CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
Discussione:

Hard Disk esterno e Note 4

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Per esperienza di solito ci vuole, riguarda le specifiche dell'otg. Però forse tu hai trovato l'hd giusto a basso assorbimento. È per caso uno allo stato solido?
    non conosco le specifiche otg, vale a dire che non sò quanti mA possono fluire attraverso il cavetto otg ( ma ci sono limitazioni a riguardo? ). Posso dirti che l' hd è un vecchio western digital wd10jpvt di maggio 2012, quindi un semplice scorpio blue a 5400rpm, assorbimento dichiarato 550mA, inserito in un box esterno marca runner (box usb ed e-sata)
    poi ne ho anche un' altro che funziona in un box mediacom, però per dirti cosa monta quello lo dovrei smontare tutto

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  3.  
  4. #12
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    non conosco le specifiche otg, vale a dire che non sò quanti mA possono fluire attraverso il cavetto otg ( ma ci sono limitazioni a riguardo? ). Posso dirti che l' hd è un vecchio western digital wd10jpvt di maggio 2012, quindi un semplice scorpio blue a 5400rpm, assorbimento dichiarato 550mA, inserito in un box esterno marca runner (box usb ed e-sata)
    poi ne ho anche un' altro che funziona in un box mediacom, però per dirti cosa monta quello lo dovrei smontare tutto
    L'otig ha un protocollo particolare chiamato SRP (Session Request Protocol) che permette alla periferica di richiedere l'alimentazione ma al device di non fornirla se la richiesta è troppo alta. (Questo per evitare che la batteria di esaurisca rapidamente). Per cui di solito gli hd esterni nemmeno si attivano se collegati. Però dipende dal l'assorbimento, io quelli che ho collegato non sono mai andati però altri potrebbero andare.

  5. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  6. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    L'otig ha un protocollo particolare chiamato SRP (Session Request Protocol) che permette alla periferica di richiedere l'alimentazione ma al device di non fornirla se la richiesta è troppo alta
    sì, vabbè, questo lo sapevo...quello che non sò è qual' è il limite di richiesta, il cut-off per dire. Non ho trovato nulla in rete. Io ho solo 2 hd esterni da 2.5 e funzionano tutti e 2...se ti interessa posso smontare anche l' altro...è di taglio inferiore, forse un seagate...ma tu quali hai collegato? Te lo chiedo perchè ne vorrei comprare uno da 2TB e non vorrei trovarmi nella situazione di non poterlo alimentare...P.S il cavetto otg lo presi l' anno scorso dal cinese a 3 euro

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  8. #14
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    In effetti devo ricredermi il mio hd esterno wd (my passport da 500 GB non l'ho mai aperto e non ti so dire che c'è dentro) e anche l'altro un lacie da 1 tb che non andavano neanche a morire col mio s2 col note vanno. La differenza la fa sicuramente la batteria.
    Bravo se non me lo dicevi nemmeno me ne accorgevo.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  10. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Bravo se non me lo dicevi nemmeno me ne accorgevo.
    lieto di essere stato utile a qualcuno, almeno in questo thread...spero che anche l' amico che ha iniziato il thread risolva con il cambio di cavetto e/o box

  11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Toto71 per il post:

    nemboluto (21-02-15),seaandmore (21-02-15)

  12. #16
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Toto71 Visualizza il messaggio
    lieto di essere stato utile a qualcuno, almeno in questo thread...spero che anche l' amico che ha iniziato il thread risolva con il cambio di cavetto e/o box
    Ho installato il plugin di total commander e riesco pure a leggere le partizioni ntfs (senza root)
    Spostare file da hd a device si puo' (non credo il contrario, ma domani provo meglio)

  13. Il seguente Utente ha ringraziato nemboluto per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  14. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    Ho installato il plugin di total commander e riesco pure a leggere le partizioni ntfs (senza root)
    Spostare file da hd a device si puo' (non credo il contrario, ma domani provo meglio)
    prova e fai sapere...io ormai ho il root e paragon, quindi leggo e scrivo...proverò la prossima volta, con il note 5....

  15. Il seguente Utente ha ringraziato Toto71 per il post:

    seaandmore (21-02-15)

  16. #18
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Aggiorno la situazione: devo dire che il plugin paragon di total commander funziona a meraviglia anche in scrittura e senza root. È sufficiente flaggare l'opzione: "enable write mode" per poter copiare o spostare file dal device a qualunque partizione ntfs di hard disk esterni collegati in usb. (Ovviamente anche l'opposto: dall'hard disk al device) La generosa batteria del note 4 aiuta supportare la maggioranza degli hard disk da 2,5". (Occhio... maggioranza non vuol dire tutti.)
    Grande lavoro del team paraogn/total commander
    Certo non potete pretendere di vedere un film con l'hard disk collegato... (o meglio si può ma non arrivereste al 2° tempo), ma per archiviare o spostare file di grandi dimensioni è fantastico.
    Addio vecchie partizioni fat 32...

  17. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2014
    Messaggi
    368

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 68 volte in 62 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nemboluto Visualizza il messaggio
    il plugin paragon di total commander funziona a meraviglia anche in scrittura e senza root
    ottimo a sapersi...io ero rimasto a quando serviva il root, sempre con l' applicazione paragon ntfs&hfs+...comunque sempre di paragon si tratta...un nome, una garanzia...su pc sono anni che mi affido a loro per le operazioni sulle partizioni dei dischi

  18. #20
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Aggiorno le informazioni dicendo che col plugin paragon di total commander non solo è possibile leggere e scrivere su partizioni ntfs collegate come hardisk esterni in usb, ma è possibile entrare agevolmente ed esplorare cartelle che con Windows non sarebbero facilmente esplorabili a causa della gestione dei permessi di accesso.
    (Permessi aggirabili anche in Windows per carità, ma bisogna saperlo fare)
    Potentissimo questo plugin.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy