CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 47
Discussione:

Memoria esterna (SD card) come memoria interna per le app!!!.....Si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    35

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Una domanda.. Se ora dovessi cambiare micro sd per una più capiente posso procedere immediatamente al backup (con titanium) o devo prima rimuovere tutti i collegamenti alla sd?

    Inviato dal mio Galaxy Next TURBO

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    32

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swingman86 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli e le guide....ho risolto creando una partizione di 2 gb esatti in ext2 e una del restante quasi 6gb in fat32......link2sd aveva bisogno dei permessi e le ho ottenuti facendo il root del sistema e avendo il superuser riesco a spostare tutti i programmi prima nella partizione fat32 e in fine riesco a creare un collegamento spostandoli nella partizione ext2!!!
    quindi hai usato una memoria da 8Gb...proprio quello che volevo sapere visto che ne ho una anke io e volevo risolve qst problema della memoria interna :\

    ...ora mi è tutto più chiaro...grazie!

  4. #13
    Androidiano L'avatar di anonimo81m


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    206
    Smartphone
    GT-S5570i

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 39 volte in 33 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swingman86 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli e le guide....ho risolto creando una partizione di 2 gb esatti in ext2 e una del restante quasi 6gb in fat32......link2sd aveva bisogno dei permessi e le ho ottenuti facendo il root del sistema e avendo il superuser riesco a spostare tutti i programmi prima nella partizione fat32 e in fine riesco a creare un collegamento spostandoli nella partizione ext2!!!
    Non vorrei sbagliarmi ma le apps le devi prima installare nella memoria del cell e poi collegarle; se le metti nella partizione fat32 e poi le colleghi rubi spazio alla memoria interna (perchè anche se installate nella fat32 una parte va in quella interna)... qualcuno può chiarire meglio questa cosa?
    Samsung Galaxy Next Turbo
    Per ringraziare potete cliccare sull'apposito tasto sulla sinistra

  5. Il seguente Utente ha ringraziato anonimo81m per il post:

    Swingman86 (16-05-12)

  6. #14
    Baby Droid L'avatar di Swingman86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da anonimo81m Visualizza il messaggio
    Non vorrei sbagliarmi ma le apps le devi prima installare nella memoria del cell e poi collegarle; se le metti nella partizione fat32 e poi le colleghi rubi spazio alla memoria interna (perchè anche se installate nella fat32 una parte va in quella interna)... qualcuno può chiarire meglio questa cosa?
    Ah, sarebbe ancor meglio se fosse così....allora le prossime applicazioni farò in modo di installarle prima nella memoria interna e poi creo un collegamento....fantastico!!!!...grazie ancora!!!

  7. #15
    Baby Droid L'avatar di Swingman86


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    14
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sharkman Visualizza il messaggio
    quindi hai usato una memoria da 8Gb...proprio quello che volevo sapere visto che ne ho una anke io e volevo risolve qst problema della memoria interna :\

    ...ora mi è tutto più chiaro...grazie!
    Prego, comunque se posso consigliarti (per quel poco che ho capito, essendo nuovo di questo sistema operativo) non farla grande 2 GB (come ho fatto io) la partizione dedicata ai programmi ma è sufficiente 1 GB....intanto queste applicazioni sono leggere e in ogni caso penso che avere solo le app essenziali facendo di volta in volta pulizia serve anche a non correre il rischio di avere rallentamenti del sistema.

  8. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Samsung Galaxy Next Turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao! mi spieghi come partizionare la scheda sd nel mio galaxy next turbo? devo avviare in recovery? aiuto!!

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Devi partizionare la scheda da Linux usando GParted. In teoria puoi farlo anche da Windows con un programma freeware ma c'è chi dice che la partizione non è precisa. E' possibile partizionare direttamente da telefono via USB. Ma non è molto consigliato. La cosa migliore è togliere la scheda e metterla su di un lettore USB. Io utilizzo la mia chiavetta internet Huawei che ha uno slot.

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Swingman86 Visualizza il messaggio
    Grazie a tutti per i consigli e le guide....ho risolto creando una partizione di 2 gb esatti in ext2 e una del restante quasi 6gb in fat32......link2sd aveva bisogno dei permessi e le ho ottenuti facendo il root del sistema e avendo il superuser riesco a spostare tutti i programmi prima nella partizione fat32 e in fine riesco a creare un collegamento spostandoli nella partizione ext2!!!
    Ciao ho acquistato una sd card da 8gb...Ho fatto la partizione da 1 gb FAT partizione primaria e per il resto da 7gb in ext4...Ma il telefono non so come ma non me le riconosce. Premesso che ho già fatto il root del telefono. Ho link2sd e superuser...Mi sapresti dire come hai fatto tu? Hai partizionato usando minitool?
    Grazie in anticipo...

  11. #19
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    4,923
    Smartphone
    SAMSUNG GT-S5570I

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 1,091 volte in 873 Posts
    Predefinito

    Altre fonti consigliano l'opposto (1 GB circa ext2 seconda partizione primaria e rimanente FAT, prima partizione primaria).
    Link2sd: la rom stock non supporta ext4 mentre la repencis, nel mio caso, non riesce a montare ext4 con lo script ext4, ma solamente ext2-ext3 con script ext4. Ho formattato tutto con minitool.

    Ciao
    Ultima modifica di Korgar; 10-07-12 alle 13:11

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    174

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Korgar Visualizza il messaggio
    Altre fonti consigliano l'opposto (1 GB circa ext seconda partizione primaria e rimanente FAT, prima partizione primaria).
    Io uso link2sd che ha una gui fatta bene e ho formattato con minitool.

    Ciao

    Sapresti illustrarmi passo passo cosa hai fatto magari anche in privato se ti va...Sto diventando cretino veramente!!!

Pagina 2 di 5 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy