CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 38 su 38
Discussione:

Easyroot con Linux o Windows

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Senior Droid L'avatar di PaPiPa


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Bologna
    Messaggi
    782
    Smartphone
    Zuk Z2

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 78 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Ok, ora è chiaro. Grazie!
    Ssssh, sto pensando...

  2.  
  3. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Thumbs up

    ok grazie, riprovero' ad installarlo e poi decidero'

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io ho provato la procedura descritta nella pagina di drakaz Using EasyRoot (Page 1) - Faq & Tutorials - Tutorials - Drakaz's Android stuff e come al solito sono sfigato, non mi funzia.

    passo 1) primo fastboot, ok
    passo 2) lancio il 1 windows recovery , ok
    passo 3) mini recovery, mi resta una frazione di secondo poi esce il cartello di allarme
    passo 4) lancio 2 windows tools, non succede niente, resta il cartello

    per uscire dopo diversi minuti ho tolto la batteria

    ripetendo il passo 3 non passa più per la mini recovery, il cell si riaccende normalmente

    cosa posso fare ?

  5. #34
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Diegopiv lascia stare quella procedura e non focalizzarti sul root, tutto stà a riuscire ad installare la recovery è non e niente di problematico se si sono copiati i files giusti nel telefono a nell'SDK. Il problema vero per fare ciò è avere i driver fastboot sul computer e non è detto che anche se glieli hai fatti prendere ti riconosca il terminale alla prima. Io per esempio ho fatto tutto su Vista con due Galaxy diversi (uno un po' più recente, di un mesetto direi); con il primo, il più vecchio, ho smadonnato, con il secondo è tutto andato liscio alla prima. Caricata la recovery (io ho la 6.4) tutto diventa un gioco da bambini, intendo caricare le rom. Ho provato a rootare il terminale con il comando da Recovery , ma andando poi a verificare con apposito programmino (root checker) se avevo ottenuto i permessi mi è sempre stato detto di no. Nonostante questo non ho mai avuto problemi a installare rom o a fare backup del sistema con nandroid ed a questo punto non ci penso neanche più anche se so che la fuori c'è tutto un mondo di applicazioni per telefoni rootati. Per la cronaca stò utilizzando la GAOSP beta 3 su entrambi e mi trovo benissimo, ho solo aggiornato il Market in uno, ma forse funziona meglio quello non aggiornato.
    Ultima modifica di ciruppa; 03-03-11 alle 13:31

  6. #35
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    cittadella PD
    Messaggi
    169

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    io sono ancora alla 1.5
    secondo te ci capisco come fare per installare la recovery ?
    mi ero illuso che il gran genio drakaz avesse semplificato le cose, ma bisogna sempre avere il tempo e la voglia di imparare, cose che mi mancano

  7. #36
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Non posso che concordare con te. Ho perso dei mesi per ottenere quello che molti davano per scontato, proprio perchè neanche io sono un "informatico", ma ho voluto andare fino in fondo e benchè non sia assolutamente in grado di guidarti passo passo, anche perchè non mi ricordo per niente tutti gli esatti passaggi che ho dovuto fare nelle mie peregrinazioni da un forum all'altro, anche esteri, volevo darti solo un suggerimento che a me è costato molto tempo perso. DIMENTICATI DEL ROOT !!!! Da tutte le parti leggevo che bisognava ottenere i permessi di root per fare determinate cose tra cui caricare Recovery e ROM "cucinate".....NON È VERO, anche perchè se si legge tra le righe c'è un incongruenza di fondo: per "flashare" la recovery bisogna essere root, ma nella recovery c'è il comando per rootare il telefono !?!?!?!?!?!?. Tutto ciò che ti serve è un'SDK (e non stare neanche ad aggiornarla perchè a me quella aggiornata non funzionava), i Driver FASTBOOT e DEBUG (in realtà i secondi non sarebbero indispensabili ma è meglio averli) e poi i files relativi a Recovery e ROM che, questi ultimi, trovi sul sito di Drakaz. Trovare l'SDK non è assolutamente un problema, qualsiasi forum ti da il link, il vero problema è trovare i driver funzionanti perchè tanti ti "linkano" dei driver che poi non funzionano; io, mi ricordo, che dopo averne provati diversi ho trovato quelli che funzionavano su un sito inglese. Anche l'SDK tutti ti dicono di rinominarla e scompattarla nella directory del disco rigido, come se ciò fosse fondamentale: chiamala come ti pare o lasciaci pure il nome originale (basta che poi te lo ricordi esattamente) e visto che quando apri il terminale da computer ti posiziona nella directory dell' utente, la puoi benissimo scompattare lì. Vorrei tanto esserti più utile, ma purtroppo, come ti ho detto, ho perso un po' il filo di tutto quello che ho fatto. Ti assicuro, però, che messa la recovery tutto diventa facile e caricata la nuova ROM il Galaxy diventa un altro telefono.
    Ultima modifica di ciruppa; 04-03-11 alle 12:14

  8. #37
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    119

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegopiv Visualizza il messaggio
    io sono ancora alla 1.5
    secondo te ci capisco come fare per installare la recovery ?
    mi ero illuso che il gran genio drakaz avesse semplificato le cose, ma bisogna sempre avere il tempo e la voglia di imparare, cose che mi mancano
    Installare la recovery di Drakaz non è difficile, il problema sorge, per chi usa Windows, quando si cerca di far riconoscere il cellulare, come ha detto ciruppa, trovare dei driver adatti al proprio sistema è una caccia al tesoro, soprattutto con seven, xp è più "malleabile"
    Io uso Linux e questi problemi non li ho
    Se dovessi avere a portata di mano un' installazione di Linux posso dirti come fare

    Ciao
    berna

  9. #38
    Androidiano L'avatar di ciruppa


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Pavia (PV)
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Microsoft Lumia 950

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciruppa Visualizza il messaggio
    Diegopiv lascia stare quella procedura e non focalizzarti sul root, tutto stà a riuscire ad installare la recovery è non e niente di problematico se si sono copiati i files giusti nel telefono a nell'SDK. Il problema vero per fare ciò è avere i driver fastboot sul computer e non è detto che anche se glieli hai fatti prendere ti riconosca il terminale alla prima. Io per esempio ho fatto tutto su Vista con due Galaxy diversi (uno un po' più recente, di un mesetto direi); con il primo, il più vecchio, ho smadonnato, con il secondo è tutto andato liscio alla prima. Caricata la recovery (io ho la 6.4) tutto diventa un gioco da bambini, intendo caricare le rom. Ho provato a rootare il terminale con il comando da Recovery , ma andando poi a verificare con apposito programmino (root checker) se avevo ottenuto i permessi mi è sempre stato detto di no. Nonostante questo non ho mai avuto problemi a installare rom o a fare backup del sistema con nandroid ed a questo punto non ci penso neanche più anche se so che la fuori c'è tutto un mondo di applicazioni per telefoni rootati. Per la cronaca stò utilizzando la GAOSP beta 3 su entrambi e mi trovo benissimo, ho solo aggiornato il Market in uno, ma forse funziona meglio quello non aggiornato.
    Finalmente il comando da recovery per il root del telefono ha funzionato, difatti sono riuscito ad aggiornare la medesima alla 6.5 con "Galaxy updater" che necessitava dei permessi
    AleUSU

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy