Ciao merlino08,
con l'app stock non ho trovato nemmeno io il modo, sull'altro smartphone usavo aCalendar e mi pare ci fosse tale possibilità... dalle un occhio magari!
Ciao merlino08,
con l'app stock non ho trovato nemmeno io il modo, sull'altro smartphone usavo aCalendar e mi pare ci fosse tale possibilità... dalle un occhio magari!
"Nessuna asserzione è immune da revisione" - W.V.O. Quine
Galaxy Note II (Brand TIM)
Stato: JB 4.1.2, build N7100XXDMB2
Precedente: build N7100XXDLK7
PadFone 32Gb + Station (No Brand)
Stato: JB 4.1.1, build 10.2.4.1-0_WW
Precedente: ICS 4.0.4, build 9.20.4.22_WW
È piú o meno quello che gli ho detto.. a parte disinstalla gli aggiornamenti, perchè avendo fatto un hard reset non penso ci fossero..
La E mail di samsung la trovo migliore e puoi metterla con lo sfondo nero che fa risparmiare la batteria.. cosa che non ho trovato con l'app gmail e la trovo pure piú comprensibile di g mail..
La cosa interessante che vorrei sapere è.. : a cosa serve dare l'arresto forzato... prima di cancellare i dati?
Bastetebbe cancellare i dati per svuotare anche la cache?
Ne approfitto vista la tua sapienza in materia...
Secondo Te come mai nell'app e mail quando selezioni i messaggi per poi dargli il "segna come già letto" dopo un pò te li ricarica un altra volta... a volte anche piú di una volta...
Grazie davvero!
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Ciao gion65,
avevi già dato una risposta simile? Scusa non l'ho vista
Premetto solo una cosa ancora per non dare l'impressione sbagliata, mi baso sull'esperienza, la ricerca personale e su quello che penso vada meglio (nel bene, non consiglierei mai cose che potrebbero arrecare danni);
detto ciò penso che l'arresto forzato aiuti a pulire fino all'ultimo bit usato dall'app e permetta una pulizia migliore in maggiore sicurezza per l'app stessa (un pò come per CCleaner per PC, se una applicazione è in funzione mica te la può pulire, per vari motivi).
Anche il fatto di fare tutte le operazioni mi da l'idea di pulizia profonda... naturalmente se cancellando prima i dati si azzerasse il contatore della cache... finita lì :^)
Per la tua domanda, usando la app Mail solo per yahoo e pure sporadicamente, questo bug mi è sfuggito o semplicemente non l'ho notato, ma ho notato che se sincronizzo le mail anche sotto wifi o 3G fino a che non le ha ripassate tutte (c'è il contatore alla fine della lista) quelle nuove non vengono visualizzate...
tu penserai "che c'entra"... io penso che semplicemente l'app mail sia un pò incasinata nella gestione della sincronizzazione... saranno le personalizzazioni Samsung, sarà anche il server di posta che non interagisce appieno col client... d'altronde è un'app creata per essere universale, quindi qualche bug del genere può esserci...
Nel caso che mi hai descritto comunque, penso proprio sia una errata sincronizzazione... il server sovrascrive l'informazione di avvenuta lettura riproponendo le mail come non lette, o il client talvolta fa cilecca non inviando affatto l'informazione..
Mi sembra plausibile...
PS: sisi, me lo ha appena fatto (ho provato, è che di solito le mail che non mi interessano sono tutte pubblicità o notifiche e le cancello direttamente, non le ho mai segnate come già lette con la app Mail...).
Confermo che può tranquillamente essere un difetto nella soncronizzazione..
Comunque, non so con Gmail, ma yahoo mi pare esista anche a pagamento per i privati e che in quel caso si possa godere della push-mail, ergo penso sia meglio ottimizzata per l'uso mobile... con la versione base è gia tanto che il client riesca a interagirci secondo me
Ultima modifica di Skyzaap; 23-08-13 alle 22:05
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gion65 (23-08-13)
Non lo hai visto perchè era compreso in un pm che avevo inviato..
Ho capito.. lo fa sempre comunque, il fatto di repplicare le mail "lette"..
Non vorrei fosse perchè ho due cellulari note2 e s3 con chiaramente gli stessi account e app mail..
Comunque interessante la teoria della pulizia.. io ho sempre prima svuotato la cache e poi cancellato i dati, ma una volta che l'ho dimenticato ho notato che i cancellando solo i dati, veniva vuotata anche la cache...
Ma dell'interruzione forzata dell'app non avevo mai sentito parlare...
Bene in attesa che qualcuno confermi o smentisca, proveró la tua procedura...
Grazie e Ciao.
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Non credo che noterai grandi differenze non avendo un problema da risolvere , spero però che possa aiutare lorenalauratuttoilresto, la quale non ha più fatto sapere l'esito dell'operazione nemmeno a te, deduco...
Si, penso che in caso di normale pulizia saltuaria quella dell'interruzione sia più una ciliegina sulla torta, io comunque quando un'app mi da problemi prima di andare a toccare la casche la arresto come farei con un programma per PC (anche per non perdere subito la cache nel caso bastasse un riavvio), quindi è ormai un mio modo di fare.
Comunque grazie a te, ci leggiamo!
PS: Lorena, facci sapere se risolvi Wipeando l'app e reinstallandone gli aggiornamenti da capo! Che non sei la prima ad aver avuto questo problema (ma non ho mai ricevuto risposte sull'avvenuta risoluzione o meno...), e sono mooolto curioso..
Ultima modifica di Skyzaap; 23-08-13 alle 22:40
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Niente da fare anche con la batteria nuova...continua a darmi il problema del tremore allo schermo allo sblocco...
In questa review al minuto 1.37 si vedono le icone in basso come se "tremassero" prima che il display cambi luminosità...e sembra praticamente il mio problema:
Samsung Galaxy Note 2 videoreview da Telefonino.net - YouTube
Avete qualche altra idea? Che potrei fare?
Innanzi tutto dovresti esse un pó piú preciso.. al minuto 1.37 sta chiudendo la cover posteriore.. e cercare in mezz'ora di video quello che intendi è un pó lunga.... e io ho una connessione a mb..
Poi è facile anche se non l'ho trovato che un traballamento delle icone, sia un difetto video della ripresa....
Se continua a farlo anche dopo il cambio batteria e se hai provato una wipe cache e un wipe data (svuotamento cache e azzeramento del telefono.. ritornono allo stato iniziale a parte gli aggiornamenti al firmware se ne hai fatti.. ) non ti resta che l'assistenza...
Ho paura....
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Sì al minuto 1.37...ho scritto quello perchè un secondo dopo gira il telefono e si vede, come vi ho detto...anche se è difficile da notare visto che si nota tanto con gli sfondi chiari
Il fatto è che pensavo si potesse trovare una soluzione alternativa all'assistenza ma mi sa che così non è...quando è in Risparmio Energia + Luminosità lo fa spessissimo...sblocco e tremolia....senza lo fa molto meno ma lo fa...
Mah...
Quello che vedi nel video è un difetto che produce la pessima telecamera con il quale è stato ripreso il video ..
Ma hai reso l'idea lo stesso..o.se il cambio batteria non ha risolto.. e una ripristino del cellulare nemmeno .. (tasti volume su,home,power assieme) quindi: cache partition e poi wipe data... ( perdi tutti dati!!!)
Non ti resta che l'assistenza...
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Salve...Ma mi sbaglio, o si potevano mettere disponibili offline delle porzioni di mappa da Google maps?
Mi sembrava si potesse e mi pareva di averlo pure fatto...Dopo gli ultimi aggiornamenti non trovo più nè opzione nè tanto meno precedenti offline eseguiti...Aiuto ...mi sono persa...:confused: