il nostro carissimo gio sono quasi tutte pre rootate.

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Cicciostem Visualizza il messaggio
    Allora..tu momentaneamente non hai i permessi di root..se segui la guida,ottieni questi permessi..se ottieni prima i permessi e poi aggiorni dovresti perderli,quindi..se vuoi aggiornare e avere pure i permessi..ti conviene prima seguire quella della 2.3.4 e una volta finita ti segui quella per il root
    Spero di aver risposto adeguatamente alla tua richiesta..era questo che volevi sapere??

    si era propio questo che volevo sapere, me lo chedevo perche vorrei prima aggiornare dato che è brandizzato e per ora mi voglio tenere la rom ufficiale, quindi basta kies per aggiornare (venendo da nokia, sempre aggiornati ota), se aggiorno perdo qualche dato oppure rimane tutto invariato?

    p.s. scusate se posso sembrare fesso ma dato che ho cambiato totalmente genere di SO vorrei non sbagliare nulla

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    si era propio questo che volevo sapere, me lo chedevo perche vorrei prima aggiornare dato che è brandizzato e per ora mi voglio tenere la rom ufficiale, quindi basta kies per aggiornare (venendo da nokia, sempre aggiornati ota), se aggiorno perdo qualche dato oppure rimane tutto invariato?

    p.s. scusate se posso sembrare fesso ma dato che ho cambiato totalmente genere di SO vorrei non sbagliare nulla
    Allora se tu aggiorni da Kies,quindi con il software ufficiale della Samsung,resterai sempre con il cell brandizzato e massimo puoi aggiornare alla 2.3.3..se invece vuoi sbrandizzarlo,ma restare sempre su una rom ufficiale dovresti passare alla 2.3.4,seguendo quella guida..quindi usando Odin,ma invalidando così la garanzia,poi recuperabile eventualmente riflashando la rom ufficiale brandizzata..le custom rom non sono ufficiali..
    in ogni caso ad ogni cambiamento o aggiornamento di rom,perdi i dati del tuo cellulare..
    Spero di essere stato quanto più chiaro.. in caso chiedi
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si era propio quello che volevo grazie, un'altra cosa se cambio scheda devo rifare il permesso di root o il telefono lo mantiene?
    dato quello che ho letto credo di si ma voglio esserne sicuro

    edit: root fatto in pochissimi secondi grazie a tutti
    Ultima modifica di 0raziel0; 24-12-11 alle 18:14

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Cicciostem


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    926
    Smartphone
    Samsung Galaxy Gio e Tab2 10.1

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 653 volte in 228 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    si era propio quello che volevo grazie, un'altra cosa se cambio scheda devo rifare il permesso di root o il telefono lo mantiene?
    dato quello che ho letto credo di si ma voglio esserne sicuro
    Nono,se cambi scheda sd non devi effettuare nuovamente il root..la modifica è alla rom del cellulare,non alla scheda sd

    Se ti sono stato utile,anche con i post precedenti,clicca Thanks in basso a sinistra del post
    Per altro chiedi pure..ciaooo
    Se ti sono stato utile,un Thanks è sempre gradito!!!
    Non inviatemi PM,scrivete nel forum..i vostri stessi dubbi potrebbero averli tanti altri utenti! Grazie!

    Samsung Galaxy Tab 2 10.1 P5110 - 4.1.1 Jelly Bean

    Samsung Galaxy Gio ---> in assistenza!

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Cicciostem per il post:

    0raziel0 (24-12-11),BostoN_ (29-12-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy