CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Problema sensore accelerometro.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1994
    Quindi si deve muovere o no la bolla blu del giroscopio? Non ho capito perché quando metto il telefono con l'altoparlante verso sinistra l'inclinazione é verso destra (cioé per stare diritto devo girare il cell in senso orario) e quando metto il telefono con l'altoparlante verso destra l'inclinazione é verso sinistra (cioé per stare diritto devo girare il cell in senso antiorario). Se il problema fosse dell'accelerometro interno al telefono (cioé il problema fosse di tipo hardware), la sua inclinazione errata non dovrebbe essere la stessa indipendentemente dall'angolo in cui é posto il cell?

    Hai un problema di calibrazione... bisogna trovare l'opzione di calibrazione dispersa fra le impost del telefono...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    E proprio questo il problema. Trovare nelle impostazioni un'opzione che mi permetta di calibrare l'accelerometro del dispositivo. Ma io non la riesco a trovare. Qualche esperto di Note 2 sa se esiste la possibilitá di calibrare l'accelerometro del sistema, cosí come si faceva per il precedente Note? Grz

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di rampa93


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Android World
    Messaggi
    565
    Smartphone
    GT-N7100 GALAXY Note II

    Ringraziamenti
    75
    Ringraziato 58 volte in 48 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1994
    E proprio questo il problema. Trovare nelle impostazioni un'opzione che mi permetta di calibrare l'accelerometro del dispositivo. Ma io non la riesco a trovare. Qualche esperto di Note 2 sa se esiste la possibilitá di calibrare l'accelerometro del sistema, cosí come si faceva per il precedente Note? Grz

    Scarica gps status & toolbox... nel menu opzioni vai su strumenti e trovi le calibrazioni... prova così...


    Inviato dal mio GT-N7100 usando Androidiani App
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente, la pratica quando funziona tutto ma non si sa il perchè.
    Comunque sia si finisce sempre per unire la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.

    Coltivate Linux, tanto Windows si impianta da solo..

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Giá l'ho scaricato, e purtroppo calibra la pendenza solo per il programma, ma non quella del sistema, infatti aprendo un altro programma il sensore é sempre storto. Possibile che sul Note 2 non c'é la funzione Calibra in orizzontale che sta sul Note????

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Nessuno risponde????

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho un problema analogo, ho comprato il note 2 da pochissimi giorni, e ogni tanto non mi gira nessuna schermata, e nella calibrazione giroscopio il pallino non si smuove mai...
    Tu alla fine cosa hai fatto? L'hai mandato in assistenza?
    Grazie

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No, non l'ho ancora mandato in assistenza, sto aspettando sempre che qualcuno trovi una soluzione ma mi pare che in questo forum non la troverò poichè nessuno mi risponde!!!! Cmq per quanto riguarda te, invece, credo che tu ti sbagli. Nel senso che lo schermo ruota solo quando hai dei programmi aperti, mentre la schermata Home ad esempio, non ruota.

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lello1994 Visualizza il messaggio
    No, non l'ho ancora mandato in assistenza, sto aspettando sempre che qualcuno trovi una soluzione ma mi pare che in questo forum non la troverò poichè nessuno mi risponde!!!! Cmq per quanto riguarda te, invece, credo che tu ti sbagli. Nel senso che lo schermo ruota solo quando hai dei programmi aperti, mentre la schermata Home ad esempio, non ruota.
    Cioè a me non ruotava i tutte le schermate per un breve periodo di tempo, poi tornava a funzionare...
    La schermata Home comunque ruota solo se si installano degli agli programmi per farla girare, io non ne ho messo nessuno.
    Comunque ho appena fatto un aggiornamento 1 ora fa, e non ho riscontrato il problema di nuovo...
    Speriamo bene...

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Invece io ho già fatto molti aggiornamenti ma niente di niente. Come ultima cosa da dover provare è la formattazione totale, per vedere se si riequilibra da solo l'accelerometro, ma ora col telwfono comprato da meno di 1 anno nn ho proprio intenzione di formattarlo.
    ..

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2014
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche per me stesso problema con samsung galaxy express II con android 4.2.2...possibile che nessuno sappia come calibrare l'accelerometro senza portarlo in assistenza per un mese.
    Qualcuno mi salvi

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy