CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 81
Discussione:

Anomalia Galaxy NOTE con ICS ufficiale germania

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flathy Visualizza il messaggio
    miu...probabilmente il codice imei lo inserisci in modo scorretto e quindi nojn riesce a connettersi in manieracorretta al tuo imei.
    Comunque ...la procedura per il cambio della sigla del build csc e' relativo. Puoi anche non farla
    quel codice non è per cambiare il csc ma per verificarlo, quindi non serve l'imei

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    miu io ti posso scrivere la mia esperienza. Io sono una persona che davvero non fa le cose con molto caraggio .Soprattutto per questo terminale costosissimo. Pero' ho seguito passo paso ed e' andato benissimo. Avevo su la versione italiana. Acquistato in italia al mediaworld.
    Secondo me questi strani bug si presentano solo sui terminali che hanno le rom customizzate e che poi ricevono l'aggiornamento a ics da Odin.

    Penso che da fw ORIGINALE a fw ORIGINALE non ci sia questo rischio. Quello tedesco e' come il nostro! Europeo! Cambia solo il linguaggio che io sappia.

    Solo le rom customizzate potrebbero avere kernel incompatibili.

    Io di mia esperienza neppure avevo letto di questi bug. Ho fatto i vari wipe (che servono appunto per pulire affondo la cache e la partizione del terminale) senza problemi. Secondo me Originale a Originale non succede nulla.

    A mio parere siccome hai usato odin,ormai il terminale non puo' mai piu' essere aggiornato tramite kies.
    Quindi il downgrade puoi farlo con tranquillita'.

    Perche'? perche' e' comunque un cambio fw come tutti gli altri. Io ho provato a mio rischio ed e' andato tutto ok. mai messe su rom custom.
    volevo provare la cyanmod pero'..uhm...non saprei..per ora me lo tengo con ics ufficiale tedesco.

    Spero di averti fatto capire che puoi farlo con tranquillita'. e averti un attimo incoraggiato.
    Ovvio senza nessuna responsabilita' da parte mia. ( questo comunque lo devo scrivere ).

    Intendo se hai su fw omunque ufficiali che mai puo' succedere? il download mode comunque funge uguale perche' non risiede nella zona di recovery.

    A odin serve quello per riprogrammare il tutto.

    vediamo se ti posso consigliare come ho fatto io su un note:

    -ho scaricato la versione ginger da samobile;

    -ho portato in download mode il terminale senza fare nessun wipe;

    tramite pc ho avviato odin classico con la configurazione per il note;

    ho fatto partire l'aggiornamento.

    Una volta riavviato con il nuovo fw su, solo allora ed in quel momento ( dopo aver verificato che tutto sia andato a buon fine) ;
    -sono andato in modalita' recovery di ginger e da li ho fatto prima un factory reset e poi un wipe partition.

    Il terminale alla fine ?

    ha su di nuovo la versione ginger ed e' pulito. ovviamente funziona molto fluido.


    Io farei cosi' se fossi in te. non vedo nessun intoppo strano.

    Sulle rom customizzate? In quel caso si potrebbero incontrare un po' di buchi.


  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    quel codice non è per cambiare il csc ma per verificarlo, quindi non serve l'imei
    Ragione vampire...ricordavo male io! Grazie per l'aggiornamento! Anche io pero' se stessi un po' piu' attento a leggere! XD..gia' che ci sei...dai un'occhiata al mio consiglio che ho dato a miu se fila liscio o intoppa in qualche orrore non voluto XD

  5. #34
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da flathy Visualizza il messaggio
    A mio parere siccome hai usato odin,ormai il terminale non puo' mai piu' essere aggiornato tramite kies.
    Quindi il downgrade puoi farlo con tranquillita'.
    scusa questo come lo dici???non è assolutamente vero...una volta flashato un firmware e settato il csc puoi aggiornare tranquillamente tramite kies...e poi un'altra cosa, che significa da originale ad originale???mi dici cosa cambia se flasho la lb1 da odin o la aggiorno tramite kies???

  6. #35
    Androidiano L'avatar di fooloptional


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Galaxy S7 - SM-G930F

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 82 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. ho letto tutta la discussione su su anomalie con l'aggiornamento ad ICS tedesco e non ne sono sicuro ma anche il mio si comporta strano.
    Premetto che ho seguito la procedura di root partendo dall'originale KK5 no brand per installare mobile odin e cwm, successivamente installando la LB1 sempre tramite mobile odin con root, tutto regolare il mio note andava come un treno. Ieri dopo aver letto tutta la guida mi sono deciso al flash di root ICS + CWM... anche qui tutto regolare regolare solo che in aggiunta sono passato da wind a tim mantenendo lo stesso numero e ho subito notato che il note non prende bene ne come ricezione ne come connessione dati...
    Il Tel è fluido e non mostra problema di stabilità altro forse i consumi sono alti e sì riscalda un po' troppo..
    adesso non so se il problema è dovuto all'aggiornamento o al passaggio di operatore?
    COSA NÉ PENSATE?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App

  7. #36
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fooloptional Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. ho letto tutta la discussione su su anomalie con l'aggiornamento ad ICS tedesco e non ne sono sicuro ma anche il mio si comporta strano.
    Premetto che ho seguito la procedura di root partendo dall'originale KK5 no brand per installare mobile odin e cwm, successivamente installando la LB1 sempre tramite mobile odin con root, tutto regolare il mio note andava come un treno. Ieri dopo aver letto tutta la guida mi sono deciso al flash di root ICS + CWM... anche qui tutto regolare regolare solo che in aggiunta sono passato da wind a tim mantenendo lo stesso numero e ho subito notato che il note non prende bene ne come ricezione ne come connessione dati...
    Il Tel è fluido e non mostra problema di stabilità altro forse i consumi sono alti e sì riscalda un po' troppo..
    adesso non so se il problema è dovuto all'aggiornamento o al passaggio di operatore?
    COSA NÉ PENSATE?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    hai fatto i vari wipe???comunque sei OT chiedi nel thread ufficiale del firmware
    Ultima modifica di vampireblood; 16-05-12 alle 17:42

  8. #37
    Androidiano L'avatar di fooloptional


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    160
    Smartphone
    Galaxy S7 - SM-G930F

    Ringraziamenti
    192
    Ringraziato 82 volte in 42 Posts
    Predefinito

    | ho fatto il flash flaggando i vari wipe sempre tramite mobile odin... mi sfugge la sigla OT..?? ho sbagliati thread ??

  9. #38
    Androidiano VIP L'avatar di vampireblood


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    2,008
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 408 volte in 374 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fooloptional Visualizza il messaggio
    | ho fatto il flash flaggando i vari wipe sempre tramite mobile odin... mi sfugge la sigla OT..?? ho sbagliati thread ??
    ot significa off topic e cioè fuori argomento)chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...2012-a-72.html

  10. #39
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da vampireblood Visualizza il messaggio
    scusa questo come lo dici???non è assolutamente vero...una volta flashato un firmware e settato il csc puoi aggiornare tranquillamente tramite kies...e poi un'altra cosa, che significa da originale ad originale???mi dici cosa cambia se flasho la lb1 da odin o la aggiorno tramite kies???
    Ecco! A me kies comunque non lo riconosce.

    Procedimento forse errato.

    si immette mica il codice di cui abbiamo citato fino ad ora? oppure capisco male io? se capisco male dammi lumi al riguardo.
    Potresti linkarmi o scrivere in 2 parole come si procede? mi sfugge qualcosa.

    So che una volta che flashi con odin,modifica dei parametri nel root e che anche riuscissi a farlo riconoscere di keis e quindi aggiornarlo da kies rischio di brikkare il mio terminale.

    questo ho letto da qualche parte qui. Per questo ho affermato quanto sopra

  11. #40
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fooloptional Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.. ho letto tutta la discussione su su anomalie con l'aggiornamento ad ICS tedesco e non ne sono sicuro ma anche il mio si comporta strano.
    Premetto che ho seguito la procedura di root partendo dall'originale KK5 no brand per installare mobile odin e cwm, successivamente installando la LB1 sempre tramite mobile odin con root, tutto regolare il mio note andava come un treno. Ieri dopo aver letto tutta la guida mi sono deciso al flash di root ICS + CWM... anche qui tutto regolare regolare solo che in aggiunta sono passato da wind a tim mantenendo lo stesso numero e ho subito notato che il note non prende bene ne come ricezione ne come connessione dati...
    Il Tel è fluido e non mostra problema di stabilità altro forse i consumi sono alti e sì riscalda un po' troppo..
    adesso non so se il problema è dovuto all'aggiornamento o al passaggio di operatore?
    COSA NÉ PENSATE?

    Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
    Forse ho capito perche' ti potrebbe dare strani errori a questo punto.

    io laggiornamento fino ad ora prima di usare odin l'ho ricevuto via ota. Solo uno.la LB1.
    Forse perche' tu gli aggiornamenti li hai fatti sempre da Odin?

    Potrei dire una scemata se qualcuno mi smentisce ovviamente E' solo una mia ipotesi che mi e' venuta in mente.

Pagina 4 di 9 primaprima ... 23456 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy