CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Salvare la rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    30

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Salvare la rubrica

    Salve ragazzi,

    ho questo problema, ho usato Mybackup per restorare la rubrica sul telefono.

    Ora non mi si sincronizza più con Gmail, che trallaltro ha la rubrica vuota.

    C'è un modo per fare un backup dei contatti da telefono a PC?

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di johnstock


    Registrato dal
    Aug 2009
    Località
    Vicino Venezia
    Messaggi
    52

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Che io sappia, attualmente non si può far nulla da telefono a pc.
    Non esiste una sincronizzazione diretta.
    Programmi di terze parti non ne conosco.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di intouch


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Se cerchi sul market immagino che tu possa trovare qualcosa.

    Nella peggiore delle ipotesi, il database che contiene i dati della rubrica è questo:
    /data/data/com.android.providers.contacts/databases/contacts.db
    E' un database di sqlite, quindi se riesci a copiarlo sul pc (immagino servano i diritti di root) puoi estrapolarne il contenuto con appositi programmi che si trovano gratuitamente.
    Le tabella più interessanti sono "people" (dati anagrafici), e "phones" (numeri di telefono).

  5. #4
    enzo
    Guest
    Predefinito

    Ciao,
    ho avuto anche io lo stesso problema col mio DREAM
    Mi son finalmente liberato del frimware TIM e son passato a CyanogenMod 4.0.4.
    Ora avevo salvato contatti con mybackup ( in quanto appunto la sync era bloccata)

    Ora non riesco ad aggiornarli con gmail.
    Ma come è possibile?

    Se io aggiungo un nuovo contatto nel mio dream, gmail non si aggiorna???
    ma vale solo il viceversa??

    ma non è assurda come cosa?

  6. #5
    enzo
    Guest
    Predefinito

    Mi auto rispondo postando anche un minitutorial della soluzione trovata, sperando che possa essere utile ( magari dovrebbe essere spostata di sezione, in quanto valida per tutti i terminali)

    1- Provenendo da DREAM originale di TIM e non potendo sync con GMAIL, invece che salvare la propria rubrica con my backup ( cosa che crea poi problema di sincronizzazione) la esporto utilizzando VCARDIO, programma dispobile sul market.
    2- Il programma crea un file "backup.vcf" nella vostra SD.
    3- Copiatelo sul VS PC ( o nel caso inoltratelo anche via mail)
    4-All'interno di GMAIL, nella sezione contatti, cliccate su IMPORTA e selezionate il file di backup creato.

    A questo punto avete spostato i contatti su gmail,sistemateli come meglio vi pare.Rimane da sistemare la rubrica sul cell attualemente bloccata e probabilmente con molti doppioni.

    5-Andate in Home -> Settings -> Applications -> Manage Applications -> Contacs -> Clear data
    6-Andate in Home -> Settings -> Applications -> Manage Applications -> Google Apps -> Clear data. In questo modo farete un reset dell'account di Google registrato sul tel ( NON SI PERDE ALCUN DATO, bastera fare poi un re-login)

    A questo punto la vostra rubrica sarà vuota e pulita. Lanciate Gmail, ad esempio e vi richiederà di inserire il vostro account GMAIL.
    Seguirà sinc. della posta, del calendario e dei contatti da GMAIL i quali verrano sincronizzati senza problemi.

    I vari errori di sinc dei contatti, che avevo in precedenza sono spariti, almeno nel mio caso

    Spero possa essere utile.

    Ciao!!!

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di LudoB


    Registrato dal
    Jul 2009
    Messaggi
    692
    Smartphone
    Nexus S, Nexus 7, Nexus 4

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 119 volte in 95 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enzo Visualizza il messaggio
    Mi auto rispondo postando anche un minitutorial della soluzione trovata, sperando che possa essere utile ( magari dovrebbe essere spostata di sezione, in quanto valida per tutti i terminali)

    1- Provenendo da DREAM originale di TIM e non potendo sync con GMAIL, invece che salvare la propria rubrica con my backup ( cosa che crea poi problema di sincronizzazione) la esporto utilizzando VCARDIO, programma dispobile sul market.
    2- Il programma crea un file "backup.vcf" nella vostra SD.
    3- Copiatelo sul VS PC ( o nel caso inoltratelo anche via mail)
    4-All'interno di GMAIL, nella sezione contatti, cliccate su IMPORTA e selezionate il file di backup creato.

    A questo punto avete spostato i contatti su gmail,sistemateli come meglio vi pare.Rimane da sistemare la rubrica sul cell attualemente bloccata e probabilmente con molti doppioni.

    5-Andate in Home -> Settings -> Applications -> Manage Applications -> Contacs -> Clear data
    6-Andate in Home -> Settings -> Applications -> Manage Applications -> Google Apps -> Clear data. In questo modo farete un reset dell'account di Google registrato sul tel ( NON SI PERDE ALCUN DATO, bastera fare poi un re-login)

    A questo punto la vostra rubrica sarà vuota e pulita. Lanciate Gmail, ad esempio e vi richiederà di inserire il vostro account GMAIL.
    Seguirà sinc. della posta, del calendario e dei contatti da GMAIL i quali verrano sincronizzati senza problemi.

    I vari errori di sinc dei contatti, che avevo in precedenza sono spariti, almeno nel mio caso

    Spero possa essere utile.

    Ciao!!!

    Per il momento fortunatamente non mi serve però complimenti per la sagacia;

    sicuramente si può rivelare utile quando la sincronizzazione con google fa le bizze...

  8. #7
    Baby Droid L'avatar di danix


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto ringrazio infinitamente enzo per aver salvato i miei contatti...e la mia vita!
    Io ho usato la sua procedura ma, avendo una rom basata su android 1.6 Donut (cyanogen 4.1.999), andando su gmail il sistema si fermava prima di chiedermi username e password e quindi non sincronizzava niente.
    Io ho risolto semplicemente andando su contatti (ovviamente non ne ha trovato uno), a quel punto usate il tasto menu e poi seguite la procedura indicata dal telefono: modifica sincronizzazione contatti\nuovo contato\importa contatti.
    Quindi mi è stato chiesto di re-inserire user e password e tutto si è sincronizzato.
    Grazie ancora enzo!

  9. #8
    enzo
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danix Visualizza il messaggio
    Innanzitutto ringrazio infinitamente enzo per aver salvato i miei contatti...e la mia vita!
    Io ho usato la sua procedura ma, avendo una rom basata su android 1.6 Donut (cyanogen 4.1.999), andando su gmail il sistema si fermava prima di chiedermi username e password e quindi non sincronizzava niente.
    Io ho risolto semplicemente andando su contatti (ovviamente non ne ha trovato uno), a quel punto usate il tasto menu e poi seguite la procedura indicata dal telefono: modifica sincronizzazione contatti\nuovo contato\importa contatti.
    Quindi mi è stato chiesto di re-inserire user e password e tutto si è sincronizzato.
    Grazie ancora enzo!
    Figurati!!! È un piacere poter dare una mano e condividere le proprie esperienze/problemi.
    Che bello android
    Ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato enzo per il post:

    danix (12-10-09)

Discussioni simili

  1. salvare lo stato di una checkbox e salvare i dati
    Da Mazinkaiser nel forum Problemi con l'sdk
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-01-10, 21:50
  2. Salvare rubrica per effettuare un hard reset
    Da slacku82 nel forum HTC Magic
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 16-09-09, 11:00
  3. Salvare Rubrica + reset account
    Da panzamaranza nel forum HTC Magic
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 22-06-09, 13:33
  4. salvare gli apk
    Da federico nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 02-05-09, 16:19
  5. salvare su sd
    Da Branco88 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 22-04-09, 01:58

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy