Pareri/consigli/opinioni luminosità automatica e risparmio energetico
Salve a tutti! ;)
Ho delle domande riguardo il risparmio di batteria del nostro Note 2. Io è appena pochi giorni che ce l'ho tra le mani, prima avevo un S3! Ho letto che il Note 2 ha una batteria maggiore e volevo sapere da voi, soprattutto in base alla VOSTRA esperienza:
1) la famosa luminosità automatica, se abilitata, è vero che tende tecnicamente a far consumare qualcosa in più di batteria? Poiché il sensore è sempre attivo alla ricerca di variazioni di luce.
2) Il 'risparmio energetico' lo tenete sempre acceso oppure lo attivate solo quando la batteria sta per cedere cercando di preservare l'ultima %?
3) Se siete connessi col wifi, (che consuma meno batteria della connessione dati, questo è risaputo), disabilitate la connessione dati anche se allacciandosi col wifi bypassa in automatico? Mi ha fatto sorgere un dubbio un amico il quale asseriva che stando connessi in wifi e lasciando accesa la connessione dati (anche se stiamo navigando in wifi) comunque il cellulare ogni tanto vede se c'è presenza di connessione dati, cioè come se la usa ancora. Voi che fate la lasciate sempre accesa e disabilitate il wifi quando non serve più?
4) Il GPS lo attivate solo se vi serve?
5) In che modo caricate la batteria del vostro Note 2? Aspettate che scenda al 20% o giù di li (e che quindi segnali la batteria scarica) oppure appena avete modo lo attaccate un po' in carica cercando di tenerlo sempre al massimo?
Per ora è tutto, grazie in anticipo delle eventuali delucidazioni! rotfl