Sui prodotti acquistati e distribuiti da Amazon hai la possibilita' di restituire il telefono entro 30gg pagando solo 7 euro per madarlo indietro e ti rimborsano tutto, oppure se hai problemi dopo il primo mese c'e' la garanzia standard da 24 mesi e puoi rivolgerti benissimo a loro, visto che la garanzia Samsung e' "aggiuntiva" rispetto a quella del venditore, in questo caso Amazon.
Quindi, se ho capito bene, potete rivolgevi entro 2 anni sia ad amazon che a Samsung a patto di aver conservato la ricevuta Amazon che viene consegnata nel pacco.Ogni prodotto venduto da Amazon a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, la quale copre difetti di conformità che si manifestano entro 2 anni dalla data di consegna del bene.
La garanzia legale tutela il bene da suoi difetti di conformità rispetto al contratto di vendita. Potrai trovare maggiori informazioni sull'ambito di applicazione, sul contenuto e sulle regole di esercizio della garanzia legale, con casistiche esemplificative, visitando la nostra sezione Garanzia Legale oppure contattando il nostro Servizio clienti.
Oltre alla garanzia legale, cui Amazon è tenuta nei confronti dei soli consumatori quando opera come venditore, i prodotti acquistati possono essere accompagnati anche da un'altra forma di garanzia (es. per i prodotti della categoria Elettronica), detta "commerciale" o "convenzionale", offerta direttamente dal produttore, che ne stabilisce le condizioni di applicazione e anche la durata.