CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Impossibile installare nell’archivio USB o sulla scheda SD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    112

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Il problema però non è lo spazio...
    Io ho spazio a sufficienza, lo fa su alcune applicazioni e non su altre, sembra come se fosse rimasto qualche file "sporco" da qualche parte...

  2.  
  3. #12
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    L’ errore in questione è dato dal file smdl2tmp1.asec che è un file temporaneo che si genera ogni volta che si scaricano applicazioni dallo Store.
    Eccoti un metodo molto facile per riuscire (o quantomeno provare) ad eliminare questo fastidioso problema.
    La cosa funziona con tutti i terminali, o almeno dovrebbe.

    Requisiti:
    1. Root
    2. File Explorer come RootExplorer o Astro


    Procedimento:
    1. Apri il file explorer
    2. Naviga fino alla cartella .android_secure che ha questo percorso: /sdcard/.android_secure
    3. Cancella il file: smdl2tmp1.asec
    4. Naviga fino alla cartella asec che ha questo percorso: /mnt/secure/asec/
    5. Cancella il file: smdl2tmp1.asec
    6. Fine


    Ora prova a scaricare o aggiornare l’applicazione che ti dava questo problema, se non dovesse funzionare ripeti e poi riavvia il dispositivo.

    Seek

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, io ho lo stesso problema mi era capitato altre volte...ma di solito collegavo il telefono al computer, trovavo il file incriminato lo cancellavo ed era tutto apposto!!! ma le ultime volte non è stato così, ho collegato il telefono al pc ma il file incriminato non c'era, allora dopo vari tentativi non andati a buon fine ho formattato la scheda sd e per qualche giorno tutto ok, ma oggi dovevo aggiornare un'applicazione e mi dava lo stesso errore.....cosa posso fare?? non posso mica formattare ogni giorno la scheda o provato anche con il metodo consigliato da seek (in realtà l'avevo provato anche prima) ma le cartelle .android_secure e mnt non esistono proprio

  5. #14
    Androidiano L'avatar di seek


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Bergamo (de hóta)
    Messaggi
    150
    Smartphone
    Mi2S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mauro87 Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, io ho lo stesso problema mi era capitato altre volte...ma di solito collegavo il telefono al computer, trovavo il file incriminato lo cancellavo ed era tutto apposto!!! ma le ultime volte non è stato così, ho collegato il telefono al pc ma il file incriminato non c'era, allora dopo vari tentativi non andati a buon fine ho formattato la scheda sd e per qualche giorno tutto ok, ma oggi dovevo aggiornare un'applicazione e mi dava lo stesso errore.....cosa posso fare?? non posso mica formattare ogni giorno la scheda o provato anche con il metodo consigliato da seek (in realtà l'avevo provato anche prima) ma le cartelle .android_secure e mnt non esistono proprio
    Prova a cercare un file con il nome: smdl2tmp1.asec

    S

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si può andare in impostazioni, smontare la scheda SD e procedere con l’installazione.

  7. #16
    Senior Droid L'avatar di francy1098


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Marsala
    Messaggi
    308
    Smartphone
    Z3 COMPACT/LG D505/ LG E460

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 65 Posts
    Predefinito

    io ci ho provato ma dal telefono non si vede il file c'è bisogno per forza del computer. ma poi quando collego il telefononon mi spunta la cartella mnt. che faccio?

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DeUol Visualizza il messaggio
    Si può andare in impostazioni, smontare la scheda SD e procedere con l’installazione.
    Grande ! Mi hai risolto questo fastidiosissimo problema ! E' bastato smontare la Sd dalle impostazioni , poi installare su memoria telefono la app dallo store .

  9. #18
    Androidiano L'avatar di valvario


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    149
    Smartphone
    HUAWEI P9 LITE

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

    io ho risolto spostando le app incriminate dalla SD alla memoria del dispositivo. Spegnere e riaccendere e poi aggiornare. Nel caso specifico ho ripassato le app sulla SD. saluti
    HUAWEI P9 LITE
    VNS-L31C432B413

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy