Circa una settimana fa vi parlavamo dei primi brevetti di Samsung per un tablet con display flessibile. Nel brevetto si leggeva infatti di un dispositivo con un grande schermo completamente flessibile, questi poteva essere piegato a piacimento, facendolo diventare in parte una tastiera, e molto altro ancora.
[ad#ad-denis]
I disegni mostrati nel documento erano davvero molto chiari, per questo alcuni fantasiosi designer hanno ben pensato di inserire i progetti in un software di elaborazione grafica, ed il risultato è un interessante concept che mostra come dovrebbe essere il primo tablet con schermo flessibile prodotto da Samsung.
Naturalmente le immagini sono completamente frutto di immaginazione degli autori, quindi non sono derivanti da comunicazioni ufficiali dell’azienda coreana. Che ne pensate? vi piacerebbe avere tra le mani un simile dispositivo?


Speriamo bene!! Come idea me gusta!!!
Io non riesco a pensare una vera utilità pratica di uno schermo flessibile. Anche perché il fatto che sia flessibile non implica che si possa piegare o chiudere come un libro, non è la stessa cosa.
L’unico uso pratico che mi viene in mente è un tablet richiudibile a metà per essere più compatto da trasportare, ma proprio perché il display è solo ripiegabile, non si può appiattire su se stesso, anche a fare una cerniera apposita, lo schermo dovrebbe mantenere una certa curvatura quando chiuso, il ché implicherebbe uno spessore non da poco, quando si dovesse chiudere a metà.
Per il resto, altri usi davvero utili non li vedo.
Il tutto è una opinione assolutamente personale.
Mah, onestamente dalle immagini di alcuni prototipi presentati il display arriva a piegarsi su se stesso senza avere spessori incredibili.
Ho visto la foto di un prototipo di Samsung di un cellulare che si apre proprio a libro!
Apri una volta, apri un’altra volta, quando ci sta a lineari nel punto di piegatura? Anche una pezza di cotone piegata più volte sempre nello stesso punto prima o poi si segna, non credo che un display possa resistere molto
invece di pensare a “piegarlo” prova a pensarlo “arrotolato”, un po’ come le pellicole delle macchine fotografiche… immagina di avere un rettangolino da quale da un lato puoi far uscire lo schermo che è arrotolato dentro.
questa cosa l’avevo vista in un video concept sugli schermi flessibili e mi era piaciuta moltissimo.
[…] [Via] […]
Sarebbe bello piegarlo a metà con il multi Windowsa..nel senso che lo pieghi e sopra hai un’app, sotto la tastiera. Un netbook ancora più portatile :D
Dalle foto…si deduce che riesce ancora a stare assemblato da solo….;-) evviva il futuro…presente…
Sará interessante a vedere la gara alla flessibilitá tra i leader…pure la mela morsicata che si piega…oioiiiii chissá cosa te la fanno pagare poi….;-)