CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 52
Discussione:

Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    333

    Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 41 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Effettivamente la batteria che dura una giornata (al massimo) è proprio da comiche visto che questi problemi si riscontrano non solo nei terminali di fascia bassa, come il nostro, ma anche in quelli da 600 e passa euro -.-

  2.  
  3. #22
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Michelasso Visualizza il messaggio
    Ok, ho installato BetterBatteryStats, come suggerito nella thread per il consumo della batteria nel S2:


    BetterBatteryStats:
    questa app serve per individuare i processi e le applicazioni che restano attive nonostante lo schermo sia spento..(lo sviluppatore lo mette su xda free, se però ritenete il programma utile potete acquistarlo dal market )

    Download: http://forum.xda-developers.com/atta...4&d=1335983200

    https://market.android.com/details?i...RlcnlzdGF0cyJd

    E vedo che il "kernel wakelock" (non chiedetemi cosa sia) che è più attivo è:

    bcm_sdhc.3

    Guardando in giro (e nella ROM con "adb shell") sembra essere un driver per la scheda Micro SD. Per il resto il consumo sembra abbastanza "normale", a eccezione dei programmi Go Launcher e Go Power Master. Ho disabilitato il launcher ma non sembra fare differenza.

    Il consumo ieri era quasi accettabile, ma di nuovo raggiunto il 30-35% crolla. E' come se avessi un terzo di batteria in meno.

    Se qualcuno ha voglia di monitorare la propria batteria e postare i suoi risultati..
    Pare che abbia risolto il problem di bcm_sdhc.3 e il mancato deep sleep. In pratica quando spegnevo lo schermo invece di dormire bcm_sdhc.3 partiva alla grande. Dopo innumerevoli tentativi ho partizionato la MicroSD originale come FAT32/EXT3 (avevo EXT2). il wake time di bcm_sdhc.3 è sceso al minimo e soprattutto il telefono è andato in deep sleep immediatamente dopo aver spento lo schermo.

    Fatto un backup della mia scheda 16GB (le due partizioni), ripartizionato come FAT32/EXT3, fatto il restore dei dati precedenti il problema si è infatti risolto. Ho tenuto il telefono fermo per 5 ore e la batteria è rimasta stabile al 35%! Peccato però che Android non riconosca metà delle applicazioni in extsd. E che App Manager dia successo quando provo a fare il restore e queste invece spariscano nell'oblio (il che conferma la mia opinione che Android come il suo big brother Linux sia una chiavica. Linux va bene per i router e basta!). Unica nota positiva è che la velocità di scrittura sembra essere aumentata del 50% (ma anche più. Facendo il restore su FAT32 ho ottenuto sino a 15MB/s *reali*. Misurati con il monitor in OS X. Ma anche i tempi coincidevano: 5.5GB in 7 minuti)

    Ora resta da capire perché al reboot perda spesso un 5% di batteria e quando scende sotto il 40% il consumo sale vertiginosamente...

  4. #23
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Io quando sta in carica aumento la luminosità,ma quando uso la batteria la metto a zero. Anche se con questo sole è parecchio difficile vedere :/
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  5. #24
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non hai capito. Avevo la batteria che si suicidava a schermo SPENTO. Senza usare il telefono. E questo a causa dei driver della Micro SD usando il file system Ext2 (bcm_sdhc.3).

  6. #25
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Ah allora a me non c'entra perché anche io volevo formattare in ext,ma poi ho cancellato alcune app di sistema e la memoria si è liberata


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    buongiorno, sono nuova di questo forum...vi scrivo per avere qualche consiglio in merito al consumo della mia batteria del galaxy s plus.
    la batteria mi dura solo un giorno e controllando cosa sta utilizzando la batteria mi esce la CELLA STANDBY AL 43% e la CELLA DEL TELEFONO AL 42%...non sono eccessive? e per ridurle cosa devo fare? aspetto consigli please

  8. #27
    Androidiano VIP L'avatar di gius01


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Napoli
    Messaggi
    1,584
    Smartphone
    Huawei Ascend G510

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 165 volte in 147 Posts
    Predefinito

    Galaxina,questo forum è del galaxy next turbo,non dell's plus. Per favore potresti cercare il forum dedicato al tuo telefono e aprire una discussione lì? Grazie


    Inviato dal mio GT-S5570I usando Androidiani App
    Usate il forum per aiuto! Non rispondo a PM di aiuto
    Un thanks non costa un mutuo quindi schiaccialo se sono stato utile. Vedi in basso a sinistra

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galaxinaplus90 Visualizza il messaggio
    buongiorno, sono nuova di questo forum...vi scrivo per avere qualche consiglio in merito al consumo della mia batteria del galaxy s plus.
    la batteria mi dura solo un giorno e controllando cosa sta utilizzando la batteria mi esce la CELLA STANDBY AL 43% e la CELLA DEL TELEFONO AL 42%...non sono eccessive? e per ridurle cosa devo fare? aspetto consigli please
    No, è normale. E se per un giorno intendi 24 ore sta pure andando benissimo. Dipende poi dall'uso. In ogni caso puoi seguire questa thread per l'S2:

    https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html

    Soprattutto scarica l'applicazione BetterBatteryStats dal link nella pagina.

  10. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Michelasso, anch'io sono nella tua stessa situazione, bcm_sdhc.3 sempre a palla con più o meno -30 % di batteria in stanby di notte con tutto spento e il widget di battery stats che mi da 0% di deep sleep.
    Dato che ho cercato un po' anch'io senza trovare niente (ti ho seguito anche altrove in un "utilissimo" thread di 590 pagg...bah...) volevo capire come eri riuscito a capire che si tratta proprio della gestione dell'ext2.
    Quasi tutti nelle guide per partizionare consigliano o ext2 o per chi lo supporta ext4, dicendo che l'ext3 è un tradeoff che però non prende i vantaggi di nessuno dei due. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se hai effettivamente risolto (quanto in percentuale all'ora ?) grazie

  11. #30
    Androidiano VIP L'avatar di Michelasso


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Treviso
    Messaggi
    3,215

    Ringraziamenti
    146
    Ringraziato 984 volte in 486 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stewie0 Visualizza il messaggio
    Ciao Michelasso, anch'io sono nella tua stessa situazione, bcm_sdhc.3 sempre a palla con più o meno -30 % di batteria in stanby di notte con tutto spento e il widget di battery stats che mi da 0% di deep sleep.
    Dato che ho cercato un po' anch'io senza trovare niente (ti ho seguito anche altrove in un "utilissimo" thread di 590 pagg...bah...) volevo capire come eri riuscito a capire che si tratta proprio della gestione dell'ext2.
    Quasi tutti nelle guide per partizionare consigliano o ext2 o per chi lo supporta ext4, dicendo che l'ext3 è un tradeoff che però non prende i vantaggi di nessuno dei due. Mi piacerebbe sapere cosa ne pensi e se hai effettivamente risolto (quanto in percentuale all'ora ?) grazie
    Quindi non sono l'unico, iniziavo a temere che ci fosse pure un difetto HW nel mio telefono..

    Ho risolto imprecando e con una botta di c.. bcm_sdhc.3 deve essere il driver per la gestione della Micro SD (così si evince dal codice per lo stesso in un router). Allora ho fatto le prove con la SD originale. Senza partizione andava in deep sleep, con ext2 no, con ext3 si. Ho riformattato la scheda di lavoro in Ext3 e si è messa a posto. bcm_sdhc.3 ancora mostra attivà, ma non all'80-90% (1-10%, dipende da quanto si usa il telefono). E per la cronaca ieri la batteria è durata 30 (trenta) ore con un 5 ore di display attivo. Fai il backup e riformatta pure in Ext3. Ext2 è consigliata per dettagli tecnici, ma non fa veramente molta differenza. Se non funzionava con Ext3 andavo di FAT32...

    Cmq credo che sia una bug del kernel che si porta dietro dal Galaxy Y. Sembra infatti che nel Y addirittura smontava la scheda SD senza motivo.
    Ultima modifica di Michelasso; 21-06-12 alle 16:25

Pagina 3 di 6 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy