CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

affidabilità galaxy note 3g 10,1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    affidabilità galaxy note 3g 10,1

    Buongiorno a tutti Voi, mi chiamo marco, dopo essermi presentato nella sezione benvento e dopo avere preso visione per alcune settimane di questo forum ho deciso di iscrivermi per porre un quesito.

    Sono un assiduo viaggiatore quando ho tempo con i mezzi piu disparati e a volte anche a piedi, ho avuto 3 iapd versione 2 - 3 e 4 che ho utilizzato con ottima soddisfazione in viaggi in sud america per mantenermi in contatto , scaricare e inviare foto a casa a fine giornata e per tenere un diario di viaggio.
    Tutto bene se non fosse per alcune limitazioni del software rigorosamente originale per mantenere il device affidabile.

    Pero ho preo la decisione di provare un tablet della samsung ho preso un galaxy note 10,1 16gb 3g, dotato di pellicola protettiva e custodia, e cavetto OTG non originale perche nn disponibile,pero sono assalito dai dubbi ovvero?

    secondo voi e' un prodotto affidabile da portare in un prossimo viaggio in america latina della durata di circa 3 mesi? dal peru al cile per risalire l'argentina e brasile?

    qualcuno che lo possiede puo rassicurarmi in merito?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    127

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 20 Posts
    Predefinito

    La costodia originale è molto protettiva, l'unico neo è che non avendo un meccanismo di chiusura stabile magari per sbattere il tutto in uno zainetto conviene metterci un elastico per tenerla chiusa ( giusto per sicurezza ) . Lato software potresti non avere un problema come potrebbe collassare tutto dopo 1 ora di viaggio, non è assolutamente la regola ma un blocco o qualche bug può sempre capitare.

    Come regola generale comunque valuta il tuo karma cosmico. Ho visto gente usare mille riguardi per i propri smarphone/tablet/eboo reader e regolarmente riuscire a farli a pezzi tutti nei modi più bizzarri ( as esempio: "il gatto si è seduro sull'ebook reader che era al cento del tavolo e lo ha spaccato" o "c'è stata una perdita dall'appartamento di sopra e mi ha goggiolato tutta la notte sul tablet " )
    Altri invece maltrattano in tutti i modi i propri device e non gli succede mai nulla.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, allora solitamente facendo i dovuti scongiuri e ravanando dove nn si puo dire, non ho mai avuto grossi problemi, i miei duddi sn per lo piu legati alla struttura del device e all'hardware? e' affidabile ? domando a chi lo possiede da tempo, e poi a livello software al momento dai test che solitamente conduco prima di portare con me un prodotto non ha dato problemi di sorta non si e' mai bloccato o impuntato, ritengo solo il tasto accensione poco sensibile, ma credo sia fatto di proposito per evitare che toccando magari nello zaino si accenda inavvertitamente.
    ciao.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 13 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chinox Visualizza il messaggio
    secondo voi e' un prodotto affidabile da portare in un prossimo viaggio in america latina della durata di circa 3 mesi? dal peru al cile per risalire l'argentina e brasile?
    Il mio Note 10.1 viene sempre con me. In Russia l'ho usato per prendere appunti/foto in un impianto chimico con elevate tempersture, polvere, etc etc.

    Nessun problema. E per aumentare l'autonomia ho appena comprato una batteria esterna da 6600 ah su un volo easyjet

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    bhe questo mi rassicura ora ce una prova pesante sul campo che depone a favore del note 10.1 come prodotto adatto ai spostamenti a volte non troppo consoni alle nostre comode abitudini.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di kotrado


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    82

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Io posso dirti che, in questi 7 mesi, non mi ha mai dato problemi software o blocchi. Lo uso tutti i giorni per prendere appunti e leggere le mail ed è sempre stato affidabilissimo.
    È anche caduto un paio di volte e, a parte qualche graffio, è perfetto.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusate , vi faccio una domanda da profano, siccome mi appresto ad acquistare il tablet galaxy note 3g 10,1 voi come lo acquistereste garanzia italiana (o europea) e 3g (o non 3g), che differenza c'è fra il 3g ed il non 3g?? E' sono per poter usare una SIM del gestore 3 oppure per altri motivi, grazie

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaghero Visualizza il messaggio
    scusate , vi faccio una domanda da profano, siccome mi appresto ad acquistare il tablet galaxy note 3g 10,1 voi come lo acquistereste garanzia italiana (o europea) e 3g (o non 3g), che differenza c'è fra il 3g ed il non 3g?? E' sono per poter usare una SIM del gestore 3 oppure per altri motivi, grazie
    fregatene della garanzia. Samsung non è comunque famosa per la sua rapidità quando si parla di garanzia (lo si legge dappertutto) quindi ti cambierebbe poco da italiana a europea (e con l'europea lo trovi sicuramente ad un prezzo inferiore). Assolutamente 3g se non conti di usarlo solo ed esclusivamente in casa col wi-fi. La sigla 3g non ha nulla a che fare con l'operatore TRE. 3g significa che ha l'alloggiamento per una scheda SIM con la quale si potrà navigare in internet in assenza di una rete wi-fi. Quindi il modello wi-fi per andare su internet necessita di una rete wifi, il modello wi-fi+3g ha la possibilità di andare su internet con la connessione della SIM (poi l'operatore della SIM te lo scegli in base alle tue preferenze)

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DrMalex Visualizza il messaggio
    fregatene della garanzia. Samsung non è comunque famosa per la sua rapidità quando si parla di garanzia (lo si legge dappertutto) quindi ti cambierebbe poco da italiana a europea (e con l'europea lo trovi sicuramente ad un prezzo inferiore). Assolutamente 3g se non conti di usarlo solo ed esclusivamente in casa col wi-fi. La sigla 3g non ha nulla a che fare con l'operatore TRE. 3g significa che ha l'alloggiamento per una scheda SIM con la quale si potrà navigare in internet in assenza di una rete wi-fi. Quindi il modello wi-fi per andare su internet necessita di una rete wifi, il modello wi-fi+3g ha la possibilità di andare su internet con la connessione della SIM (poi l'operatore della SIM te lo scegli in base alle tue preferenze)
    grazie del chiarimento, adesso saprò cosa e come acquistare, thanks

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy