CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

GT-S6500 non va in Recovery Mode in nessun modo..aiuto?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di Xenagirl83


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy I7500 - GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    GT-S6500 non va in Recovery Mode in nessun modo..aiuto?

    Ciao a tutti! Mi chiamo Laura e sono nuova su questo forum.
    Ho appena comprato un Galaxy Mini 2, venduto come "non funzionante/per ricambi" poichè il venditore ha cercato di cambiare sistema operativo, ma non essendo capace ha fatto solo un danno.
    Premetto che posseggo da due anni un I7500 che ho riprogrammato più volte e senza alcun problema, quindi pensavo sarebbe stato facile sistemare anche l' S6500, ma mi sbagliavo: non c'è verso di far andare il sistema in Recovery Mode. Ho una vaga idea di cosa possa avergli fatto, ma spero di sbagliarmi...
    Comunque tornando a bomba, alla fine posso solo entrare in modalità Download, fare l'installazione dei firmware con Odin, ma il telefono continua a riavviarsi in loop sulla scritta Samsung. Ho anche provato ad installare la CWM, ma non è cambiato nulla. Come se non bastasse, la batteria è completamente morta, non ricarica minimamente e devo tenerlo sempre attaccato o caricabatteria, o al cavo USB per accenderlo.
    Su pc ho già installato Kies, PC Studio ed i driver USB Samsung che ho trovato in rete: il telefono, in un primo momento, viene correttamente rilevato dal portatile (uso Windows XP), ma dopo il termine del flash con Odin, cercando di andare in Recovery mode (premendo Volume su + giù + Home + Power) per poi tentare di concludere con RootMe, compare su pc l'errore "Periferica USB non riconosciuta" (inizialmente, in Download mode, i driver vengono invece installati correttamente e il dispositivo viene riconosciuto)
    E' anche l'unico momento in cui sul telefono vedo comparire la scritta Samsung con sotto il triangolo giallo, ma poi la modalità di ripristino non si avvia. Con il programma USBDeview ho anche provato a disinstallare ogni driver Samsung e reinstallare tutto da capo, ma alla fine il rsultato è lo stesso.
    Ricapitolando, il problema è: non riesco a procedere col ripristino del telefono, visto che non posso entrare in Recovery Mode. Ovviamente, anche RootMe non riesce a trovare il telefono, quindi non posso portare a termine il lavoro di ripristino.
    Il dispositivo non è briccato, altrimenti non potrei andare in modalità download, installare firmware, utilizzare Odin ed il pc non lo riconoscerebbe....può trattarsi semmai di un "soft brick". Il bootloader sarà indubbiamente danneggiato e lo stesso dicasi per il recovery (il CWM non ha risolto il problema).

    Necessito quindi di alcuni consigli pratici da parte di tutti voi, tenendo a precisare che hoprovato anche con la Peter's ROM, con la CMW e con il firmware originale. Non so che altro fare. Sono due notti intere che ci sto dietro e sto iniziando a fondere il cervello e le dita. Se avete bisogno di maggiori informazioni per consigliarmi nello specifico, non esitate a chiedere! Grazie a tutti coloro che saranno disposti a darmi preziosi consigli!

    Laura

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    mi sembri piuttosto esperta per cui magari quello che ti dirò o ti sembrerà banale o l'avrai già fatto.
    Io ho fatto Root e Recovery al SGM2 e al Post 28 di questo tread trovi la mia esperienza:
    https://www.androidiani.com/forum/mo...rooting-3.html
    Anche io avevo fatto Root e CWM (con qualche problemino poi risolto) ma non riuscivo ad entrare in Recovery con la combinazione dei tasti:
    VolSu + VolGiù + Home + Power
    Adesso "mi risulta facile" premerli tutti contemporaneamente perchè:
    1) Appoggio il SGM2 sul tavolo di fronte a me
    2) Con i 2 Pollici premo le estremità del Tasto Volume in modo da premere VolSu + VolGiù
    3) Con l'Indice Destro premo il Tasto Home
    4) Con l'Indice Sinistro premo il Tasto Power
    Ovviamente il tutto contemporaneamente... e quando esce la scritta Samsung lascio i tasti ed entra in Recovery

    Altre 2 cosette (forse banali) relative a ODIN:
    1) Prima di aprire ODIN termina con il Task Manager di Windows tutti i Processi di Kies (dovrebbero essere 2 o 3 e contengono kies nel nome).
    2) Quando Flashi con ODIN sei certa di impostare correttamente anche i vari Flag? (es. Re-partition, auto-reboot, ecc.)

    Non so se queste indicazioni possono aiutarti a risolvere il problema
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di Xenagirl83


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4
    Smartphone
    Galaxy I7500 - GT-S6500

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Hyper, grazie per i preziosi consigli
    Purtroppo, come hai già detto tu, ho già fatto tutte lo cose che mi hai consigliato, compreso assicurarmi che i task di Kies fossero chiusi. Volevo assicurarmi che non fosse un problema della batteria del mio S6500, che precedentemente avevo dato come"morta", per cui ieri pomeriggio ho fatto una prova con il S6500 di mia madre ed ho così scoperto che è assolutamente normale che in Download/Recovery Mode il telefono non si accenda se non connesso ad alimentatore o cavo usb: anche quel telefono fa la medesima cosa...così ho capito che, ovviamente, con la ROM originale, il Recovery mode è inesistente e quindi restituisce schermata nera o addiruttura il telefono si riavvia.
    Quindi i due problemi che rimagono sono: nel mio telefono non c'è più verso di sostituire la rom originale Samsung con la Peter's rom: pur riflashando con Odin, al riavvio in Download mode appare sempre la scritta CURRENT BINARY: SAMSUNG OFFICIAL.
    Due notti fa ero riuscita a mettere la custom rom, dopodichè avevo caricato il CWM senza tuttavia risolvere, sempre per via del fatto che non entrava in Recovery Mode. L'ultimo problema è dovuto al fatto che, seppur il telefono venga rilevato dal computer come modem, talvolta genera l'errore "periferica USB non riconosciuta". Le porte usb del mio portatile funzionano perfettamente e tutti questi problemi non li ho mai avuti nella riprogrammazione del Galaxy I7500...

    Rifacendomi a delle guide che avevo seguito per rootare appunto l'I7500, stavo pensando se non fosse il caso di provare tramite ADB, "pushando" il file recovery.img nel telefono. Non saprei però come fare con il S6500 proprio per via del fatto che non viene riconosciuto bene e penso mi manchino i driver giusti, che non so dove trovare. Ne ho provati diversi, spacciati per funzionanti, ma non sono i suoi..

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di HyperAbarth


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    1,416
    Smartphone
    Honor 10

    Ringraziamenti
    334
    Ringraziato 446 volte in 348 Posts
    Predefinito

    E' strano che i tuoi 2 SGM2 non si riavviino in Recovery se non sono collegati ad una alimentazione... secondo me questo NON è normale.
    Se ottieni gli stessi risultati con entrambi... o hanno entrambi problemi o fai qualcosa di non corretto-
    Prima di cercare di flashare una ROM Custom hai provato a fare il ROOT e Recovery? (Solitamente si fa Root e Recovery in modo da poter fare i Backup e poi si Flasha una ROM)
    Inoltre, Kies ti "vede" il SGM2 (entrambi i SGM2)?
    I Driver vengono installati in automatico con l'installazione di Kies; hai una versione aggiornata?

    Ogni Smartphone ha caratteristiche diverse dagli altri; io ho moddato il SGM2, il Galaxy S+ e l'SII ... per fare Root e Recovery ho dovuto usare 3 diverse procedure!
    Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di dell


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Piuro
    Messaggi
    8,413
    Smartphone
    D5803, E960 & (il fu) i9001

    Ringraziamenti
    655
    Ringraziato 2,977 volte in 2,180 Posts
    Predefinito

    Quando appare la scritta "samsung binaries eccecc" hai provato a premere home, menù, back o un tasto del telefono? Sul gsm2 che ho dovuto resettare ai dati di fabbrica (era stato bloccato per errore) quando mi è uscita quella scritta avevo premuto un tasto che non ricordo e da li ero entrato senza problemi

    Don't be a n00b, be a newbie
    Inviato dopo essere asceso, con Tapatalk
    Don't be a n00b, be a newbie.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Laura anche io mi sono trovato nella tua stessa situazione ed ho risolto dopo averci smanettato una notte intera.
    Nel mio caso il problema del loop continuo era dovuto al fatto che dopo aver installato e usato per 2 settimane la cynogenmod 10 con android 4.1.2 ho deciso di tornare alla versione originale installando tramite odin il firmware senza eseguire prima i wipe

    Ti scrivo una mini guida per risolvere il problema:

    ● Assicurati di avere installato Samsung Kies

    ● Scarica Odin 3.0.4 da qui www . mediafire . com/?1v6w5haef2ze2at (NON UTILIZZARE ODIN 1.85)

    ● Scarica il Firmware S6500XXLD2 da qui www . hotfile . com/dl/164412925/f701637/S6500XXLD2_S6500DBTLD2_DBT.zip.html

    ● Entra in download mode ( volume+ / home / accensione)

    ● Tramite Odin carica il firmware in PDA e attendi che finisca e si riavvia.

    ● Una volta riavviato dovrebbe entrare in recovery mode originale, quindi fai tutti i wipe

    ● Riavvia e installa sempre tramite odin (PDA) in download mode il seguente file: forum . xda-developers . com/attachment.php?attachmentid=1405724&d=1350373701

    ● Una volta riavviato rientra in recovery ( volume+ e - / home / accensione) e fai tutti i wipe

    ● Scarica l'ultima versione del firmware www . hotfile . com/dl/189213834/7cf2626/S6500XXLK2_S6500DBTLL1_DBT.zip.html

    ● Entra in download mode e tramite odin carica in PDA il file appena scaricato

    ● Una volta terminato attendi che si riavvia, rientra in recovery mode e fai tutti i wipe.

    ENJOY

    Fammi sapere se dovessi avere problemi.

    Spero di esserti stato d'aiuto

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Inizio col scusarmi se riesumo questo thread dopo circa 8 mesi, ma ho lo stesso problema. Possiedo un S6500 (con NFC), in normal mode sono in bootloop e in recovery non ci entro manco morto (so come applicare la combo, non è un problema di pressione tasti, se aprite altri forum sparsi per la rete è proprio un problema che hanno molti con il S6500).

    Quindi ciò che posso fare è solamente entrare in Download Mode e collegarmi con Odin (tutto ok con i driver, Kies disattivato da task manager e se flasho una CWM, TWRP o stock rom mi dà sempre SUCCESS, quindi è tutto ok da quel punto di vista).

    Ho provato a scaricare la stock rom da Sam Firmware, ultima versione, ho provato anche il procedimento del post sopra il mio, ma sempre bootloop e niente recovery.

    Sinceramente sono abbastanza disperato e a corto di idee, mi potreste aiutare a risolvere, se si può risolvere? Un amico mi ha consigliato di flashare la NAND direttamente da Jtag Mode, io purtroppo di queste cose su cellulari non me ne intendo, anche se ho molta esperienza di riparazione e interventi hardware su console di tutti i tipi.

    Che cosa mi consigliate di fare?

    P.S.: se ritenete che io debba aprire un nuovo thread, lo farò, fatemi sapere se va bene continuare in questo thread, grazie a tutti in anticipo.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di AntonioCinque


    Registrato dal
    May 2013
    Località
    Bari
    Messaggi
    694
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 5 Pro

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 66 volte in 64 Posts
    Predefinito

    Potresti anche seguire questa guida.. https://www.androidiani.com/forum/mo...-avviasse.html

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Già provato, ma non si può wipare i dati nè le cache perchè non puoi accedere alla recovery, quindi inutile flashare una stock rom, le ho provate tutte davvero.

    Ho risolto con una guida trovata su XDA Developers, non so se posso mettere il link alla guida, attendo il via libera da un moderatore. Comunque ho usato RescuePDA e sono riuscito ad accedere alla recovery CWM, da lì ho wipato i dati, la cache e la Dalvik, poi flashato la stock rom con Odin e ora tutto ok.

    Sono molto sollevato perchè ieri ero in paranoia totale... Spero sia utile a molti altri.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille!!!!
    ho seguito quello che hai fatto tu zeruel, ho scaricato la RescuePDA da XDA, e poi sono riuscito anche io a entrare nella CWM

    Poi ho rinstallato il firmaware e il cellulare è partito come nuovo

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy