CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819
Visualizzazione dei risultati da 181 a 187 su 187
Discussione:

Thread Problemi Gestione Sim1-Sim2 Voce & Dati (GranDuos)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #181
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao e grazie.
    come detto ho provato tutte le attivazioni di connessioni del caso (sono un programmatore, un "pochino" ci capisco, ma non tanto da risolvere da solo il problema..)
    su skede NOVERCA il roaming è praticamente obbligatorio, perchè funziona solo così (su iphone 3gs per esempio da cui provengo era così).. tuttavia ho anche provato a disabilitarlo..niente.
    il cell è assolutamente NUOVO.

    KERNEL 3.0.31 - 1226815
    BUILD: JDQ39.I9082XXUBMK5
    BANDA BASE: I9082XXUBMK1
    ANDROID: 4.2.2
    MODELLO: GT-I9082

    AVETE ALTRI CONSIGLI PER FAVORE ??? Scusate l'insistenza ma non so proprio che fare !!!
    GRAZIE.

  2.  
  3. #182
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca78507 Visualizza il messaggio
    ciao e grazie.
    come detto ho provato tutte le attivazioni di connessioni del caso (sono un programmatore, un "pochino" ci capisco, ma non tanto da risolvere da solo il problema..)
    su skede NOVERCA il roaming è praticamente obbligatorio, perchè funziona solo così (su iphone 3gs per esempio da cui provengo era così).. tuttavia ho anche provato a disabilitarlo..niente.
    il cell è assolutamente NUOVO.

    KERNEL 3.0.31 - 1226815
    BUILD: JDQ39.I9082XXUBMK5
    BANDA BASE: I9082XXUBMK1
    ANDROID: 4.2.2
    MODELLO: GT-I9082

    AVETE ALTRI CONSIGLI PER FAVORE ??? Scusate l'insistenza ma non so proprio che fare !!!
    GRAZIE.
    ti ho risposto un post addietro.. hai letto? strano che neanche tim vada... prova a controllare le impostazioni dette e riporta quanto chiesto...

    ora sappiamo anche che il telefono è stock e nuovo...
    Spoiler:

  4. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    luca78507 (18-09-14)

  5. #183
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie della risposta:
    ho chiamato anche la noverca che mi ha detto mi avrebbe fatto chiamare dal secondo Livello. il problema presumo non è di operatore, poiche come detto nemmeno TIM attiva la rete dati.. ho provato a invertire le skede e rifatto il factori reset. niente.
    avevi ragione, la vers. 4.4.2 non l'ho mai installata su questo apparecchio.. è sempre stata la 4.2.2

    LE INFO CHE POSSO RIPORTARE SONO SEMPRE :
    KERNEL 3.0.31 - 1226815
    BUILD: JDQ39.I9082XXUBMK5
    BANDA BASE: I9082XXUBMK1
    ANDROID: 4.2.2
    MODELLO: GT-I9082

    SCUSATE SE INSISTO MA è IMPORTANTE, lavoro con la posta e sono sempre in giro...
    grazie a tutti...

    AGGIUNGO LA RISPOSTA DEL SERVIZIO CLIENTI SAMSUNG ARRIVATA OGGI VIA MAIL:

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung


    Gentile Sig. ,

    in merito alla sua richiesta di assistenza, la informo che a seguito di verifiche effettuate mediante il codice imei 359038/05/619662/6, desidero informarla che l’apparato di sua proprietà è in origine destinato dal produttore al mercato della Romania.

    Il suo GT-I9082 è coperto da garanzia convenzionale europea Samsung, secondo i termini della warranty card allegata al prodotto.

    In Italia tutti gli interventi di assistenza tecnica, sia in garanzia che fuori garanzia, sui cellulari non destinati in origine al mercato italiano, sono affidati da Samsung Electronics Italia S.p.A alla società SST srl con sede in Vimercate.

    Potrà contattare SST tramite recapito telefonico al numero 0862/577153 oppure tramite email all'indirizzo .....

    Il prodotto gode inoltre della garanzia legale che, a termini di legge, può essere fatta valere ricorrendone i presupposti nei confronti del solo Rivenditore.

    Pertanto, la invito cortesemente a contattare SST per richiedere assistenza e risolvere, quanto da lei segnalato, in via definitiva e nel minor tempo possibile.
    Ultima modifica di luca78507; 18-09-14 alle 10:50 - Motivo: AGGIUNTA INFO

  6. #184
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    riporta gli apn che usi per tim , altrimenti non veniamo a capo di niente.... ( anche se te li da in automatico, non sempre è tutto corretto...)...
    Spoiler:

  7. Il seguente Utente ha ringraziato jonn per il post:

    luca78507 (18-09-14)

  8. #185
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao jonn.. grazie della risposta sempre.
    allora: ho tolto la secondo scheda ed ho lasciato SOLO la Noverca e NON MI DA GLI APN nella sezione IMPOSTAZIONI -> ALTRE RETI -> RETI MOBILI -> PROFILI - APN se vuoi ti allego una schermata.. ma E' VUOTA !!
    mi sono accorto (forse prima non avevo fatto questa prova, tra le tante fatte..) che inserendo SOLO nello slot1 la scheda TIM prende in automatico l'APN WAP.TIM.IT e appare il simobolo dell "H+" e FUNZIONA LA RETE !!!!
    mi sembra strano che non me ne sia accorto prima, o forse i reset che ho fatto hanno sbloccato qualcosa.. sta di fatto che ora posso prendermela con la Scheda NOVERCA che non attiva la rete dati... meglio così... dovrebbero chiamarmi dal II° livello dell'HelpDesk Noverca e fare qualche "magheggio" di loro pertinenza per sbloccare la situazione.. lo hanno già fatto a suo tempo nel passaggio all'IPHONE 3gs (che io ho lasciato da poco SOLO perchè si è sfondato il vetro.. ). presumo che sia da sostituire la scheda fisicamente con una nuova piu' evoluta.
    devo dire che la velocità dell'H+ (corrisponde a HDSPA ?? ) è impressionante !! sapevo che il Grand Duos doveva essere una macchina fantastica!!
    GRAZIE A TUTTI E SOPRATUTTO A JONN PER L'INTERESSAMENTO !!

  9. #186
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    128

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho letto tutto e quindi potrei ripetere cose già dette. Ad ogni modo con la sim noverca alla voce apn bisogna scrivere WEB.NOVERCA.IT

    Inviato dal mio SM-G7102 usando Androidiani App

  10. #187
    Super Moderator L'avatar di jonn


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    16,816
    Smartphone
    S5 Duos SM-G900FD K Zoom C115

    Ringraziamenti
    900
    Ringraziato 4,323 volte in 3,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca78507 Visualizza il messaggio
    ciao jonn.. grazie della risposta sempre.
    allora: ho tolto la secondo scheda ed ho lasciato SOLO la Noverca e NON MI DA GLI APN nella sezione IMPOSTAZIONI -> ALTRE RETI -> RETI MOBILI -> PROFILI - APN se vuoi ti allego una schermata.. ma E' VUOTA !!
    mi sono accorto (forse prima non avevo fatto questa prova, tra le tante fatte..) che inserendo SOLO nello slot1 la scheda TIM prende in automatico l'APN WAP.TIM.IT e appare il simobolo dell "H+" e FUNZIONA LA RETE !!!!
    mi sembra strano che non me ne sia accorto prima, o forse i reset che ho fatto hanno sbloccato qualcosa.. sta di fatto che ora posso prendermela con la Scheda NOVERCA che non attiva la rete dati... meglio così... dovrebbero chiamarmi dal II° livello dell'HelpDesk Noverca e fare qualche "magheggio" di loro pertinenza per sbloccare la situazione.. lo hanno già fatto a suo tempo nel passaggio all'IPHONE 3gs (che io ho lasciato da poco SOLO perchè si è sfondato il vetro.. ). presumo che sia da sostituire la scheda fisicamente con una nuova piu' evoluta.
    devo dire che la velocità dell'H+ (corrisponde a HDSPA ?? ) è impressionante !! sapevo che il Grand Duos doveva essere una macchina fantastica!!
    GRAZIE A TUTTI E SOPRATUTTO A JONN PER L'INTERESSAMENTO !!
    ciao.. ok.. quindi ora sai che il telefono funziona a dovere...
    per noverca non la uso comunque prova a :
    da impostazioni, ...... profili, clicca menù (tasto basso sinistra) e poi clicca su nuovo apn e configura come riportato sotto:
    (riporto quanto reperito in rete, ma non testato personalemente, non usando questo operatore...)

    WEB
    Nome: noverca web
    APN: web.noverca.it
    Tipo APN: default,supl
    Protocollo APN: Ipv4

    e se serve nuovo apn per mms:

    MMS
    Nome: NOVERCA MMS
    APN: mms.noverca.it
    Proxy MMS: 213.230.130.89
    Porta MMS: 80
    Server: http://mms.noverca.it/
    Tipo APN: mms
    Protocollo APN: Ipv4

    per gli altri campi lascia vuoto/disabilitato...

    fammi sapere...
    Ultima modifica di jonn; 18-09-14 alle 14:58
    Spoiler:

Pagina 19 di 19 primaprima ... 9171819

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy