CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Pareri/consigli/opinioni luminosità automatica e risparmio energetico

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Pareri/consigli/opinioni luminosità automatica e risparmio energetico

    Salve a tutti!

    Ho delle domande riguardo il risparmio di batteria del nostro Note 2. Io è appena pochi giorni che ce l'ho tra le mani, prima avevo un S3! Ho letto che il Note 2 ha una batteria maggiore e volevo sapere da voi, soprattutto in base alla VOSTRA esperienza:

    1) la famosa luminosità automatica, se abilitata, è vero che tende tecnicamente a far consumare qualcosa in più di batteria? Poiché il sensore è sempre attivo alla ricerca di variazioni di luce.

    2) Il 'risparmio energetico' lo tenete sempre acceso oppure lo attivate solo quando la batteria sta per cedere cercando di preservare l'ultima %?

    3) Se siete connessi col wifi, (che consuma meno batteria della connessione dati, questo è risaputo), disabilitate la connessione dati anche se allacciandosi col wifi bypassa in automatico? Mi ha fatto sorgere un dubbio un amico il quale asseriva che stando connessi in wifi e lasciando accesa la connessione dati (anche se stiamo navigando in wifi) comunque il cellulare ogni tanto vede se c'è presenza di connessione dati, cioè come se la usa ancora. Voi che fate la lasciate sempre accesa e disabilitate il wifi quando non serve più?

    4) Il GPS lo attivate solo se vi serve?

    5) In che modo caricate la batteria del vostro Note 2? Aspettate che scenda al 20% o giù di li (e che quindi segnali la batteria scarica) oppure appena avete modo lo attaccate un po' in carica cercando di tenerlo sempre al massimo?

    Per ora è tutto, grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Up please!

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Genova
    Messaggi
    744
    Smartphone
    Omnia2, Samsung N7000, N7100

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 136 volte in 113 Posts
    Predefinito

    Forse hai fatto tante domande per un singolo post. Hai il note2 da poco per cui provo a risponderti semplicemente. Nella mia esperienza d'uso reale ho trovato l'autonomia operativa così valida che mi sono pressoché dimenticato di ricorrere a tutti gli accorgimenti da te citati. Ovvio che se il gps non ti serve lo spegni, cosi la carica residua non dovrebbe scendere mai a valori minimi. Per il resto, usandoli o meno ho solo notato differenze poco apprezzabili. Se nel tuo uso é prevista comunque una carica notturna, probabilmente non serve neppure farci caso. Dovresti arrivare col tuo Note2 sempre a fine giornata. Ciao

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di comatrix


    Registrato dal
    Jun 2013
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,274
    Smartphone
    GT-N7100

    Ringraziamenti
    260
    Ringraziato 360 volte in 245 Posts
    Predefinito

    Concordo con otticus, il Note 2 ha una eccellente autonomia che tanti accorgimenti non si rendono così necessari. Comunque rispondo alle tue domande:

    1. Personalmente la luminosità le regolo manualmente a seconda della situazione, generalmente la mantengo sempre sul 50% e quando necessito la aumento al massimo. Ovvio il fatto che la luminosità massima consumi di più.

    2. Il risparmio energetico sempre attivo e lo disattivo quando necessario, poiché devi sapere che sul Note 2 influenza in maniera evidente solo quando utilizzi app che necessitano l'utilizzo di più di 1 core: giochi, sygic 3D ecc...., am non influenza minimamente la navigazione per esempio su internet o la visualizzazione video e immagini (rammento che ad oggi le app più pesanti sfruttano al massimo 2 core contemporaneamente, ergo il Note 2 ne possiede ancora due d'avanzo ).

    3. Come detto all'inizio il Note 2 ha un'autonomia eccellente, la maggior parte degli utenti ed io compreso si scordano di disattivare o attivare i dati in presenza di wifi per risparmiare risorse, poiché non incide più di tanto vista l'autonomia disponibile.

    4. Beh si, a cosa ti serve se non lo utilizzi?

    5. La batteria sarebbe opportuno caricarla quando arriva intorno al 40% circa, per evitare di non stressarla troppo.

    Detto questo, ribadisco che tutti gli accorgimenti che tanti utenti prendono con i vari smartphone in loro possesso per risparmiare risorse, sul Note 2 sono diciamo meno evidenti dovuto all'eccellente autonomia di ben 3100mAh, rammentando che il Note 3 è stato annunciato con 3200mAh, cioè solo 100mAh in più del suo predecessore, ma con processore più potente e maggiore RAM, soprattutto con maggiore densità di schermo, maggiore risoluzione e maggior ppi. Ergo consumerà di più rispetto al Note 2 che è un gran telefono molto equilibrato (in effetti il Note 2 è il telefono attualmente più equilibrato esistente in commercio, compresi gli ultimi HTC One, S4 e perfino Note 3 se sarà con caratteristiche annunciate, già solo il fatto che è PenTile lascia l'amaro in bocca, allorché l'unico dispositivo Samsung top di gamma non pentile è giustamente il Note 2, ecco perché l'ho scelto ......, mica sono scemo, le cose le studio attentamente prima di acquistare...anzi molti mi dicno perfin troppo le studi ).
    I nuovi Video-Corsi di "A Tutta Grafica" Adobe Creative Suite 6 su YouTube & Facebook

  6. Il seguente Utente ha ringraziato comatrix per il post:

    Mimmhomer (04-09-13)

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Concordo con otticus, il Note 2 ha una eccellente autonomia che tanti accorgimenti non si rendono così necessari. Comunque rispondo alle tue domande:

    1. Personalmente la luminosità le regolo manualmente a seconda della situazione, generalmente la mantengo sempre sul 50% e quando necessito la aumento al massimo. Ovvio il fatto che la luminosità massima consumi di più.

    2. Il risparmio energetico sempre attivo e lo disattivo quando necessario, poiché devi sapere che sul Note 2 influenza in maniera evidente solo quando utilizzi app che necessitano l'utilizzo di più di 1 core: giochi, sygic 3D ecc...., am non influenza minimamente la navigazione per esempio su internet o la visualizzazione video e immagini (rammento che ad oggi le app più pesanti sfruttano al massimo 2 core contemporaneamente, ergo il Note 2 ne possiede ancora due d'avanzo ).

    3. Come detto all'inizio il Note 2 ha un'autonomia eccellente, la maggior parte degli utenti ed io compreso si scordano di disattivare o attivare i dati in presenza di wifi per risparmiare risorse, poiché non incide più di tanto vista l'autonomia disponibile.

    4. Beh si, a cosa ti serve se non lo utilizzi?

    5. La batteria sarebbe opportuno caricarla quando arriva intorno al 40% circa, per evitare di non stressarla troppo.

    Detto questo, ribadisco che tutti gli accorgimenti che tanti utenti prendono con i vari smartphone in loro possesso per risparmiare risorse, sul Note 2 sono diciamo meno evidenti dovuto all'eccellente autonomia di ben 3100mAh, rammentando che il Note 3 è stato annunciato con 3200mAh, cioè solo 100mAh in più del suo predecessore, ma con processore più potente e maggiore RAM, soprattutto con maggiore densità di schermo, maggiore risoluzione e maggior ppi. Ergo consumerà di più rispetto al Note 2 che è un gran telefono molto equilibrato (in effetti il Note 2 è il telefono attualmente più equilibrato esistente in commercio, compresi gli ultimi HTC One, S4 e perfino Note 3 se sarà con caratteristiche annunciate, già solo il fatto che è PenTile lascia l'amaro in bocca, allorché l'unico dispositivo Samsung top di gamma non pentile è giustamente il Note 2, ecco perché l'ho scelto ......, mica sono scemo, le cose le studio attentamente prima di acquistare...anzi molti mi dicno perfin troppo le studi ).
    Grazie mille, molto esaustivo!
    Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto!

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da comatrix Visualizza il messaggio
    Concordo con otticus, il Note 2 ha una eccellente autonomia che tanti accorgimenti non si rendono così necessari. Comunque rispondo alle tue domande:

    1. Personalmente la luminosità le regolo manualmente a seconda della situazione, generalmente la mantengo sempre sul 50% e quando necessito la aumento al massimo. Ovvio il fatto che la luminosità massima consumi di più.

    2. Il risparmio energetico sempre attivo e lo disattivo quando necessario, poiché devi sapere che sul Note 2 influenza in maniera evidente solo quando utilizzi app che necessitano l'utilizzo di più di 1 core: giochi, sygic 3D ecc...., am non influenza minimamente la navigazione per esempio su internet o la visualizzazione video e immagini (rammento che ad oggi le app più pesanti sfruttano al massimo 2 core contemporaneamente, ergo il Note 2 ne possiede ancora due d'avanzo ).

    3. Come detto all'inizio il Note 2 ha un'autonomia eccellente, la maggior parte degli utenti ed io compreso si scordano di disattivare o attivare i dati in presenza di wifi per risparmiare risorse, poiché non incide più di tanto vista l'autonomia disponibile.

    4. Beh si, a cosa ti serve se non lo utilizzi?

    5. La batteria sarebbe opportuno caricarla quando arriva intorno al 40% circa, per evitare di non stressarla troppo.

    Detto questo, ribadisco che tutti gli accorgimenti che tanti utenti prendono con i vari smartphone in loro possesso per risparmiare risorse, sul Note 2 sono diciamo meno evidenti dovuto all'eccellente autonomia di ben 3100mAh, rammentando che il Note 3 è stato annunciato con 3200mAh, cioè solo 100mAh in più del suo predecessore, ma con processore più potente e maggiore RAM, soprattutto con maggiore densità di schermo, maggiore risoluzione e maggior ppi. Ergo consumerà di più rispetto al Note 2 che è un gran telefono molto equilibrato (in effetti il Note 2 è il telefono attualmente più equilibrato esistente in commercio, compresi gli ultimi HTC One, S4 e perfino Note 3 se sarà con caratteristiche annunciate, già solo il fatto che è PenTile lascia l'amaro in bocca, allorché l'unico dispositivo Samsung top di gamma non pentile è giustamente il Note 2, ecco perché l'ho scelto ......, mica sono scemo, le cose le studio attentamente prima di acquistare...anzi molti mi dicno perfin troppo le studi ).
    Grazie mille, molto esaustivo!
    Grazie anche a tutti gli altri che mi hanno risposto!

    Pardon il doppio post!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy