CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
Discussione:

Registro chiamate che non funziona bene

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Registro chiamate che non funziona bene

    Da quando ho installato la 1.6 il registro chiamate funziona in modo anomalo, in pratica spesso le chiamate effettuate vengono registrate come "numero sconosciuto" (non viene memorizzato nemmeno l'ID del chiamante) quando è ovvio che il numero è per forza noto visto che l'ho chiamato io .
    Ho letto che è capitato anche a qualcun altro e forse è il caso di raggruppare in questo thread specifico esperienze ed eventuali soluzioni al problema.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Sembra che il problema sia causato da un file di sistema che va a male, il post interessante è attorno al messaggio #80, stasera faccio la prova.
    Issue 2949 - android - All calls show up as 'Unknown' in the call log - Project Hosting on Google Code

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oppo Find 5 Midnight 32gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Dal messaggio che hai linkato leggo:

    codice:
    STEPS:
    1)  Get to a shell prompt.  If you're using ADB, it's "adb shell".  If you're using a
    terminal/console app, just launch it.
    
    2)  Type "rm /data/misc/rild_ril.clip"
    
    3)  Reboot the phone.
    volevo provarci ma...
    codice:
    # cd /data/misc/
    # ls -a -l
    drwxrwx--- keystore keystore          2010-03-21 08:58 keystore
    drwxrwxrwx dhcp     dhcp              2010-03-23 07:03 dhcp
    drwxrwx--- bluetooth bluetooth          2010-03-21 08:58 hcid
    -rw-rw-rw- root     root          359 2010-03-23 19:51 akmd_set.txt
    drwxrwx--- system   system            2010-03-21 08:58 vpn
    drwxrwxrwx wifi     system            2010-03-23 07:52 wifi
    come si può vedere il file proprio non esiste
    Cosa sbaglio? Sul tuo terminale c'è?

    Ok, mi sa che sono a un passo dal gettare la spugna..

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Dopo varie peripezie e tentativi ho dovuto abilitare root per riuscire ad arrivare a quel maledetto file e alla fine non c'è un bel c...o di niente!
    Non so se il problema è della versione 1.6 oppure per il modello di cellulare (mi pare che si parlasse del G1 ma confermo che anche io ho gli stessi file.
    A questo punto tenterò un wipe da recovery sperando che si risolva la cosa, diversamente conterò in quanti pezzi si riduce un galaxy quando incontra un muro ad alta velocità

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un esperimento dopo aver letto uno dei vari thread a riguardo, molto banalmente ho sostituito la sim tre con una wind che ho di riserva, ho fatto un paio di numeri e... sorpresa! Il registro funziona regolarmente!
    Ovviamente appena rimetto la scheda tre il problema si ripresenta puntuale come una cambiale.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    39
    Smartphone
    Oppo Find 5 Midnight 32gb

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Volevo fare anch'io la prova con Wind ma non ho avuto tempo.
    Visto che anche io ho 3 come operatore, mi sembra di poter dire che il problema è presente per la combinazione firmware 1.6 (qualsiasi build) e la rete di H3G, problema che non era presente con le versioni 1.5.

    Qualche idea su possibili soluzioni a parte cambiare operatore o tornare alla 1.5'? O ce lo teniamo così per il momento ?

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    L'ultima possibilità è capire come funziona il processo che gestisce la chiamata e in che modo va a scrivere il file del registro chiamate. Stasera cerco di fare un test con un'altra sim Tre per escludere l'ipotesi che la mia abbia qualche problema, non ci scommetto un centesimo però almeno il dubbio me lo tolgo.
    Peccato però, proprio adesso che cominciavo a pensare di avere un firmware decente, è stato proprio un acquisto sfigato.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L'anno scorso su AndroidsForum un utente sosteneva che i diversi operatori utilizzassero codifiche caratteri differenti (in particolare per il +)) e che alcune di queste si sposassero poco e male con alcune versioni dei driver di alcuni terminali galaxy compreso. Da quanto è la memoria della vostra SIM?

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    612

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Azz, andiamo bene! Mi sa che conviene segnalare il bug direttamente a google, chissà che non salti fuori un modo per aggirare il problema.

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    403

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 41 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Alastor Visualizza il messaggio
    Volevo fare anch'io la prova con Wind ma non ho avuto tempo.
    Visto che anche io ho 3 come operatore, mi sembra di poter dire che il problema è presente per la combinazione firmware 1.6 (qualsiasi build) e la rete di H3G, problema che non era presente con le versioni 1.5.

    Qualche idea su possibili soluzioni a parte cambiare operatore o tornare alla 1.5'? O ce lo teniamo così per il momento ?
    ma perché non provate la XXJC1 destinata all'Italia (quindi anche col CSC) ?
    perché per logica, essendo destinata all'Italia, forse questo problema è sistemato...no? )))
    SAMUNG GALAXY S - GT-I9000 - FIRMWARE: I9000XXJM5

    EX:
    Samsung Galaxy GT-I7500 @ 710 Mhz - PDA: Galax0 V1.6.3.3 + Darksense Theme / PHONE: I7500XEJC6 / CSC: no (Android 1.6) - Galax0 Recovery 4.6.3

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy