CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 47 su 47
Discussione:

Memoria esterna (SD card) come memoria interna per le app!!!.....Si può fare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #41
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Però mi sembra che aveva avuto dei problemi in quanto l'app non faceva bene il suo dovere


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App

  2.  
  3. #42
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se busybox è installato correttamente e il flashing è andato a buon fine (problema di tutti i zip file o quasi con la nostra CWM. Anche il kernel PX ha problemi a installare i moduli) S2SD funziona correttamente. I problemi nascono soprattutto con il kernel PX mal configurato. Comunque oggi o domani la aggiorno. Sia il codice di S2SD che la sua installazione. A quel punto diventerà monkey-proof. Gli tolgo proprio dal path i link alla busybox, creo la directory /etc/init.d a mano (se non c'è) e ripeto il procedimento due volte. Voglio proprio vedere. Se poi a qualcuno non funziona nemmeno così mi sparo (metaforicamente parlando, ovviamente.. ).

    Comunque quella CWM così com'è non va. Ora vedo che ce n'è una più aggiornata. Si dice che la nostra sia la stessa del Mini/Next. Che vada bene anche quella del Galaxy Y? In teoria dovrebbe.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  4. Il seguente Utente ha ringraziato Michelasso per il post:

    headroom (26-03-13)

  5. #43
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Astrone, pardon moi le double post, ma sta thread non starebbe meglio in modding?
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  6. #44
    Androidiano VIP L'avatar di astrone


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    In mirroring
    Messaggi
    6,377
    Smartphone
    Oneplus 6T

    Ringraziamenti
    839
    Ringraziato 2,417 volte in 1,487 Posts
    Predefinito

    Vista la situazione si....sposto

    Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2


    11° Discepolo, SuperSuita a vita

  7. #45
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    samsung next turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, anch'io ho questo smartphone, ed ho lo stesso problema... Ho comprato la microsd da 16 gb ma nn posso sfruttarla come vorrei x via della scarsa memoria del cel... Ho letto delle modifiche che hai fatto, e mi piacerebbe capire come ci sei riuscito... Vorrei provarci se me lo spieghi x bene ci provo.. Grazie mille!

    PS ..aggiungo che non so di cosa parliate.. non ho idea di cosa siano tutte quelle cose che avete scritto.. quindi avrei bisogno di qualcuno che mi spieghi passo passo, oppure di una guida molto molto semplice e meticolosa... per un'imbranata come me insomma.. grazie ancora! ^^
    Ultima modifica di ForeverMoonb; 30-08-12 alle 13:55

  8. #46
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Come ci sono riuscito? In realtà non è nulla di fantascientifico, è quello che si fa da sempre con i sistemi Unix. Semplicemente quando si ha poco spazio si monta una directory su di un'altra partizione più capiente. Nel nostro caso diciamo ad Android che la directory delle applicazioni utente e di tutte le dalvik cache non si trovano nella memoria interna, ma bensì nella 2a partizione della Sd card.

    Poi come viene fatto tecnicamente… è tutto in queste linee di codice generico:

    codice:
    # Applicazioni
    mount <2a partizione della SD card> /sd-ext
    mount /data/app /sd-ext
    # Dalvik cache
    mkdir /sd-ext/dalvik-cache
    mount /data/dalvik-cache /sd-ext/dalvik-cache
    Tutto il resto dello script è per i controlli, compatibilità con Link2SD, check e fix della 2a partizione ecc. Più semplice di così non si può spiegare.

    Esiste una seconda soluzione, forse più comoda, ma che implica avere SEMPRE la scheda SD collegata: mettere tutta la memoria interna nella 2a partizione della SD card. Ha bisogno dell'accesso al file di sistema init.rc che viene caricato in RAM disk al boot, in quanto fa parte del boot.img (erroneamente chiamato "il kernel". Il kernel è la prima parte del boot.img. La seconda è per l'appunto la RAM disk). Quindi bisogna scompattare il boot.img, modificare init.rc, ricompattare, fare il flash del boot.img modificato. In pratica fa il seguente:

    codice:
    mount <2a partizione della SD card> /data || mount <"memoria interna"> /data
    || sta per OR: Se il primo mount non va a buon fine esegui il secondo (quello standard).

    Se togli la scheda ti ritrovi con i dati vecchi, se ci sono. Puoi addirittura ritrovarti col wizard di configurazione. Con S2SD o Link2SD questo non può succedere.

    Come vedi non è nulla di eccezionale. Solo che Google ha fatto di tutto per impedire certe procedure, o perlomeno non renderle semplici. Non c'è alcuna ragione tecnica per la quale quei file non potessero stare nella memoria flash. Anzi. Inoltre, visto che vengono caricati in RAM, è pure uno spreco vergognoso di questa preziosa risorsa.
    Se sono stato utile non dimenticare di premere Thanks!

    Visita la mia collezione di temi per telefoni e tablet Xperia!


  9. #47
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3
    Smartphone
    samsung next turbo

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille per le spiegazioni! ho trovato le guide.. spero di riuscirci.. ^^

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy