CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: platone76 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 341 di 517 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 3,401 a 3,410 su 5163
Discussione:

[Supporto NO MODDING] Dubbi, Consigli, Domande, Aiuti sull'Utilizzo (Galaxy Note II)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #3401
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merlino08 Visualizza il messaggio
    Ho bisogno di un vostro aiuto. Organizzo il calendario tramite Google direttamente dal PC dove si possono modificare gli appuntamenti per colore mentre se prendo un appuntamento tramite il note2 non riesco a trovare come modificare il colore degli appuntamenti. E possibile farlo?
    Grazie mille
    Ciao merlino08,
    con l'app stock non ho trovato nemmeno io il modo, sull'altro smartphone usavo aCalendar e mi pare ci fosse tale possibilità... dalle un occhio magari!
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  2.  
  3. #3402
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Ciao Lorena,
    non riesco a immaginare quale possa essere il problema, prova a farle un wipe reset!

    Vai in "Informazioni applicazioni > Gmail" e clicca su Arresto forzato dando l'ok al messaggio di avviso, poi tappa su svuota cache e cancella dati, infine Disinstalla aggiornamenti: in questo modo l'app dovrebbe ripartire da zero, e potrei riaggiornarla tu dopo sperando che il difetto sia stato eliminato (è quasi come un hard reset selettivo).

    Inoltre, nelle impostazioni di Gmail, io lascerei despuntata l'opzione di scaricamento automatico degli allegati in WiFi, per evitare di intasare il server e rallentare la connessione oltre che oberare la memoria.

    Tutto questo è valido se stai usando l'app "Gmail", e non l'account Gmail sull'app "Mail" normale... riguardo a ciò, se dovessi avere ancora problemi considera la possibilità di adoperare la app "Mail" appunto.
    È piú o meno quello che gli ho detto.. a parte disinstalla gli aggiornamenti, perchè avendo fatto un hard reset non penso ci fossero..
    La E mail di samsung la trovo migliore e puoi metterla con lo sfondo nero che fa risparmiare la batteria.. cosa che non ho trovato con l'app gmail e la trovo pure piú comprensibile di g mail..

    La cosa interessante che vorrei sapere è.. : a cosa serve dare l'arresto forzato... prima di cancellare i dati?

    Bastetebbe cancellare i dati per svuotare anche la cache?
    Ne approfitto vista la tua sapienza in materia...

    Secondo Te come mai nell'app e mail quando selezioni i messaggi per poi dargli il "segna come già letto" dopo un pò te li ricarica un altra volta... a volte anche piú di una volta...
    Grazie davvero!
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  4. #3403
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    È piú o meno quello che gli ho detto.. a parte disinstalla gli aggiornamenti, perchè avendo fatto un hard reset non penso ci fossero..
    La E mail di samsung la trovo migliore e puoi metterla con lo sfondo nero che fa risparmiare la batteria.. cosa che non ho trovato con l'app gmail e la trovo pure piú comprensibile di g mail..

    La cosa interessante che vorrei sapere è.. : a cosa serve dare l'arresto forzato... prima di cancellare i dati?

    Bastetebbe cancellare i dati per svuotare anche la cache?
    Ne approfitto vista la tua sapienza in materia...

    Secondo Te come mai nell'app e mail quando selezioni i messaggi per poi dargli il "segna come già letto" dopo un pò te li ricarica un altra volta... a volte anche piú di una volta...
    Grazie davvero!
    Ciao gion65,
    avevi già dato una risposta simile? Scusa non l'ho vista
    Premetto solo una cosa ancora per non dare l'impressione sbagliata, mi baso sull'esperienza, la ricerca personale e su quello che penso vada meglio (nel bene, non consiglierei mai cose che potrebbero arrecare danni);

    detto ciò penso che l'arresto forzato aiuti a pulire fino all'ultimo bit usato dall'app e permetta una pulizia migliore in maggiore sicurezza per l'app stessa (un pò come per CCleaner per PC, se una applicazione è in funzione mica te la può pulire, per vari motivi).
    Anche il fatto di fare tutte le operazioni mi da l'idea di pulizia profonda... naturalmente se cancellando prima i dati si azzerasse il contatore della cache... finita lì :^)

    Per la tua domanda, usando la app Mail solo per yahoo e pure sporadicamente, questo bug mi è sfuggito o semplicemente non l'ho notato, ma ho notato che se sincronizzo le mail anche sotto wifi o 3G fino a che non le ha ripassate tutte (c'è il contatore alla fine della lista) quelle nuove non vengono visualizzate...
    tu penserai "che c'entra"... io penso che semplicemente l'app mail sia un pò incasinata nella gestione della sincronizzazione... saranno le personalizzazioni Samsung, sarà anche il server di posta che non interagisce appieno col client... d'altronde è un'app creata per essere universale, quindi qualche bug del genere può esserci...

    Nel caso che mi hai descritto comunque, penso proprio sia una errata sincronizzazione... il server sovrascrive l'informazione di avvenuta lettura riproponendo le mail come non lette, o il client talvolta fa cilecca non inviando affatto l'informazione..
    Mi sembra plausibile...


    PS: sisi, me lo ha appena fatto (ho provato, è che di solito le mail che non mi interessano sono tutte pubblicità o notifiche e le cancello direttamente, non le ho mai segnate come già lette con la app Mail...).
    Confermo che può tranquillamente essere un difetto nella soncronizzazione..
    Comunque, non so con Gmail, ma yahoo mi pare esista anche a pagamento per i privati e che in quel caso si possa godere della push-mail, ergo penso sia meglio ottimizzata per l'uso mobile... con la versione base è gia tanto che il client riesca a interagirci secondo me
    Ultima modifica di Skyzaap; 23-08-13 alle 22:05
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  5. Il seguente Utente ha ringraziato Skyzaap per il post:

    gion65 (23-08-13)

  6. #3404
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Skyzaap Visualizza il messaggio
    Ciao gion65,
    avevi già dato una risposta simile? Scusa non l'ho vista
    Premetto solo una cosa ancora per non dare l'impressione sbagliata, mi baso sull'esperienza, la ricerca personale e su quello che penso vada meglio (nel bene, non consiglierei mai cose che potrebbero arrecare danni);

    detto ciò penso che l'arresto forzato aiuti a pulire fino all'ultimo bit usato dall'app e permetta una pulizia migliore in maggiore sicurezza per l'app stessa (un pò come per CCleaner per PC, se una applicazione è in funzione mica te la può pulire, per vari motivi).
    Anche il fatto di fare tutte le operazioni mi da l'idea di pulizia profonda... naturalmente se cancellando prima i dati si azzerasse il contatore della cache... finita lì :^)

    Per la tua domanda, usando la app Mail solo per yahoo e pure sporadicamente, questo bug mi è sfuggito o semplicemente non l'ho notato, ma ho notato che se sincronizzo le mail anche sotto wifi o 3G fino a che non le ha ripassate tutte (c'è il contatore alla fine della lista) quelle nuove non vengono visualizzate...
    tu penserai "che c'entra"... io penso che semplicemente l'app mail sia un pò incasinata nella gestione della sincronizzazione... saranno le personalizzazioni Samsung, sarà anche il server di posta che non interagisce appieno col client... d'altronde è un'app creata per essere universale, quindi qualche bug del genere può esserci...

    Nel caso che mi hai descritto comunque, penso proprio sia una errata sincronizzazione... il server sovrascrive l'informazione di avvenuta lettura riproponendo le mail come non lette, o il client talvolta fa cilecca non inviando affatto l'informazione..
    Mi sembra plausibile...
    Non lo hai visto perchè era compreso in un pm che avevo inviato..
    Ho capito.. lo fa sempre comunque, il fatto di repplicare le mail "lette"..
    Non vorrei fosse perchè ho due cellulari note2 e s3 con chiaramente gli stessi account e app mail..
    Comunque interessante la teoria della pulizia.. io ho sempre prima svuotato la cache e poi cancellato i dati, ma una volta che l'ho dimenticato ho notato che i cancellando solo i dati, veniva vuotata anche la cache...
    Ma dell'interruzione forzata dell'app non avevo mai sentito parlare...
    Bene in attesa che qualcuno confermi o smentisca, proveró la tua procedura...
    Grazie e Ciao.
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. #3405
    Androidiano L'avatar di Skyzaap


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    251
    Smartphone
    Asus PadFone, Samsung Note 2

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 36 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gion65 Visualizza il messaggio
    Non lo hai visto perchè era compreso in un pm che avevo inviato..
    Ho capito.. lo fa sempre comunque, il fatto di repplicare le mail "lette"..
    Non vorrei fosse perchè ho due cellulari note2 e s3 con chiaramente gli stessi account e app mail..
    Comunque interessante la teoria della pulizia.. io ho sempre prima svuotato la cache e poi cancellato i dati, ma una volta che l'ho dimenticato ho notato che i cancellando solo i dati, veniva vuotata anche la cache...
    Ma dell'interruzione forzata dell'app non avevo mai sentito parlare...
    Bene in attesa che qualcuno confermi o smentisca, proveró la tua procedura...
    Grazie e Ciao.
    Non credo che noterai grandi differenze non avendo un problema da risolvere , spero però che possa aiutare lorenalauratuttoilresto, la quale non ha più fatto sapere l'esito dell'operazione nemmeno a te, deduco...

    Si, penso che in caso di normale pulizia saltuaria quella dell'interruzione sia più una ciliegina sulla torta, io comunque quando un'app mi da problemi prima di andare a toccare la casche la arresto come farei con un programma per PC (anche per non perdere subito la cache nel caso bastasse un riavvio), quindi è ormai un mio modo di fare.

    Comunque grazie a te, ci leggiamo!

    PS: Lorena, facci sapere se risolvi Wipeando l'app e reinstallandone gli aggiornamenti da capo! Che non sei la prima ad aver avuto questo problema (ma non ho mai ricevuto risposte sull'avvenuta risoluzione o meno...), e sono mooolto curioso..
    Ultima modifica di Skyzaap; 23-08-13 alle 22:40
    "Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine

    Galaxy Note II (Brand TIM)
    Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
    Precedente: build N7100XXDLK7


    PadFone 32Gb + Station (No Brand)
    Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
    Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW

  8. #3406
    Baby Droid L'avatar di 19Roby92


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Note 2 & S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Niente da fare anche con la batteria nuova...continua a darmi il problema del tremore allo schermo allo sblocco...

    In questa review al minuto 1.37 si vedono le icone in basso come se "tremassero" prima che il display cambi luminosità...e sembra praticamente il mio problema:
    Samsung Galaxy Note 2 videoreview da Telefonino.net - YouTube

    Avete qualche altra idea? Che potrei fare?

  9. #3407
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Innanzi tutto dovresti esse un pó piú preciso.. al minuto 1.37 sta chiudendo la cover posteriore.. e cercare in mezz'ora di video quello che intendi è un pó lunga.... e io ho una connessione a mb..
    Poi è facile anche se non l'ho trovato che un traballamento delle icone, sia un difetto video della ripresa....
    Se continua a farlo anche dopo il cambio batteria e se hai provato una wipe cache e un wipe data (svuotamento cache e azzeramento del telefono.. ritornono allo stato iniziale a parte gli aggiornamenti al firmware se ne hai fatti.. ) non ti resta che l'assistenza...
    Ho paura....
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. #3408
    Baby Droid L'avatar di 19Roby92


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    37
    Smartphone
    Galaxy Note 2 & S3

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Sì al minuto 1.37...ho scritto quello perchè un secondo dopo gira il telefono e si vede, come vi ho detto...anche se è difficile da notare visto che si nota tanto con gli sfondi chiari

    Il fatto è che pensavo si potesse trovare una soluzione alternativa all'assistenza ma mi sa che così non è...quando è in Risparmio Energia + Luminosità lo fa spessissimo...sblocco e tremolia....senza lo fa molto meno ma lo fa...

    Mah...

  11. #3409
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 19Roby92 Visualizza il messaggio
    Sì al minuto 1.37...ho scritto quello perchè un secondo dopo gira il telefono e si vede, come vi ho detto...anche se è difficile da notare visto che si nota tanto con gli sfondi chiari

    Il fatto è che pensavo si potesse trovare una soluzione alternativa all'assistenza ma mi sa che così non è...quando è in Risparmio Energia + Luminosità lo fa spessissimo...sblocco e tremolia....senza lo fa molto meno ma lo fa...

    Mah...
    Quello che vedi nel video è un difetto che produce la pessima telecamera con il quale è stato ripreso il video ..
    Ma hai reso l'idea lo stesso..o.se il cambio batteria non ha risolto.. e una ripristino del cellulare nemmeno .. (tasti volume su,home,power assieme) quindi: cache partition e poi wipe data... ( perdi tutti dati!!!)
    Non ti resta che l'assistenza...
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  12. #3410
    Senior Droid L'avatar di jasminedd


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    439

    Ringraziamenti
    253
    Ringraziato 47 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Salve...Ma mi sbaglio, o si potevano mettere disponibili offline delle porzioni di mappa da Google maps?
    Mi sembrava si potesse e mi pareva di averlo pure fatto...Dopo gli ultimi aggiornamenti non trovo più nè opzione nè tanto meno precedenti offline eseguiti...Aiuto ...mi sono persa...:confused:

Pagina 341 di 517 primaprima ... 241291331339340341342343351391441 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy