CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 103 di 114 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,021 a 1,030 su 1139
Discussione:

Thread Problemi Ricezione/Connessione 3/4G [NO WIFI] (Galaxy Note3)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1021
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da molto.
    Questo è il mio primo post e quindi ne approfitto per un saluto a tutto il forum
    Da qualche mese ho un Note 3, è il mio primo smartphon e quindi sono poco pratico
    Problema:
    Sembra che tutto funzioni correttamente, ma l'indicatore di campo della connessione telefonica
    segnala sempre una sola tacca, eppure sono a Roma e in una zona dove altri cellulari indicano
    campi molto intensi per lo stesso gestore (TIM)
    è normale?
    Ripeto tutto funziona regolarmente, ma non vorrei che andando in una zona dove il campo è realmente basso
    il mio Note 3 non si agganciasse alla cellula.
    grazie
    8x8bit

    Unito a Thread di competenza.........
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  2.  
  3. #1022
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi scuso con il moderatore
    è la prima volta che posto
    Prometto: La prossima volta "USERO' LA FUNZIONE CERCA"
    grazie

  4. #1023
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Buongiorno, Sono un nuovo iscritto, ma vi seguo da molto.
    Questo è il mio primo post e quindi ne approfitto per un saluto a tutto il forum
    Da qualche mese ho un Note 3, è il mio primo smartphon e quindi sono poco pratico
    Problema:
    Sembra che tutto funzioni correttamente, ma l'indicatore di campo della connessione telefonica
    segnala sempre una sola tacca, eppure sono a Roma e in una zona dove altri cellulari indicano
    campi molto intensi per lo stesso gestore (TIM)
    è normale?
    Ripeto tutto funziona regolarmente, ma non vorrei che andando in una zona dove il campo è realmente basso
    il mio Note 3 non si agganciasse alla cellula.
    grazie
    8x8bit
    Ciao, fai così:
    impostazioni/Generale/info sul dispositivo/stato.
    qui dovresti vedere la vera intensità che il tuo telefono riceve.
    Ti faccio un esempio...il mio:
    Io ho segnale pieno (4 tacche...a volte scende momentaneamente a 3) ed il segnale oscilla tra i -90dbm 12 asu ed i -89dbm asu.Quando hai verasmente una tacca, stai intorno hai -100/ -110 db asu, e se veramente ti dà questo valore, allora portalo in assistenza, perché potrebbe avere qualche problema serio di ricezione.
    Se invece ti da valori vicini ai miei, o addirittura più bassi (tipo -70dbm asu) allora ha un problema nel visualizzare le icone del segnale sul display (per la precisione l'icona delle 2 della 3 e della 4 tacche).
    Qui il problema potrebbe essere software e forse lo risolvi con un reset di fabbrica.
    Poi una domanda:
    Il problema persiste se ad esempio, metti la modalità rete solo gsm, o solo umts?

  5. #1024
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la cortese e rapida risposta.
    Hai colto nel segno.
    Così come settato dalla fabbrica (LTE/WCDMA/GSM - Connessione automatica) ho un segnale di -110 dB e una sola tacca
    Se invece cambio impostazioni ho:

    WCDMA/GSM (Connessione automatica -95 dB
    Solo WCDMA -95 dB
    Solo GSM - 82 dB
    e ovviamente si attivano anche le altre tacche

    Che ne pensi? e soprattutto cosa mi consigli?
    Mentre aspetto una Tua risposta, cercherò di documentarmi sulle varie modalità
    PS ora sono in pensione, ma per studi e per lavoro ho fatto il tecnico radioelettronico
    per oltre 40 anni quindi non ho (o non dovrei avere) problemi a capire dB e modalità di trasmissione)
    di nuovo grazie
    8x8bit

  6. #1025
    Senior Droid L'avatar di Kentuchy


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    611
    Smartphone
    Samsung A30S

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 134 volte in 123 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Grazie per la cortese e rapida risposta.
    Hai colto nel segno.
    Così come settato dalla fabbrica (LTE/WCDMA/GSM - Connessione automatica) ho un segnale di -110 dB e una sola tacca
    Se invece cambio impostazioni ho:

    WCDMA/GSM (Connessione automatica -95 dB
    Solo WCDMA -95 dB
    Solo GSM - 82 dB
    e ovviamente si attivano anche le altre tacche

    Che ne pensi? e soprattutto cosa mi consigli?
    Mentre aspetto una Tua risposta, cercherò di documentarmi sulle varie modalità
    PS ora sono in pensione, ma per studi e per lavoro ho fatto il tecnico radioelettronico
    per oltre 40 anni quindi non ho (o non dovrei avere) problemi a capire dB e modalità di trasmissione)
    di nuovo grazie
    8x8bit
    Di nulla per quel che riguarda l'interessamento...il forum funziona così.
    Prima di portare il telefono in garanzia, io proporrei di fare un reset di fabbrica.
    Salva i tuoi dati personali (rubrica fai backup sulla sim o scheda sd ext, sms le credenziali dell'account gmail ).
    Vai in impostazioni/generale/backup e ripristino/ripristina dati di fabbrica.
    Fai tap e procedi.
    Se anche così non risolvi, il problema è hardware, e per forza di cose devi mandarlo in assistenza.
    Il problema della ricezione credo sia legata , in tal caso, al processore di banda (Qualcomm MSM8974 Snapdragon 800 Baseband ) che funziona male.
    Se era un problema di antenne (ve ne sono più di una per le varie tipologie di trasmissione ovvero gsm, umts, lte) non avresti avuto sempre e solo una tacca di segnale in modalità automatica, anche perché il telefono cambia banda continuamente, specie se ricevi una telefonata switcha in gsm o umts perché l'LTE ancora non è abilitato altraffico voce ma solo dati.
    Dato che sei un elettrotecnico , ti linko un sito dove curiosare per capire come è fatto il tuo telefono:
    Samsung Galaxy Note 3 Smartphone Teardown : Board & Chip Shots and Images (Mobile Device Teardown)
    Dimenticavo....la sim, è abilitata al servizio LTE, oppure è una vecchia sim ritagliata?.
    Se non hai fatto il cambio sim, procedi in tal senso,questo per escludere ogni causa esterna al telefono.
    Ultima modifica di Kentuchy; 04-03-15 alle 09:51

  7. #1026
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie di nuovo
    La SIM è nuovissima (3 mesi) ed è di quelle con già predisposti i tagli, quindi credo abilitata ad LTE.

    Per quanto riguarda l'assistenza ho i miei dubbi!!
    Tieni conto che per l'uso che ne faccio credo di poter tranquillamente fare a meno della connessione LTE
    e un vecchio detto dei manutentori recita "Quando va per quel che basta lascialo stare sennò si guasta"
    Questa mia non è una critica specifica alla manutenzione Samsung (anche se ne avrei motivo per eventi
    precedenti) ma a tutti i servizi di assistenza (per lo meno quelli italiani) e credimi lo dico con cognizione
    di causa, maturata in più di 40 anni nel campo specifico.
    di nuovo grazie
    8x8bit
    Ultima modifica di 8x8bit; 04-03-15 alle 11:47

  8. #1027
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    @carlo201983 e @Kentuchy

    il titolo del Thread è chiaro....

    Tutti Off Topic....che cancello
    Ultima modifica di Varioflex; 04-03-15 alle 13:30
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Varioflex per il post:

    carlo201983 (04-03-15)

  10. #1028
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Grazie di nuovo
    La SIM è nuovissima (3 mesi) ed è di quelle con già predisposti i tagli, quindi credo abilitata ad LTE.

    Per quanto riguarda l'assistenza ho i miei dubbi!!
    Tieni conto che per l'uso che ne faccio credo di poter tranquillamente fare a meno della connessione LTE
    e un vecchio detto dei manutentori recita "Quando va per quel che basta lascialo stare sennò si guasta"
    Questa mia non è una critica specifica alla manutenzione Samsung (anche se ne avrei motivo per eventi
    precedenti) ma a tutti i servizi di assistenza (per lo meno quelli italiani) e credimi lo dico con cognizione
    di causa, maturata in più di 40 anni nel campo specifico.
    di nuovo grazie
    8x8bit
    riguardo all'assistenza condivido il tuo pensiero ,
    il mio è andato 2 volte , come ho scritto qualche post fa', il problema si è presentato all'aggiornamento kit kat , da allora una sciagura con il segnale
    ho installato tutti modem con relativi ril , firmaware originali di tutti gli operatori , lollipop installato pulito da zero , tutte rom in circolazione , segnale ciofeca.
    riguardo al segnale lo controllo con info network , stesso luogo con la stessa sim , cambiando la sim su galaxy S , S2 e S3 segnale al max rimettendolo al note segnale al limite della sospravivenza .
    Non solo , quando sono in comunicazione io ascolto bene ma dall'altra parte mi ascoltano con voce metallica e frammentata.
    Un terminale con un costo non indifferente , meriterebbe un'assistenza adeguata.
    Aspettiamo che venga fuori qualche modem miracoloso , il problema non è isolato...

  11. #1029
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2015
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kappakat Visualizza il messaggio
    riguardo all'assistenza condivido il tuo pensiero ,
    il mio è andato 2 volte , come ho scritto qualche post fa', il problema si è presentato all'aggiornamento kit kat , da allora una sciagura con il segnale
    ho installato tutti modem con relativi ril , firmaware originali di tutti gli operatori , lollipop installato pulito da zero , tutte rom in circolazione , segnale ciofeca.
    riguardo al segnale lo controllo con info network , stesso luogo con la stessa sim , cambiando la sim su galaxy S , S2 e S3 segnale al max rimettendolo al note segnale al limite della sospravivenza .
    Non solo , quando sono in comunicazione io ascolto bene ma dall'altra parte mi ascoltano con voce metallica e frammentata.
    Un terminale con un costo non indifferente , meriterebbe un'assistenza adeguata.
    Aspettiamo che venga fuori qualche modem miracoloso , il problema non è isolato...
    Come ho già detto il problema non è Samsung (anche se lei ha i suoi problemi) ma delle assistenze in generale.
    Ho lavorato più di 40 anni nella assistenza di una delle più grandi società di telecomunicazioni, dapprima come semplice tecnico,
    poi con il tempo ne sono diventato il responsabile.
    Per questo posso dirti (sulla mia pelle e soprattutto su quella dei miei ex collaboratori) che per le società la assistenza è solo
    una spesa improduttiva e tendono a minimizzarla, non potendo per legge eliminarla del tutto.
    E' ovvio che se vuoi una assistenza di livello elevato, devi selezionare tecnici validi (in giro ce ne sono pochi, anche grazie alla scuola)
    e quindi li devi pagare adeguatamente, cosa non più compatibile con gli obiettivi delle società miranti solo al massimo profitto.
    Il problema è più grave di quanto pensi, perché non è limitato al mio o al tuo telefonino; male che vada lo rottami e ne compri uno nuovo
    per te sono solo qualche centinaio di euro, per loro è la vita, ma è esteso a tutti i campi.
    Non so se qualcuno di voi ha mai visto su Sky la serie " incidenti ad alta quota", che riporta le indagini sugli incidenti aerei;
    bene se ne deduce facilmente che la maggior parte di questi sono dovuti a cattiva o mancate manutenzione, questo avviene in tutto
    il mondo ed è ovviamente molto più grave del mio o del tuo telefonino, visto che muoino persone.
    Questo è quello che passa il convento, e per questo, se proprio non necessario, non mando apparati alle assistenze.
    8x8bit

    P.S. aggiungo come esperto in telecomunicazioni, che non Ti devi preoccupare delle tacche o del livello in dB
    mostrato dai vari telefonini, può essere solo un problema di taratura, piuttosto è molto significativo se in presenza
    di un campo leggermente scarso un telefonino funziona ed un altro no!
    Ultima modifica di 8x8bit; 04-03-15 alle 21:23

  12. #1030
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8x8bit Visualizza il messaggio
    Come ho già detto il problema non è Samsung (anche se lei ha i suoi problemi) ma delle assistenze in generale.
    Ho lavorato più di 40 anni nella assistenza di una delle più grandi società di telecomunicazioni, dapprima come semplice tecnico,
    poi con il tempo ne sono diventato il responsabile.
    Per questo posso dirti (sulla mia pelle e soprattutto su quella dei miei ex collaboratori) che per le società la assistenza è solo
    una spesa improduttiva e tendono a minimizzarla, non potendo per legge eliminarla del tutto.
    E' ovvio che se vuoi una assistenza di livello elevato, devi selezionare tecnici validi (in giro ce ne sono pochi, anche grazie alla scuola)
    e quindi li devi pagare adeguatamente, cosa non più compatibile con gli obiettivi delle società miranti solo al massimo profitto.
    Il problema è più grave di quanto pensi, perché non è limitato al mio o al tuo telefonino; male che vada lo rottami e ne compri uno nuovo
    per te sono solo qualche centinaio di euro, per loro è la vita, ma è esteso a tutti i campi.
    Non so se qualcuno di voi ha mai visto su Sky la serie " incidenti ad alta quota", che riporta le indagini sugli incidenti aerei;
    bene se ne deduce facilmente che la maggior parte di questi sono dovuti a cattiva o mancate manutenzione, questo avviene in tutto
    il mondo ed è ovviamente molto più grave del mio o del tuo telefonino, visto che muoino persone.
    Questo è quello che passa il convento, e per questo, se proprio non necessario, non mando apparati alle assistenze.
    8x8bit

    P.S. aggiungo come esperto in telecomunicazioni, che non Ti devi preoccupare delle tacche o del livello in dB
    mostrato dai vari telefonini, può essere solo un problema di taratura, piuttosto è molto significativo se in presenza
    di un campo leggermente scarso un telefonino funziona ed un altro no!
    di solito non mi preoccupo delle tacche , ma del fatto che in moti punti non riesco a concludere una telefonata come si deve o peggio assenza di segnale.
    Ho fatto una prova su S 3 , ho tolto la scocca posteriore , ho messo la mia sim nonostante non avesse l'antenna e segnale debole , ho effettuato una telefonata.
    con il Note se tolgo la scocca è uguale come segnale , prova a fare questa prova e vedi se succede anche a te,,

Pagina 103 di 114 primaprima ... 35393101102103104105113 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy