CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Next si avvia da solo dopo aggiornamento

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Next si avvia da solo dopo aggiornamento

    Ciao a tutti.
    Allora, in soldoni il problema è che da due giorni, dopo l'aggiornamento (2.3.4), la mattina mi trovo che il telefono si è acceso da sé. Poi ho anche un altro "problemino" con l'icona della batteria, ma lo dico dopo.

    I dettagli eccoli: ho il Next da qualche mese, lo uso solo offline, e all'inizio, dopo aver installato Kies sul pc, avevo guardato se ci fosse qualche app gratuita da scaricare, ma quando provavo a scaricare qualcosa venivo dirottato in pagine internet che volevano non so cosa e alla fin fine non riuscivo a scaricare niente perché era completamente diverso da come avrei immaginato (seleziona un app > clicca "download" > mettila nel telefono > installa... no, troppo semplice). E dunque ho chiuso Kies e non l'ho più aperto, se non per importare o esportare file e foto dal/sul telefono.
    Fino all'altro ieri. Dato che cercavo un'app in particolare che mi sarebbe servita, apro Kies e mi dice che devo aggiornare il firmware. E va bene, carico la batteria al massimo come consigliato e lo aggiorno (ora, guardando i dati del telefono, vedo che è la versione 2.3.4 di Android, cosa fosse prima non lo so). Ora, tralasciando il fatto che dopo l'aggiornamento mi sembra tutto un pochino più brutto e che andando a cercare tra le app poi comunque non riuscivo a scaricare niente comunque ed ho rimandato Kies al diavolo, mi sono trovato questo problema: l'altro ieri sera, come da abitudine, ho spento il telefono e sono andato a dormire. La mattina dopo lo trovo acceso. Ero abbastanza sicuro di averlo spento, ma ho pensato che mi sarà semplicemente parso. Bene, capita. Ma ieri sera l'ho spento sicuro al 100% (anche perché ho proprio detto "stasera non me ne dimentico") e questa mattina me lo ritrovo di nuovo acceso.
    Non ho nessun burlone in casa e prima dell'aggiornamento non era mai successo, avete qualche idea di quale sia la causa (e soprattutto la soluzione)?

    Il problema dell'icona della batteria a cui accennavo sopra è che (oltre ad essere più brutta di prima e un po' più piccola, per cui meno chiara) da dopo l'aggiornamento è sempre rimasta al massimo. C'è da dire che in questi due/tre giorni non ho usato il Next se non per fare una quindicina di foto, il resto del tempo è rimasto acceso (tranne la notte, ammesso che sia rimasto spento almeno per qualche ora) ma a riposo. Però prima alle stesse condizioni la batteria un minimo calava, per cui non vorrei che l'icona sia rimasta "fissa" sul massimo e non segnali più il vero stato della carica.

    Oltre a tutto ciò, mi consigliate di aggiornare a 2.3.6, che vedevo menzionata negli sticky thread di questa sezione (e ho letto qualcosa, ma alla fine dei conti non ho capito se sia bene aggiornare o meno)? E in caso, potreste dirmi come fare?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiungo un altro problema: dopo un po' che il telefono è fermo (acceso), quando vado a premere il tasto home (o il tasto d'accensione) per far apparire lo schermo, mi da subito il messaggio "il telefono verrà spento - ok / annulla".
    Certo, premo "annulla", ma questa cosa prima non c'era e poi se per sbaglio gli do ok poi mi si spegne e devo riaccenderlo, quando magari dovevo fare subito una telefonata.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thrasfyr Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti.
    Allora, in soldoni il problema è che da due giorni, dopo l'aggiornamento (2.3.4), la mattina mi trovo che il telefono si è acceso da sé. Poi ho anche un altro "problemino" con l'icona della batteria, ma lo dico dopo.

    I dettagli eccoli: ho il Next da qualche mese, lo uso solo offline, e all'inizio, dopo aver installato Kies sul pc, avevo guardato se ci fosse qualche app gratuita da scaricare, ma quando provavo a scaricare qualcosa venivo dirottato in pagine internet che volevano non so cosa e alla fin fine non riuscivo a scaricare niente perché era completamente diverso da come avrei immaginato (seleziona un app > clicca "download" > mettila nel telefono > installa... no, troppo semplice). E dunque ho chiuso Kies e non l'ho più aperto, se non per importare o esportare file e foto dal/sul telefono.
    Fino all'altro ieri. Dato che cercavo un'app in particolare che mi sarebbe servita, apro Kies e mi dice che devo aggiornare il firmware. E va bene, carico la batteria al massimo come consigliato e lo aggiorno (ora, guardando i dati del telefono, vedo che è la versione 2.3.4 di Android, cosa fosse prima non lo so). Ora, tralasciando il fatto che dopo l'aggiornamento mi sembra tutto un pochino più brutto e che andando a cercare tra le app poi comunque non riuscivo a scaricare niente comunque ed ho rimandato Kies al diavolo, mi sono trovato questo problema: l'altro ieri sera, come da abitudine, ho spento il telefono e sono andato a dormire. La mattina dopo lo trovo acceso. Ero abbastanza sicuro di averlo spento, ma ho pensato che mi sarà semplicemente parso. Bene, capita. Ma ieri sera l'ho spento sicuro al 100% (anche perché ho proprio detto "stasera non me ne dimentico") e questa mattina me lo ritrovo di nuovo acceso.
    Non ho nessun burlone in casa e prima dell'aggiornamento non era mai successo, avete qualche idea di quale sia la causa (e soprattutto la soluzione)?

    Il problema dell'icona della batteria a cui accennavo sopra è che (oltre ad essere più brutta di prima e un po' più piccola, per cui meno chiara) da dopo l'aggiornamento è sempre rimasta al massimo. C'è da dire che in questi due/tre giorni non ho usato il Next se non per fare una quindicina di foto, il resto del tempo è rimasto acceso (tranne la notte, ammesso che sia rimasto spento almeno per qualche ora) ma a riposo. Però prima alle stesse condizioni la batteria un minimo calava, per cui non vorrei che l'icona sia rimasta "fissa" sul massimo e non segnali più il vero stato della carica.

    Oltre a tutto ciò, mi consigliate di aggiornare a 2.3.6, che vedevo menzionata negli sticky thread di questa sezione (e ho letto qualcosa, ma alla fine dei conti non ho capito se sia bene aggiornare o meno)? E in caso, potreste dirmi come fare?
    beh la tua è una situazione abbastanza strana... probabilmente avrai preso qualche strano virus cercando tra le app non ufficiali (a quanto ho capito non usavi il market).
    Per scaricare le applicazioni ti consiglio di utilizzare sempre l'android market. Dal nome puo sembrare che devi acquistare, ma invece ci sono un infinità di app gratuite. Al massimo, utilizza mobile9.com o getjar.

    Riguardo la risoluzione del problema, secondo me una bella formattazione e reinstallazione di android non farebbe male, dato che potrebbe anche essere successo qualche cosina durante l'aggiornamento di cui parlavi. Ma intanto potresti provare ad utilizzare Avast per Android nel caso sia stato un virus a procurarti il problema.

    Nel caso non risolvi allora aggiorna con Odin... io utilizzo la versione 2.3.6 e mi trovo bene... ma se vuoi restare sulla 2.3.4 non succede nulla...
    La procedura la trovi qua: https://www.androidiani.com/forum/mo...-3-6-root.html

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ClaudioDROID Visualizza il messaggio
    prova ad andare qua... scusa non ti posso postare l url non melo fa mettere e prova ah un altra cosa all accensione ti dice samsung galaxy next o mini? se ti dice mini il firmware ke hai installato non è ufficiale comunque per gli aggiornamenti dei flashare tutto con odin seguendo le guide del forum...fammi sapere... non uccidetemi se dico cose sbagliate ma sono nuovo... ciao...
    beh non sei sicuro di ciò che dici, evita di dare consigli.. potresti confondere ulteriormente l'utente e dare informazioni sbagliate xD comunque gli spunterà next perchè ha usato kies... ovvero: firmware ufficiale!
    Flashare con Odin vuol dire invalidare la garanzia, e non tutti gli utenti sono disposti a farlo!

  6. #5
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4l3Ghi Visualizza il messaggio
    ...
    Flashare con Odin vuol dire invalidare la garanzia...
    Anche questo però non è del tutto esatto!

    Se con Odin metti un firmware UFFICIALE la garanzia non è invalidata!
    https://www.androidiani.com/forum/mo...originali.html

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Anche questo però non è del tutto esatto!

    Se con Odin metti un firmware UFFICIALE la garanzia non è invalidata!
    Teoricamente la invalidi... è dichiarato espressamente di utilizzare solo esclusivamente kies per gli aggiornamenti, e l'utilizzo di un altro programma fa decadere la garanzia...
    L'unica cosa è che se porti in assistenza il tel e vedono next e non mini, non vanno a controllare come è stato aggiornato perchè non gli interessa... ma se controllano e se ne accorgono sei comunque fuori garanzia!

  8. #7
    Androidiani Power User


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    3,682
    Smartphone
    Samsung Galaxy A7 (2018)

    Ringraziamenti
    1,405
    Ringraziato 1,953 volte in 1,221 Posts
    Predefinito

    Se ne accorgono? e come? I centri assistenza non usano KIES per inserirti il firmware.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da millo1978 Visualizza il messaggio
    Se ne accorgono? e come? I centri assistenza non usano KIES per inserirti il firmware.
    beh... questo è sicuro xD comunque non so, ma penso che avranno i loro metodi per controllare! Comunque non penso sia una cosa importante... stiamo andando totalmente off topic e all'utente che ha il problema penso interessi solo che odin non compre la garanzia xD
    Ma penso che debba aggiornare obbligatoriamente con quello se vuole continuare ad usare il next xD

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 4l3Ghi Visualizza il messaggio
    beh la tua è una situazione abbastanza strana... probabilmente avrai preso qualche strano virus cercando tra le app non ufficiali (a quanto ho capito non usavi il market).
    Per scaricare le applicazioni ti consiglio di utilizzare sempre l'android market. Dal nome puo sembrare che devi acquistare, ma invece ci sono un infinità di app gratuite. Al massimo, utilizza mobile9.com o getjar.

    Riguardo la risoluzione del problema, secondo me una bella formattazione e reinstallazione di android non farebbe male, dato che potrebbe anche essere successo qualche cosina durante l'aggiornamento di cui parlavi. Ma intanto potresti provare ad utilizzare Avast per Android nel caso sia stato un virus a procurarti il problema.

    Nel caso non risolvi allora aggiorna con Odin... io utilizzo la versione 2.3.6 e mi trovo bene... ma se vuoi restare sulla 2.3.4 non succede nulla...
    La procedura la trovi qua: -
    Dunque... applicazioni non ne ho proprio scaricate, a parte un emulatore playstation e uno SNES mesi fa (e non ho avuto nessun problema, poi comunque prima dell'aggiornamento li avevo già disinstallati entrambi da un pezzo). Il market lo userei anche, ma come ho detto ogni volta che ci provo vengo reindirizzato da tutte le parti e alla fine non riesco a scaricare niente, alla faccia dell'user friendly.
    Comunque ho constatato poco fa che non si avvia da solo, ma piuttosto non si spegne. Cioè, quando sono andato a spegnerlo le volte scorse (quelle in cui dopo l'ho trovato acceso), tenevo premuto come al solito il tasto on/off, sceglievo "spegnimento" e posavo il telefono senza guardarlo ulteriormente. In realtà, però, dopo l'aggiornamento si è aggiunto un avviso che appare dopo aver scelto "spegnimento" (e in realtà appare a random anche quando tiro fuori il Next dalla tasca e premo Home o on/off per far apparire lo schermo). Questo è l'avviso di cui parlavo nel secondo messaggio "il telefono verrà spento - ok / annulla". Solo che il simpaticone non appare e basta: appare ma manda subito lo schermo in nero, e perciò devo ripremere Home o on/off per far tornare lo schermo e poi dargli ok, altrimenti non si spegne.

    Comunque adesso provo a mettere la 2.3.6.
    Ultima modifica di Thrasfyr; 07-02-12 alle 14:17

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di 4l3Ghi


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Palermo e Roma
    Messaggi
    490
    Smartphone
    LG G3 - GS4 - GS3 - G.Next

    Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 113 volte in 75 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thrasfyr Visualizza il messaggio
    Dunque... applicazioni non ne ho proprio scaricate, a parte un emulatore playstation e uno SNES mesi fa (e non ho avuto nessun problema). Il market lo userei anche, ma come ho detto ogni volta che ci provo vengo reindirizzato da tutte le parti e alla fine non riesco a scaricare niente, alla faccia dell'user friendly.
    Comunque ho constatato poco fa che non si avvia da solo, ma piuttosto non si spegne. Cioè, quando sono andato a spegnerlo le volte scorse (quelle in cui dopo l'ho trovato acceso), tenevo premuto come al solito il tasto on/off, sceglievo "spegnimento" e posavo il telefono senza guardarlo ulteriormente. In realtà, però, dopo l'aggiornamento si è aggiunto un avviso che appare dopo aver scelto "spegnimento" (e in realtà appare a random anche quando tiro fuori il Next dalla tasca e premo Home o on/off per far apparire lo schermo). Questo è l'avviso di cui parlavo nel secondo messaggio "il telefono verrà spento - ok / annulla". Solo che il simpaticone non appare e basta: appare ma manda subito lo schermo in nero, e perciò devo ripremere Home o on/off per far tornare lo schermo e poi dargli ok, altrimenti non si spegne.

    Comunque adesso provo a mettere la 2.3.6.
    Ok facci sapere, perchè a questo punto penso sia proprio un problema di firmware!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy