CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 45
Discussione:

memoria esaurita opto per linksd su ext2 in memory card?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    hmm vabbè vedo :\ magari mi riscrivo i nomi della app..grazie

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anonimo81m Visualizza il messaggio
    La partizione SERVE

    Crea una partizione ext (2,3,4) da 1gb; se il cell la legge metti ext4 (più alto è il numero più è veloce).
    Il restante spazio in fat32
    Tutte e 2 le partizioni devono essere primarie
    Installa link2sd; ti chiederà quale partizione usare... metti la ext.
    D'ora in poi quando installi una apps nel cell ricordati di collegarla tramite l'opzione "crea collegamento".
    In questo modo potrai installare tantissime apps riempendo la memoria interna molto lentamente.

    P.S.: ti consiglio di pulire anche la dalvik-cache tramite l'apposita opzione di link2sd (tasto destro del cell -> altro -> pulisci dalvik-cache).
    Ciao, una domanda. Creando la 2 partizione ext, risolvi il problema della memoria interna di 290 mb e la fai diventare 1 gb?? Come si fa con la guida per il next normale?

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    fatti un bel giretto qui Samsung Galaxy Next (S5570) - Forum Android Italiano è il forum del tuo cell
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gius01 Visualizza il messaggio
    fatti un bel giretto qui Samsung Galaxy Next (S5570) - Forum Android Italiano è il forum del tuo cell

    Ti ringrazio del CONSIGLIO ma io ho un next turbo.No un next normale..E chiedo solo informazione per capire meglio come creare la seconda partizione..Se hai informazione in merito te ne sono grato.

  6. #25
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Ciao, ecco come creare diversi tipi di partizione per qualsiasi memoria di massa. Da ricordare che se attaccate il telefono dovete avere kies o i driver kies installato altrimenti togliete la minisd e attaccatelo a un lettore/adattatore nel computer. Inutile dire che dovete smontare dalle opzioni o spegnere il telefono prima di iniziare .

    1) IMPORTANTE: fate il BACKUP dell'intera scheda se dovessero insorgere dei problemi, non mi assumo nessuna responsabilita'
    2) scaricare Minitool Partition Magic Home Edition (cerca con google) e installarlo. Avviatelo.
    3) selezionate la sd card e fate Move/Resize se volete ridimensionare per una seconda partizione altrimenti fate Delete per ricreare la FAT, ma perdete tutti i dati dentro esso. Nessuna delle azioni avra' luogo se non fate apply.
    4) creare Fat: partizione primaria, filesystem FAT32, dimensione totale della sd meno 1024 MB e eventuale swap se lo usate.
    creare ext: partizione primaria, filesystem EXT2 (o EXT3 ma dicono che consuma di piu' la SD), dimensione consigliata 1 GB = 1024 MB.

    Ed e' fatta, avete la vostra partizione per link2sd/a2sd

    Ciao

  7. #26
    Androidiano VIP L'avatar di Crhis78


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    1,257

    Ringraziamenti
    734
    Ringraziato 106 volte in 81 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi...ho un inconveniente.... dopo aver fatto la procedura il computer non mi riconosce + la SD quando l attacco via usb come memoria di massa ... ho provato pure un altra sd, vergine, ma non la legge uguale ??? E' sputtanato il cel ??? Che prove posso provare a fare ??? L'ho gia formattata...ma nulla !!!

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    47
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho già eseguito questa procedura che ho trovato anche in altri post e siti.. ma dopo aver fatto apply e dopo aver concluso tutto praticamente è come se nn l'avessi partizionata, cioè mi da come se fosse unallocated

    dov'è che potrei aver sbagliato??

  9. #28
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    C'e' una terza via ma bisogna fare il backup completo della sdcard:
    Scaricare la CWM e partizionare seguendo i vari menu'. Avrete una partizione fat32, una ext3 e eventuale swap (se selezionato).
    Mi raccomando, lo ripeto di nuovo, fate backup


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Guida per partizionare la microsd: HERE
    Tutti i file per il Next Turbo nel mio repository: HERE

    Premi a sinistra per ringraziarmi se ti son stato d'aiuto!

  10. #29
    Baby Droid L'avatar di Neonato


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    45

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao ragazzi, vi chiedo un chiarimento, anzi due:
    se prendo una scheda da 4 Gb, faccio le partizioni da 1 Gb cadauna? e i restanti 2 Gb a che servono? oppure conviene farle più grandi?
    e ancora: mi spiegate x favore a cosa serve farne una in FAT32 e una in Ext, tanto per capire e imparare un'altra cosa
    Grazie

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di mirko1998


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Galaxy Next Turbo-Galaxy Next

    Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 521 volte in 99 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Neonato Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi, vi chiedo un chiarimento, anzi due:
    se prendo una scheda da 4 Gb, faccio le partizioni da 1 Gb cadauna? e i restanti 2 Gb a che servono? oppure conviene farle più grandi?
    e ancora: mi spiegate x favore a cosa serve farne una in FAT32 e una in Ext, tanto per capire e imparare un'altra cosa
    Grazie
    Ciao, prima cosa ti consiglio che sei vuoi usare app come Link2SD è meglio acquistare una SD di maggiore capienza (8GB in poi..) perchè sono Class 10 (le migliori, con maggiore velocità di lettura e scrittura..).

    La partizione in EXT serve per farla riconoscere all'app Link2SD (o simili), mentre la FAT32 ovvero quella di default serve per farla riconoscere ad Android e quindi per copiarci/spostarci/salvarci file di ogni genere, in quanto Android non riconosce la partizione in EXT!

    Spero di esseri stato d'aiuto!
    Non essere avido, tanto non ci sono tasse. Ringrazia pure con un

  12. Il seguente Utente ha ringraziato mirko1998 per il post:

    Neonato (29-08-12)

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy