CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Comprare o aspettare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Comprare o aspettare?

    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. ultimamente ho deciso di acquistare il note 10.1, però sono indeciso visto che a settembre forse uscirà il modello nuovo. Voi cosa fareste?
    Grazie!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    A settembre?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Se fanno come l'anno scorso penso di sì


    Inviato dal mio GT-I9300

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 10.1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Se aspetti, prima o poi, uscirà il modello nuovo.

    Se non hai grossi limiti di budget e se non hai "la scimmia" abbarbicata sulle spalle che ti ordina di acquistare subito, l'attesa è spesso la cosa migliore.

    Io non ci sono riuscito, ad aspettare, e l'ho preso un mese fa (avevo una scimmia imponente sulle mie spalle )

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    318

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 89 volte in 72 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikybert Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vorrei chiedervi un consiglio.. ultimamente ho deciso di acquistare il note 10.1, però sono indeciso visto che a settembre forse uscirà il modello nuovo. Voi cosa fareste?
    Grazie!!
    Secondo me l'uscita di un nuovo modello Note 10.1 non è così imminente, se si considera la storia della commercializzazione dell'attuale Note 10.1.
    Il Note 10.1 è stato presentato al MWC di Barcelona a fine febbraio 2012 (un anno e tre mesi fa).
    Dopo la presentazione Samsung ha preso il suo tempo per apportare alcune modifiche al prototipo presentato. Se ben ricordo la commercializzazione effettiva è iniziata, in alcuni paesi, ad agosto 2012 (4 mesi dopo) ma per il modello italiano si è dovuto aspettare settembre 2012. Io l'ho acquistato il 10/09/2012 dopo averlo aspettato diversi mesi, avendo deciso, già dopo la sua presentazione al MWC, che era il tablet che faceva per me.

    Considerando anche che la gamma dei modelli dell'attuale tablet-Note (con penna attiva) si è solo recentemente arricchita (in Italia) del modello solo WiFi (GT-N8010) e del modello 8 pollici e che (forse) usciranno anche le versioni con 32/64GB di memoria, non credo proprio che a Samsung convenga lanciare un nuovo modello in tempi brevi.

    Inoltre, per le sue caratteristiche specifiche e di nicchia (è praticamente l'unico tablet Android con schermo Wacom e penna attiva) non deve, per ora, rispondere alla mosse della concorrenza.

    Personalmente non vedo neanche quali migliorie, davvero sostanziali, potrebbe avere, ora, un nuovo modello:
    • processore più performante? non ne sento la necessità
    • schermo a maggiore definizione? quello attuale mi basta e poi non so se uno schermo ad alta definizione possa essere compatibile con il digitizer Wacom che è il punto di forza del Note 10.1

    L'unica caratteristica che manca al Note 10.1 (e a tutti gli altri tablet) e che, secondo me, lo renderebbe davvero perfetto, è una scocca e uno schermo flessibile che possa riprodurre la sensazione di un vero quaderno/libro (link).
    Ma per questo mi sa che bisogna aspettare qualche anno....:o
    Ultima modifica di sphere; 29-05-13 alle 14:15

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Concordo in pieno con quello che hai detto! Il mio unico dubbio è che ormai il prezzo è sceso un bel po' rispetto al punto di partenza e questo potrebbe essere una motivazione valida per lanciare un nuovo modello riportando dei nuovi guadagni.. Sinceramente non so proprio che fare Il modello che c'è adesso è già una bomba ma non vorrei poi mangiarmi le mani

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 10.1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    anche io concorderei con sphere, se non fosse che samsung ci ha già sorpreso più e più volte con le sue strategie aggressive di diversificazione dei prodotti e sovrapposizione di modelli a breve distanza di tempo.

    Vedremo, ma per ora io credo che per qualche anno andrò avanti con S3 e note 10.1: sono soddisfattissimo di entrambi

    p.s.: per "qualche anno" leggi pure tre o quattro anni, se non di più! (batterie permettendo, specialmente nel caso del Note dove non è facilmente sostituibile)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E' proprio questa strategia aggressiva, come l'hai chiamata tu, che mi rende dubbioso.. Anche perché il prezzo che ha adesso è super vantaggioso

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3 e Note 10.1

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rikybert Visualizza il messaggio
    E' proprio questa strategia aggressiva, come l'hai chiamata tu, che mi rende dubbioso.. Anche perché il prezzo che ha adesso è super vantaggioso
    il consiglio è di valutare, come in ogni scelta che si rispetti, le tue variabili che determinano costi/benefici.

    Se dai un valore X al tempo da aspettare ed un valore Y al denaro che potresti spendere per acquistare l'oggetto che uscirà, stabilendo poi in Z il grado di utilità marginale che deriverebbe dalla maggiore soddisfazione di acquistare il prodotto successivo, ti basterà verificare se X+Y sarà >,< o = a Z



    scherzi a parte (ma non troppo) considera che il note è un'ottimo oggetto e se la tua user experience è di quelle che non necessitano enormi salti tecnologici (e che non invidiano il modello appena uscito): beh, credo proprio che puoi prendere il note ad un prezzo vantaggioso ora, piuttosto che spendere un patrimonio tra X mesi

    Anche perché non credo che a breve ci saranno enormi "salti" tecnologici....

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    13
    Smartphone
    samsung galaxy SIII

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie davvero per gli ottimi consigli, ora ci penserò un po' su poi vedrò il da farsi

    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy