CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Thread Info per Scoprire se Originale o Clone [Note 5]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Thread Info per Scoprire se Originale o Clone [Note 5]

    Salve a tutti. Ho un dubbio che mi martella da giorni...
    Comincio dicebdo che sono un amante della serie Note. Sono partito dal NOTE1 per passare direttamente al 3, da cui sto scrivendo.
    Messa da parte la scimmia per il 4...avevo deciso di passare al 5.
    Con sorpresa mamma Sammy ha fatto la p...a e non l'ha commercializzato.
    Ero quasi rassegnato a passare al 6edge+ (gran bel telefono se si passa su batteria non rem, IR e SD mancante) quando per strada, l'altro giorno, vedo in vetrina un terminale "conosciuto".
    Leggo e vedo scritto Samsung NOTE5 - €639.00....😲
    Vado per raccogliere info e il tipo me lo prende, lo accende e me lo fa usare...
    Mentre era distatto, per cercare di capire se si trattava di un clone, vado nelle imp. e leggo SM-N920C. C'era pero scritto, tra gli altri dati, qualcosa che faceva esplicito riferimento agli emitati arabi, forse il kernel o altro, sinceramente non ho avuto il tempo e il modo di segnarlo.
    Il punto è che usandolo sembrava proprio origianle e non un clone. Dopo esser andato via ho cercato su internet info ma sono stato rimandato a siti di acquisto indiani, arabi o giu di li...
    Il tipo mi ha assicurato che era funzionante e non necessitava di nessuna preattivazione, a differenza di quanto letto in passato nei vari blog. Mi dava inoltre un anno di garanzia e in piu mi permutava il mio note 3 a 150€.
    Tutto molto strano stando a quanto letto sul NOTE5.
    Su internet poi ho trovato anche un modello SM-N920F...ma non ho capito che differenza ci fosse.
    Altra stranezza?!?! Il tipo mi ha detto che se avessi voluto il terminale imballato mi sarebbe costato 750€ (meno la permuta di 150€), a differenza di quello he avevo visto, siccome quest'ultimo era da vetrina e quindi ogni tanto era stato acceso per demo...
    Ora, stranezze commerciali a parte, che mi dite di questi modelli?? Sono quelli ufficiali Sammy? Ho modo di capire se è un pacco o meno???
    Grazie ragazzi😉😉



    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un dubbio che mi martella da giorni...
    Comincio dicebdo che sono un amante della serie Note. Sono partito dal NOTE1 per passare direttamente al 3, da cui sto scrivendo.
    Messa da parte la scimmia per il 4...avevo deciso di passare al 5.
    Con sorpresa mamma Sammy ha fatto la p...a e non l'ha commercializzato.
    Ero quasi rassegnato a passare al 6edge+ (gran bel telefono se si passa su batteria non rem, IR e SD mancante) quando per strada, l'altro giorno, vedo in vetrina un terminale "conosciuto".
    Leggo e vedo scritto Samsung NOTE5 - €639.00....😲
    Vado per raccogliere info e il tipo me lo prende, lo accende e me lo fa usare...
    Mentre era distatto, per cercare di capire se si trattava di un clone, vado nelle imp. e leggo SM-N920C. C'era pero scritto, tra gli altri dati, qualcosa che faceva esplicito riferimento agli emitati arabi, forse il kernel o altro, sinceramente non ho avuto il tempo e il modo di segnarlo.
    Il punto è che usandolo sembrava proprio origianle e non un clone. Dopo esser andato via ho cercato su internet info ma sono stato rimandato a siti di acquisto indiani, arabi o giu di li...
    Il tipo mi ha assicurato che era funzionante e non necessitava di nessuna preattivazione, a differenza di quanto letto in passato nei vari blog. Mi dava inoltre un anno di garanzia e in piu mi permutava il mio note 3 a 150€.
    Tutto molto strano stando a quanto letto sul NOTE5.
    Su internet poi ho trovato anche un modello SM-N920F...ma non ho capito che differenza ci fosse.
    Altra stranezza?!?! Il tipo mi ha detto che se avessi voluto il terminale imballato mi sarebbe costato 750€ (meno la permuta di 150€), a differenza di quello he avevo visto, siccome quest'ultimo era da vetrina e quindi ogni tanto era stato acceso per demo...
    Ora, stranezze commerciali a parte, che mi dite di questi modelli?? Sono quelli ufficiali Sammy? Ho modo di capire se è un pacco o meno???
    Grazie ragazzi😉😉



    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

    Facciamo dei controlli






    • Fai:

    *#1234# e riporta i dati



    • Fai:

    Senza collegare il dispostivo al PC → Apri kies → strumenti → aggiornamento e inizializzazione firmware → immetti i dati richiesti (li trovi nel vano batteria)→ segui le istruzioni e riporta qui i dati che ti restituisce



    • Va in Recovery?

    1) Spegnere il dispositivo;
    2) Premerce CONTEMPORANEAMENTE, tasto volume su + accensione + home

    Appare una specie di sottomenù nascosto tipo questo?
    (questo è di S3)





    • Scarica CPU-Z e riporta gli Screen
    Ultima modifica di Varioflex; 23-11-15 alle 06:40
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    563

    Ringraziamenti
    50
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma io il tel non lho ancora preso e non credo che nel negozio possa fare tutti questi check.
    Piuttosto il mio dubbio era sul funzionamento del modello 920c in italia (aggiornamento, rete ecc), da dove proviene, che differenza c'è con il 920f...
    Cose del genere insomma...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App

  5. #4
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da boxter10 Visualizza il messaggio
    Ma io il tel non lho ancora preso e non credo che nel negozio possa fare tutti questi check.
    Piuttosto il mio dubbio era sul funzionamento del modello 920c in italia (aggiornamento, rete ecc), da dove proviene, che differenza c'è con il 920f...
    Cose del genere insomma...

    Inviato dal mio SM-N9005 usando Androidiani App
    E allora è impossibile capire se è un clone.....

    Per la differenza chiedi in sezione CONSIGLI E CONFRONTO TERMINALI
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2014
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Guarda 920 f è impossibile perché la lettera f corrisponde all Europa e il note 5 non è commercializzato in europa

    Inviato dal mio SM-G928F usando Androidiani App

  7. #6
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    È nata la nuova sezione per Note 5
    Il Thread viene pertanto spostato in sezione corretta


    https://www.androidiani.com/forum/sa...note-5-sm-n92/


    Per ovvi motivi lascerò il redirezionanento per qualche tempo... in modo tutti possiate trovare la sezione
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

  8. #7
    Androidiano L'avatar di nino1982


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ragazzi volevo chiedere un informazione tramite sito internet mi è capitato un note 5 koreano ma mi puzza un po',lui dice che è originale solo di importazione 4 giga di RAM ,camera 16 MP ecc,prezzo troppo basso 220,mi date qualche consiglio per vedere se è originale?

    Inviato dal mio XT1072 usando Androidiani App

  9. #8
    Androidiano L'avatar di paula75


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    250
    Smartphone
    XIAOMI REDMI NOTE 5 PRO

    Ringraziamenti
    115
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

    ma assolutamente no!!! 220€ ti prendi un Note 3 usato!! mica un Note 5!!!! nn fatevi fregare cosi... state attenti!!

  10. #9
    Androidiano L'avatar di nino1982


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    165

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Immaginavo,tra l'altro l'ho incontrato questa persona mi ha fatto vedere il telefono, ho provato a metterlo in download mode ma su telefono è apparso il robottino sdraiato ,e non si riavviava più, poi mi fa :quando lo accendi non esce la schermata di Samsung ma il robottino di android,meno male che non l'ho preso

    Inviato dal mio XT1072 usando Androidiani App

  11. #10
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nino1982 Visualizza il messaggio
    Ragazzi volevo chiedere un informazione tramite sito internet mi è capitato un note 5 koreano ma mi puzza un po',lui dice che è originale solo di importazione 4 giga di RAM ,camera 16 MP ecc,prezzo troppo basso 220,mi date qualche consiglio per vedere se è originale?

    Inviato dal mio XT1072 usando Androidiani App
    Quote Originariamente inviato da paula75 Visualizza il messaggio
    ma assolutamente no!!! 220€ ti prendi un Note 3 usato!! mica un Note 5!!!! nn fatevi fregare cosi... state attenti!!
    Quoto

    Quote Originariamente inviato da nino1982 Visualizza il messaggio
    Immaginavo,tra l'altro l'ho incontrato questa persona mi ha fatto vedere il telefono, ho provato a metterlo in download mode ma su telefono è apparso il robottino sdraiato ,e non si riavviava più, poi mi fa :quando lo accendi non esce la schermata di Samsung ma il robottino di android,meno male che non l'ho preso

    Inviato dal mio XT1072 usando Androidiani App
    È un clone

    Unisco a Thread corretto
    Ultima modifica di Varioflex; 20-01-16 alle 21:23
    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy