Ma del resto se si chiede ad un commerciante se conviene comprare il telefono da altri che cosa poteva rispondervi?
Ma del resto se si chiede ad un commerciante se conviene comprare il telefono da altri che cosa poteva rispondervi?
Scusa l'ironia, ovviamente non mi riferisco a te, ma sono 6 mesi che Samsung prende per i fondelli i possessori di galaxy (ma a quanto pare anche altri device hanno subito la stessa sorte in passato) con ben altri metodi, compreso far trapelare firmware strabuggati da far provare a noi poveri beoti.
Da loro non mi aspetto granchè ormai, sicuramente sono ad alti livelli come tecnologia e capacità produttive ma in quanto a customer care e comunicazione ho conosciuto verdurai più in gamba.
Come mai per il galaxy ha preso per i fondelli!?Cosa è successo di preciso!?
Io non ho mai avuto terminali samsung quindi non sò precisamente come si comporta.
Veramente rileggendo l'intero thread non mi sembra che emerga in modo certo quale garanzia sia migliore...anzi, confrontando le testimonianze degli utenti mi sembra che quelle più attendibili pendano verso quella italia, anche visto che la notizia "fasulla" non è stata mai smentita con certezza:
1- se cerchi su internet tutti dicono che per posta o tramite i centri WSC i telefoni import arrivano sempre ad un UNICO centro nazionale
2- ci sono esperienze recenti su altri forum che lo confermano
3- in questo stesso thread c'è un utente qualche post più su che dice di aver chiamato direttamente l'assistenza Samsung che ha confermato il tutto...
Invece a confermare che questa notizia è "fasulla" c'è solo una supposizione che sostiene che gli utenti che hanno garanzia italia si sentono "truffati" e per consolarsi hanno messo in giro questa notizia...un po povera come argomentazione...
Poi sul fatto che tu abbia risparmiato 80€ se rileggi quello che ho scritto prima ti rendi conto che mi trovi d'accordo con te, è una cifra considerevole che può far venir il dubbio, ma le altre due motivazioni mi sembrano un po forzate:
1- dire che il brand wind non piace nel caso dello Spica è poco credibile, visto che è inesistente...
2- il fatto che in germania l'aggiornamento sia arrivato prima non vuol dire nulla, magari al prossimo update cominciano dall'Italia...e poi ragionando così dovremmo comprare i telefoni dalla Korea, visto che li rilasciano prima gli aggiornamenti...
3- non so dove hai letto che l'aggiornamento wind non arriverà mai, ma mi sembra strano, perchè vorrebbe dire che non arriverà mai in Italia, visto che in italia gli Spica esistono solo brand wind (magari cita la fonte dove l'hai letto )
Scusate se mi sono dilungato, ma mi sembra sbagliato fare disinformazione in questo modo solo per autoconvincersi di aver fatto un affare...l'unica cosa positiva dei telefoni import è che costano di meno...la garanzia Italia è oggettivamente meglio di quella europea, poi bisogna vedere quale prezzo si è disposti a pagarla e se la differenza di prezzo realmente conviene...
Però ripeto che dire che sono equivalenti o appellarsi alla credibiltà dell'azienda e solo DISINFORMAZIONE...
Ultima modifica di gladius; 30-03-10 alle 20:06
Comunque sul ritiro degli apparati con garanzia Europa (o europea se preferite) ho dimenticato di dire che samsung mi ha detto che il servizio nei centri assistenza locali e' offerto solo per alcuni telefoni, infatti l'addetto ( samsungmobile 80067267864) mi ha chiesto il modello del telefono 2 volte confermandomi che per il i5700 galaxy lite con garanzia Europa il ritiro nei vari centri nazionali non era effettuabile.
Consiglio a chi non mi crede o si vuole convincere che i centri assistenza samsung vivano di sola aria fritta, o tanto meno con quelle poche persone che si accollano il prezzo delle riparazioni fuori garanzia, di chiamare il numero verde 80067267864
Bhe io sono reduce dall'acquisto di un U700 della samsung con garanzia europea. Dopo 1 mese e mezzo gli è saltata antenna(riceveva solo segnale 3g quindi quando non c'era copertura 3g non prendeva) e i tasti soft touch sono ballerini.
ho sentito assistenza per la riparazione in garanzia ed era piu la trafila e le spese di spedizione /attesa prevista che il costo per farlo riparare a pagamento in un centro vicino a casa.
Morale ho cambiato telefono e quello lo uso solo come modem umts, ma proprio per questo motivo l'acquisto dello spica l'ho voluto fare con garanzia italiana. Spero di non averne bisogno ma nel caso mi auguro di avere un servizio migliore di quello testato in precendenza
Nexus 3 4.3
Si 88€ non sono pochi , però io preferisco spenderli e stare più tranquillo in caso di assistenza!