Quindi quel Note non avrebbe il play store incluso?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Quindi quel Note non avrebbe il play store incluso?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 2
Samsung Galaxy Nexus Europa
Samsung Galaxy Note II Europa
Asus TF300T
No; i telefoni venduti in Cina per il mercato cinese (ma anche in Corea, oltre a sicuramente qualche altro Paese asiatico, per i rispettivi mercati locali) non hanno le Google Applications. Ed il Samsung Galaxy Note II Duos GT-N7102 non fa eccezione (ma, come ho detto, ciò non rappresenta affatto un problema...)
Pietro
Questa è una domanda già un po' più difficile.
L'installazione in se non è nulla di trascendentale, ma il telefono deve avere installata una "recovery" modificata che, insieme al "root" rappresenta l'unica modifica necessaria per avere il controllo totale sul proprio device.
Il vero scoglio è proprio procurarsi tale "recovery" (o compilarsela da se se si hanno le sufficienti conoscenze in materia...) ed installarla (per fare ciò è indispensabile collegare il telefono al computer).
Una volta installata tale "recovery", basterà attivarla (con una procedura che varia da telefono a telefono, ma che avviene partendo dal telefono spendo tramite una combinazione di tasti) e dal menu scegliere di installare il file delle Applicazioni Google (generalmente un file che si chiama più o meno gapps-xx-xxxxxx.zip, dove le x rappresentano la versione di android per cui tale file è stato compilato e la data di compilazione, e che si avrà avuto precedentemente cura di copiare sulla scheda di memoria), procedura che dura circa 30 secondi. Al successivo riavvio, si avranno tutte (o quasi: quelle che eventualmente mancassero si potranno tranquillamente scaricare dal Play Store che SICURAMENTE verrà installato) le applicazioni di Google.
Pietro
Ultima modifica di Press; 23-12-12 alle 22:58
non ho letto tutta la discussione, ma da quello che ho capito, cercate un note 2 dual sim,,, bene,,, non credo esitono dual sim,, o meglio marcati samsung credo sia impossibile, ma ho un amico che vende la copia del note 2 dual sim, con market italiano ,senza bisogno di istallare nulla, cambiano le prestazioni, certo non avrai 2gb di ram, o 1.6 quad core, a mio parere, te lo sconsiglio, le prestazioni saranno quelle di un iphogna, e bisogna vedere le applicazioni e i gioki come girano. cmq se ne trovano molti in italia. ciao
@ domynote2 ...ti conviene andare in ricerca prima di parlare .......
Samsung Galaxy Note 2 Duos (Dual Sim) Smartphone Launched Soon | Review Smartphone Specifications ~ Gadgets Info Blog|Gadget Reviews|Mobile Reviews|Tricks|News|Apps|Games|Software|Earn money
Samsung Galaxy Note 2 Duos Price in India 2012 24th December valid in Bangalore, Hyderabad, Chennai,Mumbai and Delhi
....ecccccetera....
@ Press ......ci informi di quanto ti e' costato il duos ???? grazie
Si vede che sei giovaneProbabilmente non hai memoria di una delle prime "Soap Operas" americana, andata in onda in Italia agli inizi degli anni '80. Si chiamava "Dallas" ed uno degli interpreti principali era l'attore Larry Hagman (purtroppo scomparso da poco) che interpretava un petroliere texano chiamato J.R. Ewing, più noto semplicemente come J.R (Gei Ar). Ebbene, una delle sue frasi preferite era: "...se di qualcosa chiedi quanto costa, significa che non te la puoi permettere..."
Scherzi e facezie a parte, è costato circa 6200 Yuan a Shangai; non ci sono stati ulteriori costi aggiuntivi per averlo.
Pietro
Infatti... La Samsung ha finora prodotto UFFICIALMENTE solo circa una dozzina di modelli Dual SIM, considerando solo gli smartphone android (senza calcolare un'altra mezza dozzina di modelli di telefoni "standard" cioè con sistema operativo proprietario): Galaxy Y Duos, Galaxy Star Duos, Galaxy Ace Duos, Galaxy S Duos (in due varianti: Normale e Trendy), Galaxy S II Duos (solo per il mercato cinese), Galaxy S III Duos (solo per il mercato cinese) e Galaxy Note 2 Duos; ha appena annunciato il Galaxy Grand Duos che dovrebbe essere disponibile entro gennaio 2013 (sono andato a memoria; forse me ne è sfuggito qualcuno...).
Ecco: non hai capito proprio nulla. Leggere non solo fa bene: in alcuni casi (come in questo) è INDISPENSABILE!!!
Tanti Auguri di Buon Natale.
Pietro
Sono molti soldi, speriamo scenda un po di prezzo.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Samsung Galaxy Nexus Europa
Samsung Galaxy Note II Europa
Asus TF300T
Complimenti x l'acquisto Pietro, concedimi almeno un bel pò di invidia... Fanno circa 750 euro, giusto? Non ho ben capito, l'hai preso o fatto prendere direttamente sul posto?
Lingua a parte, fammi capire bene, dopo avergli messo le Gapps ora è come avere un Note2 qualunque? S pen e tutto il resto identici?
Dopo aver letto il tuo post mi stai facendo tornare sui miei passi... 200€ in più ci posso pure pensare ma devo avere la certezza di poterlo un minimo "aggiustare" in futuro, lingua in primis...
Torno a studiare un pò la situazione su XDA se ci capisco qualcosa, questo fine settimana ordino il Note2 liscio ma... ma...
Grazie e buon Natale
Ps: questo video è illuminante, fantastico, come da te descritto qualche post fà...
Ultima modifica di Gilles72; 24-12-12 alle 15:41
Pino Mango/Daniele sempre nel cuore