CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Cambiare CSC da olandese a italiano senza perdere i dati

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Cambiare CSC da olandese a italiano senza perdere i dati

    Salve a tutti,
    ho acquistato un Galaxy Note 10.1 (3G + wifi) in olanda. Il CSC del mio modello è N8000OXXALI2. Per il modelo olandese Samsung non ha ancora reso disponibile Jelly Bean 4.1.2 mentre in Italia circola giá da qualche giorno. Mi hanno detto che con Odin ci sarebbe la possibilità di cambiare il CSC del tablet alla versione taliana senza dover formattare la memoria. In questo modo potrei vedere ed installare via OTA o KIES l'aggiornamento a Jelly Bean. Premetto che non conosco Odin e che il tablet non é rootato. Ci sarebbe un modo veloce e pratico per cambiare il CSC senza perdere tutti i dati. Se sí, come?

    Grazie
    GP

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GP82 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    ho acquistato un Galaxy Note 10.1 (3G + wifi) in olanda. Il CSC del mio modello è N8000OXXALI2. Per il modelo olandese Samsung non ha ancora reso disponibile Jelly Bean 4.1.2 mentre in Italia circola giá da qualche giorno. Mi hanno detto che con Odin ci sarebbe la possibilità di cambiare il CSC del tablet alla versione taliana senza dover formattare la memoria. In questo modo potrei vedere ed installare via OTA o KIES l'aggiornamento a Jelly Bean. Premetto che non conosco Odin e che il tablet non é rootato. Ci sarebbe un modo veloce e pratico per cambiare il CSC senza perdere tutti i dati. Se sí, come?

    Grazie
    GP
    Ti hanno detto una cavolata :P

    Puoi installare con Odin la versione italiana, ma dopo non potrai più ricevere aggiornamenti via Kies. I successivi update li puoi fare sempre con Odin, e così NON perderai i dati.

    Per cambiare CSC esiste una simpatica app che si chiama CSC Changer. Il problema è che quando cambi csc il tab effettua automaticamente un reset dati di fabbrica, quindi perdi tutti i dati.

    A te la scelta!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Ti hanno detto una cavolata :P

    Puoi installare con Odin la versione italiana, ma dopo non potrai più ricevere aggiornamenti via Kies. I successivi update li puoi fare sempre con Odin, e così NON perderai i dati.

    Per cambiare CSC esiste una simpatica app che si chiama CSC Changer. Il problema è che quando cambi csc il tab effettua automaticamente un reset dati di fabbrica, quindi perdi tutti i dati.

    A te la scelta!
    Grazie mille per la risposta. Dunque, alla fine ho fatto un backup dei miei dati sulla SD card ed ho cambiato il CSC del tablet con CSC Select, solo che sostanzialmente non è cambiato nulla. Non mi vede l'aggiornamento a JB e se lo collego al pc tramite Kies, mi dice che il dispositivo non supporta aggiornamenti tramite Kies. Cosa dovrei fare?

    Devo forse scaricare un firmware diverso? Dalla lista CSC ho selezionato ITV. Tanto valeva evitare il reset della memoria.

    Grazie
    GP

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GP82 Visualizza il messaggio
    Grazie mille per la risposta. Dunque, alla fine ho fatto un backup dei miei dati sulla SD card ed ho cambiato il CSC del tablet con CSC Select, solo che sostanzialmente non è cambiato nulla. Non mi vede l'aggiornamento a JB e se lo collego al pc tramite Kies, mi dice che il dispositivo non supporta aggiornamenti tramite Kies. Cosa dovrei fare?

    Devo forse scaricare un firmware diverso? Dalla lista CSC ho selezionato ITV. Tanto valeva evitare il reset della memoria.

    Grazie
    GP
    Hai provato ad entrare nella recovery dopo il cambio CSC?
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andreas Schnaas Visualizza il messaggio
    Hai provato ad entrare nella recovery dopo il cambio CSC?
    ...ovvero?

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di Andreas Schnaas


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    2,490
    Smartphone
    Note II & Ativ Smart Pc

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 416 volte in 357 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GP82 Visualizza il messaggio
    ...ovvero?
    Premi il tasto accensione + volume sù ed accedi alla recovery. Dovrebbe applicarti il csc italiano!
    "Reaching out to catch the sun/To hold it in our hands/Longing for something strong to hide our weakness

    Soon the light may disappear/Nothing is meant to last/Yet we believe our world/Searching for happiness/The blue bird flies away...."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy