CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

problema aggiornamento android jelly bean

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    android32
    Guest
    Post

    problema aggiornamento android jelly bean

    Salve a tutti! Mi sono appena iscritto a questo fantastico forum dedicato al mondo Android, in quanto da una settimana sono entrato in contatto direttamente con questo sistema operativo, acquistando un samsung galaxy note 10.1 modello gt n8000.
    Ora vi espongo il mio problema, se così si può definire. Dopo una settimana passata a prendere confidenza con questo nuovo tablet, mi accorgo che la relase di android pre-installata è la 4.1.1. Facendo varie ricerche nella rete ho visto che dalla fine del mese di marzo è possibile aggiornare questo dispositivo alla versione 4.1.2.
    Dopo aver provato direttamente con il tablet, sono passato a kies, ma non c'è niente da fare, in quanto in entrambi i modi non ricevo l'aggiornamento. Ho qundi scoperto che il mio tablet (no brand) è di provenienza portoghese, e lì sono ancora fermi alla 4.1.1.
    In internet ho visto molte persone che aggiornano i loro smartphone/tablet con il programma Odin, scaricando il firmware da internet.
    Volevo chiedervi dunque se questo modo di aggiornare android in un tablet samsung è sicuro, o può provocare danni al dispositivo, in caso di un errore durante l'installazione di android per i più svariati motivi. Non vorrei buttarie via tutto per un aggiornamento del firmware! Inoltre così facendo invaliderei la garanzia ??

    Grazie a tutti in anticipo!

    Matteo

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Matteo, benvenuto tra noi.
    Io ti posso rispondere solo alla prima domanda, per l'altra faccio parlare chi ne sa più di me.
    L'unico problema che puoi avere aggiornando con Odin può avvenire per causa della batteria scarica, infatti per usare Odin è consigliabile avere almeno il 50% di batteria carica, altri problemi non ne dovresti avere, non servono neanche i vari wipe e quindi manterresti tutto quello che avevi prima di aggiornare.
    Ovviamente, come suggerito sempre in questo forum, se fai i wipe data e cache và decisamente meglio.
    Buon lavoro.


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  4. #3
    android32
    Guest
    Predefinito

    Grazie per la risposta intanto. Nel caso in cui decidessi di aggiornare il firmware con odin (ovviamente con la versione originale samsung) posso fidarmi del file che trovo in internet ? Ovvero è proprio la versione originale per il galaxy note n8000? ...inoltre successivamente riceverò comunque gli aggiornamenti tramite kies ?
    Mi scuso in anticipo per averti "tempestato" di domande. Voglio solo essere sicuro prima di procedere con l'aggiornamento tramite odin, dato che in internet ho letto commenti di esperienze negative, per questo sono un po' titubante..

    Grazie ancora.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Ciao Matteo, non preoccuparti per le domande, i forum sono fatti per questo, e se qualcuno ti dice che fai troppe domande, lascialo perdere e non rispondergli neanche.
    Per tornare OT, se trovi il firmware qui o su XDA, vai tranquillo che è sicuro, cmq puoi sempre guardare i post dei vari utenti che l'hanno provato e valutare da te se vale o meno.
    Per quanto riguarda la garanzia non hai nessun problema, se non è un fw Samsung ufficiale vai tranquillo, se è mod ovviamente nò; stesso discorso per kies, fw originale riconosciuto, mod nò.
    A presto.


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  6. #5
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Scusa, per la garanzia del fw orignale ho scritto erroneamente non è, invece è garantita.


    Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
    Se ti sono stato in qualche modo d'aiuto, clicca in basso a sinistra

  7. #6
    android32
    Guest
    Predefinito

    Grazie per le preziose informazioni che mi hai dato! Appena ho un po' di tempo inizio il lavoro.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di paperoga


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Trieste
    Messaggi
    153
    Smartphone
    Honor 6, Honor 7, Samsung TabA

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Non ti preoccupare, come altri utenti hanno aiutato me in altri momenti, io aiuto gli altri, almeno su quello che conosco.
    Cmq, per ringraziarmi meglio, clicca sul tasto "Thanks", in basso a sinistra nel post.
    Ciao

  9. Il seguente Utente ha ringraziato paperoga per il post:


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy