CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 43 di 129 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 1282
Discussione:

Thread Batteria Problemi, Informazioni e Dubbi sulla Batteria (Note II N7100)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #421
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Confermo dopo un po di giorni di test che la batteria con la nuova 4.1.2 di marzo é notevolmente migliorata e supera la 4.1.1 anche se nn di molto ma la supera.
    10 ore di dormita e con il telefono attaccato al wifi 3g e sincronizzazione a whatsapp google+ facebook twitter skype viber atooma 2 email e chaton ecc ecc mi ha consumato 5% mentre con la 4.1.1 settaggio identico piu di 10% mentre x quanto riguarda l'uso intenso poco cambia.... dalle 9 di mattina fino a mezzanotte ci arrivo con il 30/40% giocando e navigando molto (universitá)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #422
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2013
    Messaggi
    55

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nolimit Visualizza il messaggio
    Confermo dopo un po di giorni di test che la batteria con la nuova 4.1.2 di marzo é notevolmente migliorata e supera la 4.1.1 anche se nn di molto ma la supera.
    10 ore di dormita e con il telefono attaccato al wifi 3g e sincronizzazione a whatsapp google+ facebook twitter skype viber atooma 2 email e chaton ecc ecc mi ha consumato 5% mentre con la 4.1.1 settaggio identico piu di 10% mentre x quanto riguarda l'uso intenso poco cambia.... dalle 9 di mattina fino a mezzanotte ci arrivo con il 30/40% giocando e navigando molto (universitá)

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    Davvero niente male! Quasi quasi aggiorno allora.. tanto poi posso cmq tornare indietro

  4. #423
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ragazzi a breve sarò probabilmente felice possessore di note 2 (il tempo di capire se l's4 avrà pari o migliore autonomia...)

    intanto vorrei chiedervi, ad oggi, come regolarmi per la batteria del note 2 così da non essere impreparato appena ce l'ho fra le mani tolto dalla scatola che faccio? lo devo caricare fino al 100% come dice il primo post?

    poi da che % posso caricarlo? se ad esempio lo carico quando è solo al 50% la batteria può peggiorare? qual è la % minima a cui stare attento per iniziare a caricarlo? caricare da spento o acceso è uguale?

    per la ricalibrazione seguo come da primo post, cioè di farlo arrivare a 5% ogni 30 volte e poi carico da spento fino a 100%? o è cambiato il metodo? grazie
    Ultima modifica di Kuroi; 22-04-13 alle 01:46

  5. #424
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io una volta acquistato l'ho usato subito fino a portarlo a 3-4% e poi caricato tutto d'un fiato xche appena acquistato era praticamente carico... poi dopo 3-4 cicli l'autonomia si ottimizza.... all'inizio sembra nn durare ma é tutto normale nn preoccuparti

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  6. #425
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nolimit Visualizza il messaggio
    Io una volta acquistato l'ho usato subito fino a portarlo a 3-4% e poi caricato tutto d'un fiato xche appena acquistato era praticamente carico... poi dopo 3-4 cicli l'autonomia si ottimizza.... all'inizio sembra nn durare ma é tutto normale nn preoccuparti

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    che intendi con 3-4 cicli? cioè dopo 3-4 ricariche normali? ti dispiacerebbe rispondere a ogni domanda se ti è possibile? mi saresti di grande aiuto >_<

  7. #426
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    che intendi con 3-4 cicli? cioè dopo 3-4 ricariche normali? ti dispiacerebbe rispondere a ogni domanda se ti è possibile? mi saresti di grande aiuto >_<
    Dopo 3 4 volte che lo scarichi quasi del tutto e lo ricarichi fino al 100% ma non arrivare mai all'1% farlo spegnere x mancanza di carica che io sappia rovina la batteria

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  8. #427
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nolimit Visualizza il messaggio
    Dopo 3 4 volte che lo scarichi quasi del tutto e lo ricarichi fino al 100% ma non arrivare mai all'1% farlo spegnere x mancanza di carica che io sappia rovina la batteria

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
    ma questa cosa di farlo scaricare quasi del tutto non bisogna farla ogni 20-30 cariche "normali"? almeno così dice il primo post tu fai sempre così invece?

  9. #428
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    86
    Smartphone
    Galaxy Note 2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ma questa cosa di farlo scaricare quasi del tutto non bisogna farla ogni 20-30 cariche "normali"? almeno così dice il primo post tu fai sempre così invece?
    No ma all'inizio devi farlo... io l'ho fatto e appena vedi che la batteria funziona bene la fai 1 volta al mese

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  10. #429
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    317
    Smartphone
    Motorola Moto G84

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    grazie mille, mi ricorderò delle tue info

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    ragazzi a breve sarò probabilmente felice possessore di note 2 (il tempo di capire se l's4 avrà pari o migliore autonomia...)

    intanto vorrei chiedervi, ad oggi, come regolarmi per la batteria del note 2 così da non essere impreparato appena ce l'ho fra le mani tolto dalla scatola che faccio? lo devo caricare fino al 100% come dice il primo post?

    poi da che % posso caricarlo? se ad esempio lo carico quando è solo al 50% la batteria può peggiorare? qual è la % minima a cui stare attento per iniziare a caricarlo? caricare da spento o acceso è uguale?

    per la ricalibrazione seguo come da primo post, cioè di farlo arrivare a 5% ogni 30 volte e poi carico da spento fino a 100%? o è cambiato il metodo? grazie
    mi riquoto nel caso qualcun altro voglia spiegare anche le proprie esperienze/modi di fare

  11. #430
    continua.mente
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Kuroi Visualizza il messaggio
    grazie mille, mi ricorderò delle tue info



    mi riquoto nel caso qualcun altro voglia spiegare anche le proprie esperienze/modi di fare
    Il telefono lo puoi mettere in carica ogni volta che vuoi, non c'è una soglia entro la quale è sconsigliato ricaricare la batteria. Le batterie al litio moderne non soffrono dell'effetto memoria e mantengono il massimo dell'efficienza se caricate spesso, anche con ricariche brevi.
    Il range ideale di funzionamento è tra l'80% e il 20%, per cui l'ideale sarebbe che le batterie non fossero mai né troppo cariche, né troppo scariche.
    Tanto per quanta cura tu possa metterci nella gestione della batteria, questa andrà sempre e comunque incontro ad un decadimento delle prestazioni, arrivando nel tempo a dimezzare le proprie prestazioni.
    Il metodo di calibrazione è sempre quello, e la calibrazione serve proprio a compensare lo squilibrio causato soprattutto dai cicli non completi di cui sopra, assolutamente non nocivi per la batteria, ma che portano il sistema operativo a non misurare correttamente la percentuale di carica della batteria, con il risultato che, per esempio, i primi punti percentuali di batteria scenderanno a vista d'occhio.

    Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

  12. Il seguente Utente ha ringraziato continua.mente per il post:

    chiccop70 (22-04-13)

Pagina 43 di 129 primaprima ... 3341424344455393 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy