CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 54 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 537
Discussione:

[GT-N7102]Galaxy Note 2 DualSim

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Allora; si, la cifra è quella. Ho approfittato di un amico che è andato a Shangai per lavoro (ne ha preso uno anche per se, ad occhi chiusi, fidandosi del mio consiglio...).
    Le differenze rispetto al Note II GT-N7100:
    • manca la funzione S-Voice (quella che sull'iPhone si chiama SIRI: per quanto mi riguarda utile come un foruncolo sul deretano);
    • la ricerca vocale (sia quella in barra che quella attivabile da tastiera) è presente ma non digerisce le parole pronunciate in italiano (nessun problema con quelle in inglese);
    • la tastiera, anche se in standard querty, non ha il T9 in italiano (per quanto mi riguarda, poco male; da sempre uso la Swift Keyboard);
    • tutti i servizi di localizzazione legati ai server di Google non sono attivi; il telefono si appoggia - di default - ai server di localizzazione di un motore di ricerca asiatico (baidu: praticamente un google cinese) e su XDA Developer stanno studiando una possibile soluzione. Questo - in soldoni - significa che - ad esempio - il programma Maps funziona perfettamente, incluso il suo splendido plugin StreetView, ma se vuoi vedere la tua posizione/navigare, dovrai necessariamente ricorrere al fix satellitare del GPS (il telefono - in pratica - non è in grado di fare la triangolazione con le celle telefoniche);
    • leggo su XDA Developer che ci sarebbero problemi di riconoscimento delle chiamate e degli SMS a livello ID; in pratica, anche se hai un numero in rubrica, quando ti arriva la chiamata viene mostrato il numero e non il nome associato in rubrica. Il "workaround" trovato consiste nell'avere tutti i numeri memorizzati in formato internazionale (con il +39 davanti), cosa che io ho realizzato ormai da più di 10 anni con i miei più di 2000 contatti in rubrica: per me - quindi - nessun problema del genere.

    Nessun problema per il root, la recovery e l'installazione delle Gapps (una volta installate, ad esempio, il Play Store si aggiorna tranquillamente all'ultima versione); nessun problema con le applicazioni acquistate.
    L'installazione di un programma tipo "More Locale" consente di "italianizzare" alcuni aspetti (ad esempio, tutte le applicazioni multilingua installate via PlayStore saranno in italiano, se tale lingua è tra quelle disponibili).

    Per il resto è assolutamente identico: S-Pen, S-Note, Multi-Window, Smart-Rotation, Smart-Stay, Pop-Up Browser, Video Pop-Up, S-Beam, All-Share, NFC, Fotocamera (molto) intelligente, Direct Call, ecc. ecc.

    Qualche altra (piccola) novità esclusiva del comparto Dual SIM:
    • è possibile settare suonerie differenti per gli eventi in entrata per ciascuna SIM, siano essi chiamate o SMS;
    • una volta trovato un contatto in rubrica, facendolo scorrere verso destra lo si chiama immediatamente con la SIM in quel momento attiva, facendolo scorrere verso sinistra gli si invia un SMS e a fianco della finestra di composizione è possibile scegliere con quale SIM inviare l'SMS, "tappandolo" si apre una finestrella pop-up che chiede con quale SIM si vuole effettuare la chiamata;
    • è possibile rinominare le SIM per riconoscerle più facilmente (ad es. Privata / Aziendale): max 10 caratteri.

    Mi sono permesso di fare una piccolissima prova fotografica, senza alcuna pretesa; mi sono affacciato al balcone di casa ed ho scattato una foto col Note II ed una con lo Zopo ZP900; i due telefoni hanno - sulla carta - fotocamere di pari caratteristiche; per entrambe le foto ho utilizzato i settaggi assolutamente di default, tutti in automatico e sono state scattate dalla medesima posizione, a distanza di cinque secondi l'una dall'altra, in un pomeriggio veneto non particolarmente uggioso ma di certo non bello. Potete vedere i risultati a questi link:

    Foto scattata con Samsung Galaxy Note II GT-N7102

    Foto scattata con Zopo ZP900 Leader

    Non credo ci sia bisogno di ulteriori commenti!

    Pietro

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Press per il post:

    AK47 (24-12-12),Gilles72 (24-12-12)

  3.  
  4. #62
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    [...]
    la ricerca vocale (sia quella in barra che quella attivabile da tastiera) è presente ma non digerisce le parole pronunciate in italiano (nessun problema con quelle in inglese);
    [...]
    Errata Corrige

    Smucinando nei chilometrici settaggi, ho trovato che, siccome su questo telefono il riconoscimento vocale funziona anche offline, erano presenti i soli file vocali in inglese statunitense; ho scaricato i dati vocali per l'italiano ed adesso la ricerca vocale funziona (solo quella di google, non anche quella per cercare elementi sul telefono).

    Pietro

  5. #63
    Senior Droid L'avatar di Emblema


    Registrato dal
    Mar 2010
    Località
    Sardegna
    Messaggi
    672
    Smartphone
    Galaxy S4 mini DUOS

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 27 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Qualcuno lo ha preso tramite totalk ? Sono tentato di fare un acquisto, per il nuovo anno ho bisogno della seconda sim e vorrei mantenere li standard di qualità che ho i questo momento con il galaxy s3.

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Samsung Galaxy S4 mini DUOS I9192

  6. #64
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Qualche altra piccola novità su questo device, focalizzata stavolta sulle differenze che ci sono tra l'N7102 DualSIM e l'N7100 standard.

    Siccome avevo alcune curiosità a riguardo, curiosità alle quali su un paio di Forum (anche su questo...) nessuno si è degnato di rispondermi, ho pensato bene di smanettare su di un Note II italiano così da verificare in prima persona.

    Vi dico - quindi - le voci di menu che sono presenti sull'N7102 ma che non appaiono sull'N7100:
    • nei settaggi relativi alla chiamata, c'è una voce relativa alla localizzazione del numero telefonico (Phone number locator);
    • ancora nei settaggi relativi alla chiamata, è possibile abilitare un tasto "Extra Volume" che appare durante una chiamata e col quale è possibile attivare - temporaneamente, per la sola durata della chiamata - una sorta di "boost" del volume in capsula telefonica o in auricolare, a filo o bluetooth;
    • nelle impostazioni c'è una sezione dedicata al blocco delle chiamate e degli SMS (Call/Message block), in grado di gestire una "Black List" per le chiamate (normali e video) e per gli SMS (dove è possibile anche bloccare gli SMS che contengono alcune parole/frasi, indicandole);
    • nelle impostazioni c'è la voce "SIM card manager" per la gestione delle due SIM (e questa era l'unica che ero sicuro fosse esclusiva del mio device... ).
    • durante una chiamate (effettuata o ricevuta), nella schermata di "dialling", uno dei tasti attivabili (il primo a sinistra della riga più in alto) consente di registrare la telefonata.

    Pietro

  7. #65
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Talking

    Quote Originariamente inviato da Press Visualizza il messaggio
    Qualche altra piccola novità su questo device, focalizzata stavolta sulle differenze che ci sono tra l'N7102 DualSIM e l'N7100 standard.

    Siccome avevo alcune curiosità a riguardo, curiosità alle quali su un paio di Forum (anche su questo...) nessuno si è degnato di rispondermi, ho pensato bene di smanettare su di un Note II italiano così da verificare in prima persona.

    Vi dico - quindi - le voci di menu che sono presenti sull'N7102 ma che non appaiono sull'N7100:
    • nei settaggi relativi alla chiamata, c'è una voce relativa alla localizzazione del numero telefonico (Phone number locator);
    • ancora nei settaggi relativi alla chiamata, è possibile abilitare un tasto "Extra Volume" che appare durante una chiamata e col quale è possibile attivare - temporaneamente, per la sola durata della chiamata - una sorta di "boost" del volume in capsula telefonica o in auricolare, a filo o bluetooth;
    • nelle impostazioni c'è una sezione dedicata al blocco delle chiamate e degli SMS (Call/Message block), in grado di gestire una "Black List" per le chiamate (normali e video) e per gli SMS (dove è possibile anche bloccare gli SMS che contengono alcune parole/frasi, indicandole);
    • nelle impostazioni c'è la voce "SIM card manager" per la gestione delle due SIM (e questa era l'unica che ero sicuro fosse esclusiva del mio device... ).
    • durante una chiamate (effettuata o ricevuta), nella schermata di "dialling", uno dei tasti attivabili (il primo a sinistra della riga più in alto) consente di registrare la telefonata.

    Pietro
    ciao pietro ,mi stai facendo uccidere dalla scimmia ,beato te che gia' ci smanetti ,io avrei potuto averlo ma al momento che il mio amico e tornato dalla cine 750€ non li potevo spendere (casini vari sotto natale),ce un sito che lo vende e lo spedisce ma se poi ci aggiungo la dogana lo pagherei una botta e non e il caso ,io leggo sempre tienici aggiornati ,ho leto che ce gia' in giro una rom ,l'hai provata?

  8. #66
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    ho visto le foto sono daccordo al 100% anche io attualmente ho uno zopo 900s ,foto da schifo ,vorrei sapere se fai una foto su bianco esce l'alone rosa? con mio ex note1 (che ho venduto proprio per quel motivo ) erano orribili con sto alone rosa molto marcato ,non vorrei spendere 600/700€ e ritrovarmi lo stesso difetto del note1,puoi fare delle prove e postarle ,grazie

  9. #67
    Androidiano L'avatar di cuore1974


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Galaxy Note 2 Titanium 16 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    C'è qualche sito su cui si può acquistare liberamente? Una curiosità: è possibile impostare in qualche modo la lingua italiana?

  10. #68
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuore1974 Visualizza il messaggio
    C'è qualche sito su cui si può acquistare liberamente? Una curiosità: è possibile impostare in qualche modo la lingua italiana?
    si ce un sito ma ce l'hanno solo bianco e ti costa un botto ,ce amazon,cn e costa col cambio sui 540€ ma devi avere un appoggio in cina e poi fartelo portare ho spedire,no solo inglese per ora

  11. #69
    Androidiano L'avatar di cuore1974


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Catania
    Messaggi
    191
    Smartphone
    Galaxy Note 2 Titanium 16 Gb

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ma qualcuno del forum interessato a fare qualche ordine di gruppo? Magari x risparmiare sulla spedizione.... Io sono di Catania....

  12. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Località
    torino
    Messaggi
    649
    Smartphone
    GALAXY NOTE N7102

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 19 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cuore1974 Visualizza il messaggio
    Ma qualcuno del forum interessato a fare qualche ordine di gruppo? Magari x risparmiare sulla spedizione.... Io sono di Catania....
    si potrebbe io sono di torino,una volta da noi con 7€ con corrire ce lo spediamo

Pagina 7 di 54 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy