CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: kotix con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 49 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Connessione Wifi: si scollega da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano VIP L'avatar di Giwex


    Registrato dal
    Apr 2010
    Località
    Calgary, Alberta, Canada
    Messaggi
    2,629
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    186
    Ringraziato 403 volte in 331 Posts
    Predefinito

    Connessione Wifi: si scollega da solo

    Ho anch'io un i5510 (acquistato in India e quindi senza il nome Galaxy Pro Mini ma 551).
    Sono molto contento visto che e' sicuramente paragonabile al mio Galaxy Spica (moddato a dovere), il 5510 lo usa mia moglie.
    L'unico problema piuttosto grave e' che una volta connesso alla rete wifi rimane in connessione per pochi minuti e poi si sconnette da solo.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao
    Anch'io ho problemi simili:
    sul router a casa la connessione è perfetta, mentre a lavoro riconosce il router, sembra che accetti la password, me poi conrinua a connettersi e disconnettersi.
    Ho letto un articolo, sul forum, relativo a froyo installato su un dell...
    sembra che ci sia un problema di apertura canali wifi, solo 11 in usa e 14 in italia...
    Non ho capito molto, anche perché i comandi relativi a questa impostazione sul i5510 non ci sono.

    non credo sia un problema samsung, ma un problema android 2.2, o forse la combinazione di entrambi.

    Qualcuno può aiutarci?

    Grazie

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Leggendo in vari forum, mi sembra di aver capito che a partire dalla 2.2 si è manifestata l'instabilità nel wifi, associata, nella 2.3, alla scarsa qualità del 3g...
    proprio una figata! sembra di avere a che fare con windows... e mi lamentavo dell'iphone: al confronto è il miglio cellulare esistente.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Thumbs up

    mmmhh,
    se il problema è nell'aggancio di una frequenza wi-fi particolare, prova a 'spostare' il canale del tuo router, che so da 11 portalo a 1 o 7. o magari analizza la tua zona. magari potrebbero esserci varie wlan tutte sullo stesso canale, provoca un sacco di rogne.
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ricapitolo:
    1) a casa con il mio router belkin = no problem
    2) a casa con il wifi airport dell'iMac tentando l'uso di iHub = alle volte aggancia, altre no
    3) al lavoro, che non so che router sia = non si connette. Riconosce il segnale come forte, non ci sono altri wifi in zona, eppure si connette/disconnette, in pratica non aggancia mai.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shado Visualizza il messaggio
    3) al lavoro, che non so che router sia = non si connette. Riconosce il segnale come forte, non ci sono altri wifi in zona, eppure si connette/disconnette, in pratica non aggancia mai.
    sembrerebbe (molto) un problema di autenticazione...magari del protocollo o di qualche parametro secondario.
    utilizza uno scanner-tool sul telefono per capire\confrontare\valutare le differenze delle wlan.
    Ultima modifica di shade66; 11-04-11 alle 16:50
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Per favore aiutami:
    non sto utilizzando il cell perché non sono ancora riuscito a travasare contatti e calendari. Mi rifiuto di farlo via internet (google - facebook...), e da mac e pc sembra un'operazione fantascientifica!
    Non so che sw scaricare per i test che mi hai indicato, e di settaggi dell wlan non capisco un tubo. In più, a lavoro non posso andare a smanettare sul server, perciò devo arrangiarmi in altro modo. Ho come gestore tre, che a lavoro non è raggiungibile da iphone né da samsung (da nokia sì, ho provato).
    Perciò dovrei scaricare a casa via wifi, il sw che sicuramente tu mi consiglierai, e poi testare il server a lavoro.
    E poi postare i risultati e chiedere aiuto per capirci qualcosa.

    Volevo solo semplificarmi la vita, perché non sopporto itunes e iphone: invece con questi, gestire il cell e le poche cose che reamente mi servono (contatti e calendari) è un'operazione relativamente semplice, con il samsung sembra un'avventura fantascientifica.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    hahah itunes & C. danno l'orticaria pure a me. l'iphone è un bellissimo oggetto,... per chi non capisce un tubo d'informatica e deve far scena (leggasi: allinearsi alla massa) ;oP

    ora, vediamo:

    1) travasare contatti e calendari. dalla SIM non riesci a portarti i contatti nella memoria dell'applicazione 'telefonica' che hai sul cell?

    2) comprendo le tue riserve per facebook (altro caso di orticaria) ma l'account su google ed avere la tua rublica online (solo per tuo uso) mi sembra molto utile se non essenziale.
    Se hai i tuoi contatti salvati su file .csv è molto facile caricarli e poi gestirli.
    Idem da telefono. Sul market ci sono diverse app che possono da SD caricarti i contatti in rubrica (sempre da .csv).

    NOTA: il formato file .csv è un file di testo (.txt) che contiene un carattere (,.# etc.) che ne separa diversi valori. interpretato da un programma tipo excel o altro foglio elettronico si presenta come una tabella, molto leggera e facilmente gestibile. Consiglio il programma per windows 'CSVed'.

    3)"Ho come gestore tre, che a lavoro non è raggiungibile da iphone né da samsung (da nokia sì, ho provato)". Pur sforzandomi NON ho capito cosa vuoi dire e cosa c'entri col tuo problema.

    4) Sui settaggi delle WLAN ti posso consigliare di comprare un libro 'for dummies' recente e ducumentarti. Si trova anche parecchia roba in rete. Leggiti anche il manuale del tuo router e smanettaci un pò! ;o)

    5)Dal market, scaricati "Analizzatore WiFi" by Kevin Yuan sul telefono. E comincia ad 'analizzare'....
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    51
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Intanto grazie per l'intervento.

    Sono anni che utilizzo vari tipi di cellulare, e la mia principale esigenza è la gestione di contatti e calendari via pc.
    Con i motorola nel tempo ho trovato molti sw per pc; con nokia la pcsuite è sufficientemente funzionale, e ora c'è anche per il mac; con i vecchi samsung c'era un analogo, che ti permetteva tranquillamente la gestione di questi dati; itunes non lo sopporto, ma comunque fa egregiamente il suo lavoro di gestione di questi dati.
    Per diffidenza naturale, non mi viene spontaneto rivolgermi a servizi tipo facebook o google (sporattutto dopo aver letto la miriade di documenti sull'invasione della privacy effettuata da google), ma preferirei gestire tutti i miei dati, come ho sempre fatto, da pc (in questo caso Imac).
    Ho tentato con un sw trovato in rete, iHub, che però non sono stato in grado di far funzionare con il mio i5510, pur con l'aiuto del programmatore della ditta stessa.
    I dati non li tengo più da anni sulla sim, ma tutti in memoria cellulare, anche perché la quantità di nominativi, il sistema di organizzazione alfabetico, gli svariati numeri e dati per ogni singola scheda, le etichette personalizzate, sono tutte cose che da sim non puoi gestire. Il calendario men che meno.
    Già da vari anni con i nokia gestisco anche le etichette personalizzate per i vari numeri di tel all'interno di una scheda utente, e con itunes ho potuto ereditare tali dati senza perdite.
    Sinceramente mi rompe assai non poter fare una cosa simile con il tanto decantato android!
    Pensavo che passare ad un terminale funzionante con android mi consentisse maggior libertà d'azione che con iphone, invece mi ritrovo in una situazione senza alternative: o google o niente! E la cosa mi urta in modo particolare.
    Quando ho optato per l'i5510, invece che un nokia c6-00, sono stato motivato da:
    1) il sistema operativo è più nuovo e apparentemente migliore e flessibile
    2) il cellulare è esteticamente più bello e con caratteristiche tecniche migliori (per esempio il touch screen simile, se non uguale, a quello dell'iphone; il display amoled...)
    3) con i vecchi samsung la ricezione era ottima, quasi a livello dei nokia (mentre iphone in questo fa siceramente cagare)
    4) durata batteria.

    Si parla tanto male di iphone, ma ora che ne ho l'esperienza d'uso diretta devo ricredermi, perché la gestibilità è veramente eccellente. Inoltre c'è la possibilità del jailbreak, che non è da poco, e che ti permette un utilizzo molto personalizzato del device, analogamente, per esempio, ai nokia, anche se il jailbreak per questi è più difficile.
    Il discorso sulla tre è effettivamente un po' confuso: intendevo dire che al lavoro non posso connettermi in rete, perché il gestore telefonico che uso è tre, e in quella zona ha segnale molto debole, e né con iphone né con i5510 mi consente la connessione (ho provato con un nokia e invece ha campo sufficiente), e l'i5510 non aggancia il wifi.
    Perciò ho bisogno di sapere a priori che sw utilizzare per l'analisi di rete (cosa che non ho mai fatto e di cui non sò un tubo), per poterlo scaricare a casa, dove l'i5510 aggancia la rete e mi consente il download.

    Dei files .csv non sapevo. Come posso gestirli con mac, per poi riversarli nell'i5510? e il discorso vale anche per i calendari?

    Ora andrò a vedere il link che mi hai dato e scaricherò il sw indicato.

    Grazie

    Vorrei fare però alcune considerazioni:
    sono molto pentito di aver tentato la strada di android, e mi sento uno stupido per non aver cercato prima tutti i vari topic che parlano dei problemi relativi al wifi.
    Mi sembra una cosa veramente assurda, che per scelte legate al mercato americano, sia stata penalizzata la ricezione ache nei terminali venduti in europa. Nessuno dei miai colleghi la minima difficolltà ad utilizzare il wifi che abbiamo a lavoro: l'unico è l'i5510 con android!
    Potevo prendermi un c6, con il "vecchio" e obsoleto symbian, e andare sul sicuro!
    Ultima modifica di shado; 12-04-11 alle 16:47 - Motivo: correzione ortografica

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di shade66


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Umbria
    Messaggi
    364
    Smartphone
    LG OPTIMUS G

    Ringraziamenti
    155
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    mah,
    io con la wifi mai avuto problemi. mi aggancio al volo persino in treno passando da un router all'altro lungo i binari.
    ovviamente solo per prova tecnica.

    col bluetooth invece un'iradiddio. ma mi si dice che sul mio device sia buggato di suo.

    sono sicuro che tutti i telefoni moderni, con suite dedicate o meno possono esportare rubrice in .csv o in un formato che si chiama contact card o simile.
    tali file possono essere reimportati.

    bisogna solo azzeccare il tool giusto.
    Pensare senza fare è inutile, ma fare senza pensare è pericoloso! Diffidate di chi ve lo consiglia!

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy