CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 222 di 472 primaprima ... 122172212220221222223224232272322 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,211 a 2,220 su 4717
Discussione:

[INFO/FAQ] Note II Aggiornamenti Ufficiali

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2211
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    373

    Ringraziamenti
    126
    Ringraziato 84 volte in 66 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Non è detto, possono benissimo rilasciare se desiderano solamente un minor update.....purtroppo, per rendere compatibile il Gear.
    Poi io francamente non vedo tutta questa impazienza per gli aggiornamenti, la 4.1.2 gira tutto sommato benissimo e per inciso io aspetterei piuttosto la 5.0, ma ognuno ha il diritto di vederla a modo suo.
    Io sono d'accordo con te! Vorrei semplicemente vedere implementate alcune nuove funzioni della s-pen! Per la 5.0... Mi sa che dovrai aspettare un annetto visto che Android KitKat (bleah) sarà la 4.4

  2.  
  3. #2212
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    62

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 9 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ragazzi... Tanto la gatta va al lardo che ci lascia lo zampino.
    Cosa pensava mamma samsung che il mondo stesse a guardare lei e ne rimanesse estasiato? Ecco qui i risultati

    http://www.macitynet.it/calo-profitt...phone-samsung/

    Cosa pensava samsung che avesse vinto la guerra e da qui all'eternità avrebbe vissuto di rendita? Che ci saremmo comprati altri samsung perché ci piace la scritta sopra?
    Htc ed Lg si sono date da fare e lo stesso faranno motorola e nokia, senza parlare di google con i suoi prodotti a prezzi a dir poco concorrenziali. Samsung cosa fa?... Mi riproprone s3 (s4) e note2 (note 3) rivisti, corretti e potenziati? castrando i predecessori lasciandoli senza aggiornamento per venderne di più. Bha...
    Ora io penso di essere nella norma sia per disponibilità economiche sia perché non mangio pane e cipolle per farmi il telefono nuovo e penso "mi hai venduto note2 con android 4.1.2 quasi un anno fa lasciandomi così per un anno perché ad aprile si parlava di s4 e tu lo dovevi vendere, poi è stato il turno di note3 e lo devi vendere, bene sicuramente non comprerò note 3 perché tanto fra sei mesi siamo da punto e a capo". Non mi hai fidelizzato cara! Cioè spendere 500 euro a dicembre ed avere un top di gamma per 4 mesi una volta lo faccio alla seconda puoi anche accomodarti.
    Io non è che voglio il top di gamma perché è top di gamma ma perché a quanto pare lo consideri tout court, mentre gli altri sono proprio munnezza per te. Ma se il top di gamma è tale solo per qualche mese, perché non riesci ad innovarti più, e per vendere quello successivo castri il mio, abbandonandone di fatto lo sviluppo, io se permetti migro verso altri lidi. HTC che stava per "fallire" oltre a fare prodotti come gli altri a livello hardware ha cominciato a dare certezze su aggiornamenti con relative date. Tu invece, cara samsung, lasci trapelare notizie qui e li, ma stai ben attenta a non dirmi ufficialmente un beneamato e poi di fatto mi dimentichi. Vedrete che il consumatore premierà la trasparenza e la certezza a lungo andare.
    È finito il tempo degli s2 che avevano come unico rivale apple, come è finito il tempo di apple che non aveva rivali quando è uscito il primo iphone. Adesso tutti producono tutto e, come è giusto che sia nella società del terzo millennio, i servizi faranno la differenza.
    Samsung è una società con circa 230 miliardi di fatturato, non è che non può permettersi di assumere 50 100 ingegneri informatici che si devono occupare di "adattare" android ad un terminale che loro hanno progettato e costruito. Avete seguito l'ultimo evento google? Bene, l'ultimo giorno hanno chiamato sul palco il team di sviluppo android. Erano una ventina di ragazzi, cioè 20 ragazzi che sviluppano android, sviluppano non adattano ossia trovano nuove soluzioni a nuovi problemi per nuove funzionalità che loro stessi pensano ed in più li adattano almeno a 4 device differenti (nexus, nexus4,nexus7,nexus10). E sapete quando gli hanno chiesto quale era la nuova frontiera di android cosa hanno risposto? Che è facile progettare e sviluppare per hardware avanzati e che ora le prossime releases sarebbero state improntate all'ottimizzazione per dispositivi di fascia medio bassa. Questo vuol dire che chi vorrà aggiornare i propri dispositivi potrà farlo e non si potranno più accampare scuse del tipo quell'hardware non lo supporta e caxxate varie.
    Morale della favola: il prossimo smartphone che al momento acquisterei è sicuramente google, tuttavia non ho alcuna intenzione di cambiarlo perché questo è ancora giovane; vedremo chi nel futuro avrà la miglior accoppiata device+assistenza intesa come sviluppo software.
    Intanto samsung è avvertita, non da me o meglio non solo da me ma dal mercato.
    Ultima modifica di Bucciagialla; 09-09-13 alle 02:47

  4. I seguenti 6 Utenti hanno ringraziato Bucciagialla per il post:

    fotoreporter (21-09-13),jasminedd (10-09-13),morenoma7 (22-09-13),Pagot (09-09-13),Picciotto (09-09-13),Simo9595 (09-09-13)

  5. #2213
    Lii
    Lii non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    130

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Sì, questo è vero, comunque oggi se vuoi stare al passo e avere uno smartphone di ultima generazione dopo 1 anno ci tocca x forza cambiarlo, di qualsiasi casa si parli, altrimenti non si avranno le ultime novità. Purtroppo questa è la realtà di tutti.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

  6. #2214
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Lii Visualizza il messaggio
    Sì, questo è vero, comunque oggi se vuoi stare al passo e avere uno smartphone di ultima generazione dopo 1 anno ci tocca x forza cambiarlo, di qualsiasi casa si parli, altrimenti non si avranno le ultime novità. Purtroppo questa è la realtà di tutti.


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    Non è necessariamente vero quello che dici.. Tutti i telefoni della gamma nexus riescono benissimo a mantenere il proprio ciclo di vita su base biennale, andando di pari passo con la garanzia.
    Con loro si hanno sempre le ultime novità, pur non dovendo mai cambiare telefono ogni anno.

  7. #2215
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da continua.mente Visualizza il messaggio
    Non è necessariamente vero quello che dici.. Tutti i telefoni della gamma nexus riescono benissimo a mantenere il proprio ciclo di vita su base biennale, andando di pari passo con la garanzia.
    Con loro si hanno sempre le ultime novità, pur non dovendo mai cambiare telefono ogni anno.
    Il motivo è che i nexus sono i device ufficiali per lo sviluppo. Prendi l'AOSP (Android Open Source Package, ovvero i sorgenti ufficiali), aggiungi le parti closed (drivers, librerie varie, firmware specifici per le periferiche più evolute) ricompili e hai rifatto il firmware.
    Gli altri invece hanno target diverso, cioè il consumatore che non ha bisogno di un dispositivo per lo sviluppo, ma "vuole" TouchWiz e tutte le amenità del caso.

    Quote Originariamente inviato da Bucciagialla

    Morale della favola: il prossimo smartphone che al momento acquisterei è sicuramente google, tuttavia non ho alcuna intenzione di cambiarlo perché questo è ancora giovane; vedremo chi nel futuro avrà la miglior accoppiata device+assistenza intesa come sviluppo software.
    Purtroppo non sarà così. Adattare una nuova versione di android ad un hardware non è un semplice passaggio di compilazione, ma un adattamento piuttosto complesso che richiede tempo e risorse. Si pensi alla fatica che fanno i ragazzi di CM per portare CyanogenMod a nuovi dispositivi.
    Questo significa che ogni produttore dovrebbe necessariamente investire risorse (spendere soldi quindi) per fare il retrofit verso dispositivi senza mercato. Ne varrà la pena se queste risorse sono sottratte allo sviluppo di dispositivi più moderni, accattivanti, dal design aggiornato?
    Io credo di no, a meno che il produttore non abbia un eccesso di magazzino, cosa che per i major player non succede mai - preferiscono vendere "sottocosto" in mercati in via di sviluppo. O utilizzarli come replacement di dispositivi guasti (presente la politica apple sulle riparazioni?)
    La mossa di google è da vedere piuttosto in una ottimizzazione di un settore che va languendo, cioè dei prodotti low-powered, con potenza di calcolo ridotta, schermi più piccoli e consumi ridotti. Fino a qualche anno fa le batterie duravano 3-4 giorni, oggi è fantascienza, ma perché non riportare questa buonissima abitudine?
    E poi considerate l'internet "delle cose": smartwatch, occhiali, dispositivi di vario genere che non possono costare 500euro per avere una cpu 4 core o gpu con 512 shaders, o batterie dal peso di 80-120 grammi. Quello è il futuro imminente.
    Quindi scordatevi KitKat sull'S2, tanto per capirci.

  8. #2216
    Androidiano L'avatar di Pagot


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    FVG
    Messaggi
    109
    Smartphone
    N910F; GT-N7100; BB Z30

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 22 volte in 17 Posts
    Predefinito

    mmmmm quoto e condivido bucciagialla.
    Il note 2 è un terminale ancora attuale,e, oltre a questo, costa(va) un botto.
    L'ho comprato per quello che offriva e che mi serviva.
    Opzioni che al momento non mi spingono a cercare un nuovo terminale.
    Quindi fino a quando i programmi che mi servono ci girano non lo cambierò.
    Pretendo dalla samsung però, avendo acquistato un prodotto, che come tutti i prodotti, deve intendersi perfetto e privo di difetti, tutti gli interventi (leggi aggiornamenti) necessari al suo migliore funzionamento.
    Quando compro una mela non la compro marcia, e credo che nessuno di voli lo faccia.
    Aggiornamento alla versione 5/6/7 ecc. si se necessario al miglior funzionamento ed allora lo pretendo. Ricordatevi che la legge sui prodotti è chiara: il diritto al prodotto funzionante scatta dal giorno in cui ti accorgi del difetto. Quindi, ancora in garanzia, oggi scopro un difetto, bene tu o mi aggiorni il terminale e correggi il difetto, o me ne dai una pari e privo di difetto, o mi rimborsi. Io da parte mia posso stare buono o no e se no posso attivarmi nelle sedi più opportune.
    Tutto qui.
    Quindi la samsung farebbe bene a pensare agli aggiornamenti anche per il note 2, almeno fino a quando il telefono sarà dichiarato dall'utenza consono ed atto all'uso per il quale è stato progettato, senza difetti software e/o hardware. (Modding escluso dal discorso)

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Pagot per il post:

    morenoma7 (22-09-13)

  10. #2217
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sinceramente il Note 2 è un ottimo telefono, la politica di Samsung e di chi crede tanto sono polli da spennare e caccio una decina di terminali l' anno aggiornado solo quello che è nuovo.
    Poi vabbè a me non è mai tornato il fatto che Android come piattaforma sia Open Source ma alla fine di Open Sorce ha solo le APP.
    Assurdo a mio modo di vedere.

  11. #2218
    Androidiano L'avatar di HappyCactus


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    204
    Smartphone
    iPhone4, N7100

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da chughino Visualizza il messaggio
    Sinceramente il Note 2 è un ottimo telefono, la politica di Samsung e di chi crede tanto sono polli da spennare e caccio una decina di terminali l' anno aggiornado solo quello che è nuovo.
    Poi vabbè a me non è mai tornato il fatto che Android come piattaforma sia Open Source ma alla fine di Open Sorce ha solo le APP.
    Assurdo a mio modo di vedere.
    Android esce con licenza Apache:

    Quote Originariamente inviato da wikipedia
    Come ogni licenza di software libero, La Licenza Apache consente agli utenti di usare il software per ogni scopo, di distribuirlo, modificarlo e di distribuire versioni modificate del software.
    La Licenza Apache non richiede che versioni modificate del software siano distribuite secondo i termini della stessa licenza o come software libero. La Licenza Apache richiede solo che si includa un'informativa del fatto che si è utilizzato software licenziato secondo i termini della Licenza Apache.
    L'AOSP è al 95% aperto, tranne alcune parti specifiche dei device Nexus che possono essere compilate.
    Il singolo vendor può scegliere cosa fare.
    Credo che la fortuna di Android sia dovuta anche a questa politica.

  12. #2219
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    655
    Smartphone
    Note 3 Neo,S Advance,Moto G

    Ringraziamenti
    124
    Ringraziato 74 volte in 65 Posts
    Predefinito

    Salve, ho un note II francese... L'aggiornamento con:
    Versione android: 4.1.2.
    Versione banda base: N7100XXDLK7
    Versione build: JZO54K.N7100XXDMB6

    Mi sorge un dubbio, questo aggiornamento se non sbaglio è di marzo. Non ne capisco molto, chi mi aiuterebbe a trovare in rete se questo è l'ultimo aggiornamento o no?
    Se ti sono stato di aiuto clicca sul Thanks

  13. #2220
    Androidiano L'avatar di fabiatuning


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    283

    Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 13 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Penso proprio che samsung sia peggio di htc, sono htc one x a note 2, proprio per il fatto che pensavo che htc era restia a rilasciare aggiornamenti, invece mi ritrovo con un note 2 ed un note 10.1 abbandonari alla 4.1.2 e con quest'ultima notizia ho la conferma:

    http://www.optimaitalia.com/blog/201...per-bug/105814


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App

Pagina 222 di 472 primaprima ... 122172212220221222223224232272322 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy