CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    50%? Sono al 50% adesso, dopo 7 ore. E il telefono praticamente non l'ho utilizzato. Cmq ho visto che ho "Samsung Push Service" installato, che sembra essere tra i top nel consumo. Nella thread sulla batteria per il Galaxy S2 dicono di disinstallarlo subito. Adesso l'ho rimosso, vediamo se c'è qualche miglioramento.

  2.  
  3. #12
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ho visto tra le applicazioni di sistema con Link2SD ma a me non è installata. Come mai? Non dovrebbe essere presente su tutti i device?

  4. #13
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Se mi ricordo correttamente viene installata quando si esegue la prima volta Samsung Apps. Questa dovrebbe eseguire un update e scaricare anche il push service. Per quanto mi riguarda se mi gira disinstallo pure Samsung Apps con Link2SD (essendo di sistema) che la trovo perfettamente inutile. Tra le varie cose non mi è piaciuto per nulla il fatto che il browser all'inizio andasse dritto a una pagina Samsung simile a Samsung Apps con un servizio in abbonamento (da 4-5 euro a settimana. Ste cose mi fanno imbestialire!).

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io il Samsung Apps già l'ho disinstallato

  6. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ok, ho installato BetterBatteryStats, come suggerito nella thread per il consumo della batteria nel S2:


    BetterBatteryStats:
    questa app serve per individuare i processi e le applicazioni che restano attive nonostante lo schermo sia spento..(lo sviluppatore lo mette su xda free, se però ritenete il programma utile potete acquistarlo dal market )

    Download: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1335983200

    https://market.android.com/details?i...RlcnlzdGF0cyJd

    E vedo che il "kernel wakelock" (non chiedetemi cosa sia) che è più attivo è:

    bcm_sdhc.3

    Guardando in giro (e nella ROM con "adb shell") sembra essere un driver per la scheda Micro SD. Per il resto il consumo sembra abbastanza "normale", a eccezione dei programmi Go Launcher e Go Power Master. Ho disabilitato il launcher ma non sembra fare differenza.

    Il consumo ieri era quasi accettabile, ma di nuovo raggiunto il 30-35% crolla. E' come se avessi un terzo di batteria in meno.

    Se qualcuno ha voglia di monitorare la propria batteria e postare i suoi risultati..

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Hey DJ93… Dovrei aver trovato. Telefono acceso da 16+ ore, utilizzato per un paio di aggiornamenti e per controllare ogni tanto la durata della batteria. Ho la batteria al 50% con consumo più o meno lineare… Come? Ho congelato tutte le applicazioni del GO Team. A partire da GO Launcher Ex… e GO Power Master. Che erano sempre in testa come consumi.

    La cosa interessante è che non mi fa più gli sbalzi del 5-10% in pochi minuti. Peccato, perché ero un fan delle applicazioni GO. Proverò a scongelare le applicazioni una alla volta a partire dal launcher. Magari ce n'è una in particolare. Prima però aspetto che vada a zero. Sono abbastanza certo che sia GO Power Master a succhiare la batteria quando scende al 30%.

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Finalmente hai trovato la causa del malfunzionamento Mi dispiacerebbe se fosse il launcher dato che anch'io sono un fan GO .-.

    Comunque da qualche giorno sto utilizzando il Launcher 7 (versione donate) e mi trovo a meraviglia vista che mi piace molto la grafica di WP7

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Si, avevo scaricato Launcher 7 trial per provarlo. Però, boh.. lo schermo del turbo è forse troppo piccolo. Io mi trovavo proprio bene con GO Launcher. Damn!

    Per il resto, sono a 18h 30m, batteria al 31%. Tra l'altro con 5 ore di bluetooth che avevo dimenticato acceso!! E ho lasciato il 3G dati acceso tutto il tempo. Il WiFi forse da qualche problema di consumo, ma ho una connessione che va e viene. Ora il servizio che consuma di più è Traffic Monitor Plus. Ovviamente un altro al quale ero affezionato.

    A questo punto ritengo che il il kernel wakelock bcm_sdhc.3 non influisca. Mi domando però perché il suo utilizzo è così altro. Probabilmente per la partizione per Link2SD.

    Boh, terrò questa thread aggiornata. Sia mai che aiuti qualcuno nella stessa situazione.

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Io mi trovo davvero bene con Launcher 7, anche se lo schermo del Turbo non è granchè Comunque tienici aggiornato ancora sull'uso della batteria perchè penso che questo topic tra poco verrà messo in rilievo.

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Ok, a quanto pare si tratta di GO Power Master. Ho scongelato GO Launcher (dopo averlo aggiornato alla versione 3.03) e il consumo mi è sembrato abbastanza stabile. Ho scongelato anche Go Locker e non sembra aver dato particolari problemi. Aggiornato GO Power Master e scongelato, sia GO Launcher che GO Power Master riportavano un uso della CPU > 10%.

    Resta ancora da capire perché dopo il restart perde il 5% della batteria, però. Ma almeno sono arrivato a 23 ore con tutte le applicazioni GO congelate. Con 5 ore di bluetooth acceso a facendo vari update durante il periodo.

    Diciamo che va bene per un uso leggero. Ma per uno che deve stare spesso al telefono sti smartphone non valgono una pippa. meglio un vecchio Nokia con display a cristalli liquidi e batteria che dura una settimana!

    Adesso sto caricando la batteria e ho GO Launcher, GO Task Manager e GO Locker attivi. Vediamo un po' se si è stabilizzato. Certo che è abbastanza ridicolo che proprio l'applicazione che dovrebbe ridurre il consumo di batteria sia quella che invece la prosciuga.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy