CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

flashare rom galaxy mini come farlo e perché

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    flashare rom galaxy mini come farlo e perché

    salve a tutti so che la domanda è stata ripetuta tante volte su molti forum ma lo stesso ho molta confusione in testa,ho letto da qualche parte che è possibile falsare la rom con certi programmi e volevo sapere come si fa ma sopratutto cosa ne guadagno e cosa ci perdo grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    salve a tutti so che la domanda è stata ripetuta tante volte su molti forum ma lo stesso ho molta confusione in testa,ho letto da qualche parte che è possibile falsare la rom con certi programmi e volevo sapere come si fa ma sopratutto cosa ne guadagno e cosa ci perdo grazie a tutti
    Cosa vuoi dire?
    Hai provato a leggere i 3D di questa sezione? Modding Samsung Galaxy Mini - Forum Android Italiano
    Forse leggendoli ti aiuterà a chiarirti le idee.
    Fleshare il telefono è semplicemente cambiare il programma che lo governa (rom).
    Ogni Rom ha vantaggi e sventaggi... solitamente si cambia per venire incontro a particolari esigenze, per risolvere alcuni problemi o solo per la voglia di sperimentare qualche cosa di nuovo che non siano le impostazioni di fabbrica.

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io volevo mettere la rom di kyrillos o come si chiama ho l'ultimo aggiornamento a froyo quello i5800xxjp4 ma non so come devo fare datemi 1 mano però in termini molto semplici grazie rispondete please!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho un galaxy mini e anch'io vorrei passare a Kyrillos 7.0

    La procedura di flash non è complicata, innanzitutto hai bisogno di Odin con il suo OPS e il file .tar della rom Kyrillos, tutto ciò è facilmente scaricabile googlando un pò.

    Poi le varie fasi da seguire sono queste:

    (Fare il wipe del telefono è consigliato)
    1) Avvia Odin
    2) Seleziona il suo file OPS
    3) Spunta Auto Reboot , Protect OPS e One Package e selezione nella casella One Package il file della ROM Kyrillos
    4) Sul mini premi Volume GIU, Home e Power per entrare in downloading mode
    5) Collega il telefono al pc con cavo usb
    6) In odin il terminale si evidenzierà di giallo con la scritta COM...
    7) In odin premi start e attendi finchè non leggerai la scritta con sfondo blu PASS
    8) A questo punto il flash è fatto ma attendi l'avvio del telefono prima di staccare l'usb
    9) Durante il processo di flash ovviamente NON DEVI ASSOLUTAMENTE STACCARE L'USB
    10) Infine ti conviene resettare con il codice *2767*3855#


    Questa è la procedura ma dato che vorrei farlo anch'io vorrei prima togliermi un dubbio: ho letto in molti forum che prima di flashare con Kyrillos è necessario avere prima flashato con una rom basata su XXJPF. E' vero? E' necessario farlo? Grazie

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    386

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dash Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho un galaxy mini e anch'io vorrei passare a Kyrillos 7.0

    La procedura di flash non è complicata, innanzitutto hai bisogno di Odin con il suo OPS e il file .tar della rom Kyrillos, tutto ciò è facilmente scaricabile googlando un pò.

    Questa è la procedura ma dato che vorrei farlo anch'io vorrei prima togliermi un dubbio: ho letto in molti forum che prima di flashare con Kyrillos è necessario avere prima flashato con una rom basata su XXJPF. E' vero? E' necessario farlo? Grazie
    non ho capito quale file ops devo scaricare e quale FILE.tar devo scaricare
    ah e cos'è questo fatto che devo fleshare la rom basata su xxjpf?????????

  7. #6
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dash Visualizza il messaggio
    Ciao, anch'io ho un galaxy mini e anch'io vorrei passare a Kyrillos 7.0

    La procedura di flash non è complicata, innanzitutto hai bisogno di Odin con il suo OPS e il file .tar della rom Kyrillos, tutto ciò è facilmente scaricabile googlando un pò.

    Poi le varie fasi da seguire sono queste:

    (Fare il wipe del telefono è consigliato)
    1) Avvia Odin
    2) Seleziona il suo file OPS
    3) Spunta Auto Reboot , Protect OPS e One Package e selezione nella casella One Package il file della ROM Kyrillos
    4) Sul mini premi Volume GIU, Home e Power per entrare in downloading mode
    5) Collega il telefono al pc con cavo usb
    6) In odin il terminale si evidenzierà di giallo con la scritta COM...
    7) In odin premi start e attendi finchè non leggerai la scritta con sfondo blu PASS
    8) A questo punto il flash è fatto ma attendi l'avvio del telefono prima di staccare l'usb
    9) Durante il processo di flash ovviamente NON DEVI ASSOLUTAMENTE STACCARE L'USB
    10) Infine ti conviene resettare con il codice *2767*3855#


    Questa è la procedura ma dato che vorrei farlo anch'io vorrei prima togliermi un dubbio: ho letto in molti forum che prima di flashare con Kyrillos è necessario avere prima flashato con una rom basata su XXJPF. E' vero? E' necessario farlo? Grazie
    Dalla versione 7.0 in poi non è più necessario fleshare prima la JPF... Bisogna installare direttamente la kyrillos e stop

  8. #7
    Androidiano L'avatar di zzak1978


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    167

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 40 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da broke31 Visualizza il messaggio
    non ho capito quale file ops devo scaricare e quale FILE.tar devo scaricare
    ah e cos'è questo fatto che devo fleshare la rom basata su xxjpf?????????
    Quando scarichi i file della kyrillos trovi tutto al suo interno, compresi i file per ODIN e tutto il resto.
    Come sopra... Se installi la 7.x della kyrillos non devi fleshare niente prima, quindi niente jpf.
    I collegamenti per scaricare la kyrillos li trovi nella discussione riguardante la Kyrillos presente nella sezione MODDING.

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy