CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 97
Discussione:

Cosa puó fare il Note più di un Iphone?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #71
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elsapo Visualizza il messaggio
    Ma mi chiedo se ci sei o lo fai... Cosa c'entra questo con il fatto che iOS venderebbe di più se semplicemente rispetto ad Android vende la metà? Quelli sono i dati. Certo che Android si frammenta fra parecchi produttori e device mentre iOS invece fa capo ad uno solo ma che vuol dire? Vuol dire che il consumatore preferisce da un punto di vista commerciale iPhone... Ma non che preferisca iOS, visto che Android è installato sul doppio degli smartphone. Ma parlando di analisi di vendite Google ti risponderebbe che l'analista è e deve essere mirata. Dal loro punto di vista Android è gradito al doppio dei consumatori che comprano Apple...
    Dietro ad Android c'è solo Google, che offre una serie di servizi integrati magari anch'essi altrettanto graditi a chi non si accontenta della semplicità.

    Non occorre nemmeno una licenza elementare per capire che hai cambiato discorso... Ne hai fatta una questione di economia.

    E in Palestina, in inverno, durante la notte la temperatura può anche raggiungere lo zero...

    Inviato dal mio SK17i con Tapatalk 2
    visto che in palestina, di notte, hai preso troppo freddo, ti spiego una cosa mentre prendi un'aspirina.
    Se parliamo di presenza sul mercato è come dici tu però, a questo punto, hai idea di quanti milioni di persone hanno acquistato un android piuttosto che un iphone solo perchè costa un terzo, sconoscendo il significato di "sitema operativo"?
    Ritornando al discorso "preferenza", secondo te, se tutti gli android costassero 600 euro, i dati di vendita reciterebbero gli stessi numeri?
    La vendita è legata alle sensazioni emozionali, i dati economici descrivono IOS come la piattaforma più redditizzia (di fatto) e proprio attraverso la redditività si misura il grado di preferenza di un prodotto rispetto ad un altro, in altre parole, quanto si è disposti a spendere per soddisfare le proprie esigenze. Un iphone si vende per una precisa richiesta, circostanza non sempre uguale se parliamo di altro.
    I numeri dimostrano, con i volumi di fatturato, che un iphone è acquistato PER SCELTA EMOTIVA, generando ricavi da record, con un prodotto univoco, il mercato di android ha fatto invece della SCELTA RAZIONALE la sua fortuna grazie all'economicità ed il fatto che il robottino verde sia più diffuso non vuol dire che la scelta sia dettata dell'intenzionalità di possedere quel determinato oggetto bensì è interpretabile semplicemente come un'opportunità da parte del consumatore di soddisfare una necessità relazionata al potere di acquisto.
    Gli indici di gradimento sviluppati dalle analisi di mercato, le customers satisfaction, i feedback che dettano le strategie di marketing, racchiudono concetti un pò più complessi di: "ci sono più android in giro", documentati un pò e quando sarai un pò più preparato magari ne riparliamo, magari quando sarai in grado di esprimere un dato e non una tua idea

  2.  
  3. #72
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    secondo me le cose stanno cosí per l'utente medio che non intende apportare modifiche al terminale (per l'utente avanzato non vi sono dubbi):

    "dunque... devo comprare uno smartphone che mi consenta di utilizzare facebook, leggere email, internet ecc. Molti hanno in mano Iphone (ovvio...pubblicità martellante ovunque) ... molti hanno altri dispositivi... che faccio? ho 600 € da spendere?

    opzioni:

    1) si... bene compro Iphone perché essendo molto diffuso sarà un buon prodotto (seguo la massa... non mi va di approfondire);
    2) no... devo per forza comprare altro... vabbé tanto copre comunque le mie esigenze (android fascia medio bassa);
    3) si... ho 600€... ma visto che sono appunto soldoni... mi documento meglio poi decido (scelta intelligente a cui consegue necessariamente l'acquisto di un android di fascia alta)"

    i numeri delle vendite scaturiscono direttamente dalla classificazione sopra descritta dei consumatori tipo, nonché da quanto un marchio spende in termini di pubblicità.

    si evince chiaramente che iphone vende molto per quanto investe in pubblicità.

    anche samsung adesso sta investendo in pubblicità (vedi gs3) e nokia per windows phone. se dovessero allinearsi anche gli altri produttori, apple di conseguenza perderebbe altri clienti... trend comunque già avviato da un po'.




    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  4. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

    Gian451 (23-06-12)

  5. #73
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio
    secondo me le cose stanno cosí per l'utente medio che non intende apportare modifiche al terminale (per l'utente avanzato non vi sono dubbi):

    "dunque... devo comprare uno smartphone che mi consenta di utilizzare facebook, leggere email, internet ecc. Molti hanno in mano Iphone (ovvio...pubblicità martellante ovunque) ... molti hanno altri dispositivi... che faccio? ho 600 € da spendere?

    opzioni:

    1) si... bene compro Iphone perché essendo molto diffuso sarà un buon prodotto (seguo la massa... non mi va di approfondire);
    2) no... devo per forza comprare altro... vabbé tanto copre comunque le mie esigenze (android fascia medio bassa);
    3) si... ho 600€... ma visto che sono appunto soldoni... mi documento meglio poi decido (scelta intelligente a cui consegue necessariamente l'acquisto di un android di fascia alta)"

    i numeri delle vendite scaturiscono direttamente dalla classificazione sopra descritta dei consumatori tipo, nonché da quanto un marchio spende in termini di pubblicità.

    si evince chiaramente che iphone vende molto per quanto investe in pubblicità.

    anche samsung adesso sta investendo in pubblicità (vedi gs3) e nokia per windows phone. se dovessero allinearsi anche gli altri produttori, apple di conseguenza perderebbe altri clienti... trend comunque già avviato da un po'.




    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    Questa mi sembra un'osservazione più oculata e concordo sull'imminente calo di apple, specialmente adesso che case come samsung, cominciano a vendere sensazioni oltre che semplici pezzi di plastica


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #74
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    Questa mi sembra un'osservazione più oculata e concordo sull'imminente calo di apple, specialmente adesso che case come samsung, cominciano a vendere sensazioni oltre che semplici pezzi di plastica


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    beh ... samsung o altri con la pubblicità cercano di condizionare le scelte del consumatore.... il quale merita comunque il meglio visto che con i suoi soldi incrementa gli utili delle aziende, quindi un acquisto oculato andrebbe fatto escludendo completamente la pubblicità e tenendo conto delle proprie esigenze, di cosa offre il mercato per soddisfarle (anche in termini di affidabilità del prodotto e dell'azienda) e del budget proprio.

    io ho l'esigenza di personalizzare al massimo e voglio un dispositivo che mi consenta di operare in mobilità quasi come con un pc.... quindi scelgo (attualmente) android.... non sono fan di niente e di nessuno... sono fan del mio portafogli (ho un galaxy note )

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  7. Il seguente Utente ha ringraziato soloilmeglio per il post:

    Gian451 (23-06-12)

  8. #75
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    iOS=schifezza allo stato puro ... ifogn=telefono per handicappati

  9. Il seguente Utente ha ringraziato tomoji per il post:

    statinsky (24-06-12)

  10. #76
    Androidiano L'avatar di elsapo


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    204
    Smartphone
    Xperia Mini Pro, Galaxy Note

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da mestesso Visualizza il messaggio
    visto che in palestina, di notte, hai preso troppo freddo, ti spiego una cosa mentre prendi un'aspirina.
    Se parliamo di presenza sul mercato è come dici tu però, a questo punto, hai idea di quanti milioni di persone hanno acquistato un android piuttosto che un iphone solo perchè costa un terzo, sconoscendo il significato di "sitema operativo"?
    Ritornando al discorso "preferenza", secondo te, se tutti gli android costassero 600 euro, i dati di vendita reciterebbero gli stessi numeri?
    La vendita è legata alle sensazioni emozionali, i dati economici descrivono IOS come la piattaforma più redditizzia (di fatto) e proprio attraverso la redditività si misura il grado di preferenza di un prodotto rispetto ad un altro, in altre parole, quanto si è disposti a spendere per soddisfare le proprie esigenze. Un iphone si vende per una precisa richiesta, circostanza non sempre uguale se parliamo di altro.
    I numeri dimostrano, con i volumi di fatturato, che un iphone è acquistato PER SCELTA EMOTIVA, generando ricavi da record, con un prodotto univoco, il mercato di android ha fatto invece della SCELTA RAZIONALE la sua fortuna grazie all'economicità ed il fatto che il robottino verde sia più diffuso non vuol dire che la scelta sia dettata dell'intenzionalità di possedere quel determinato oggetto bensì è interpretabile semplicemente come un'opportunità da parte del consumatore di soddisfare una necessità relazionata al potere di acquisto.
    Gli indici di gradimento sviluppati dalle analisi di mercato, le customers satisfaction, i feedback che dettano le strategie di marketing, racchiudono concetti un pò più complessi di: "ci sono più android in giro", documentati un pò e quando sarai un pò più preparato magari ne riparliamo, magari quando sarai in grado di esprimere un dato e non una tua idea
    Davvero... sei certamente una persona intelligente e per questo mi sento preso per i fondelli... Se ti considerassi un deficiente non me la prenderei tanto.

    Hai ribadito che Apple vende più di tutti. I fattori che portano il consumatore a scegliere un prodotto piuttosto di un altro sono notevolmente differenti fra loro, ed ogni prodotto ha sempre un target ben preciso.
    Tu stesso dichiari che iPhone ha un target preciso, quando affermi che tale prodotto viene acquistato per scelta emotiva. Perchè il consumatore emotivo, così classificato, rappresenta già un target.
    Questo consumatore "emotivo", chiamiamolo così, difficilmente sa che cosa possa essere un sistema operativo. Si contrappone al consumatore "razionale" proprio perchè spinto dall'emozione e non dalla razionalità. Si lega alla qualità dell'oggetto che acquista, alle forme, allo stile rappresentato dall'oggetto stesso. Si lega soprattutto all'emozione di possederlo.
    Come potrebbe questo consumatore preferire un sistema operativo ad un altro? Non sa nemmeno di cosa si tratta...

    Un esempio pratico. Mio padre, pensionato "agiato", ha sempre preferito Nokia, per motivi che non sto a descrivere anche se fra questi c'è sicuramente la semplicità d'uso, tant'è che nel momento in cui si è ritrovato fra le mani uno smartphone s60 non ha ben compreso la differenza fra quel sistema operativo ed il precedente s40, che lo aveva accompagnato per anni. Lui telefona e con difficoltà invia messaggi.
    Nokia nel frattempo commette parecchi errori, non si evolve, ma più semplicemente non è più in grado di generare nel consumatore emotivo le stesse emozioni di un tempo. C'è concorrenza e c'è chi è ben più esperto nel "Think Different".
    Così oggi mio padre, 74 anni, ha un bel iPhone.

    Non pretendo di classificare gli utenti di Apple come semplici consumatori emotivi, c'è anche chi predilige davvero una certa semplicità d'uso, ma è innegabile che il consumatore razionale preferisca Android.

    Proprio perchè sono un fervido ammiratore di Murtazin, delle sua analisi semplici ed efficaci, preferisco concentrarmi su un particolare punto d'attenzione (quello che ha scatenato la mia reazione): iOs sarebbe preferito ad Android. Affermazione non vera, affermazione che tu stesso hai messo in discussione. La maggior parte dei consumatori emotivi non sa nemmeno di avere fra le mani iOs. Come potrebbe preferirlo ad Android? Mentre il consumatore razionale ha qualche probabilità in più di conoscere lo strumento che ha fra le mani ed eventualmente preferirlo ad altri.

    Parlare di redditività (una delle cose che mi colpì quando uscì il primo iPhone fu un'analisi pubblicata da Bloomberg che riportava quanto tale prodotto costasse ad Apple: 90USD. la redditività era già da record allora...) ha poco a che vedere con la preferenza dei consumatori razionali, che inevitabilmente descrive Android come il preferito... Appunto perchè i numeri contano ed avere più del 50% di utenti significherà pur qualcosa!

    Apple sarà sicuramente il brand preferito, ma non produce certo i sistemi operativi più utilizzati sul nostro pianeta. Su questo non ci sono dubbi. Il fatto che la redditività sia così alta è dettato sicuramente da una preferenza che una minoranza di utenti gli attribuisce, essendo questa minoranza disposta a pagare più di quanto la maggioranza di utenti che preferisce altro sia invece disposta.

    Fra l'altro, la redditività rappresenta uno degli indici di gradimento di un prodotto, ma non l'unico. La redditività è un indicatore importante per l'investitore, non per il consumatore.
    L'economicità potrebbe anche essere un presa in considerazione. Ha certamente un peso enorme sulla diffusione di Android, ma non dimentichiamo che i numeri si fanno in partnership con gli operatori. Hai mai visto budget phone nei loro listini? Qualcuno... C'è sempre il top di gamma, sia questo Samsung, HTC, LG, Sony...

  11. #77
    Androidiano VIP L'avatar di soloilmeglio


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    3,693
    Smartphone
    N7100 - N8000

    Ringraziamenti
    163
    Ringraziato 1,796 volte in 1,191 Posts
    Predefinito

    i consumatori emotivi come li chamate sono le persone condizionate emotivamente dalla pubblicità. Obiettivo stesso della pubblicità in quanto tale. non é che un Iphone é emotivamente più attraente di un gs3 o viceversa (vedi la pubblicità del gs3 ... designed for humans) ... perché un qualcosa resti impressa nel cervello basta associarle un'emozione.. sono tutte tecniche pubblicitarie e tecniche analoghe sono utilizzate per memorizzare una maggiore quantità di informazioni....


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

    If you like my work and wants to keep the project alive please consider to buy me a glass of red wine or a toy for my dog

  12. #78
    Senior Droid L'avatar di Gian451


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Milano
    Messaggi
    535
    Smartphone
    Samsung Galaxy Note

    Ringraziamenti
    52
    Ringraziato 48 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bruno69 Visualizza il messaggio
    Ma che cazzo di ragionamento fai..??? Come fai a generalizzare tutto cosi'??? Io in tutti gli anni che l'ho avuto non l'ho MAI fatto per farlo vedere !!!
    E basta con sta storia che e' chiuso...., e' chiuso per chi lo vuole chiuso.., il mio ti assicuro che era bello aperto..!!!
    inanzitutto rilassati perche non ti sto insulando e non capisco questa tua reazione come se ti avessi toccato tua madre.se hai la coda di paglia è un altro paio di maniche,posso applicare la STESSA regola a chi ha SUV,Vestiti Firmati,PC da 3000€ ecc. gli estremi sono sempre negativi se dannosi.io ovunque mi giri vedo questo,se avessi visto te come ti descrivi (un uomo con un iPhone che non se la tira) magari ti darei ragione,ma chissa perche chiunque abbia un gadget Apple guarda dalla testa ai piedi gli altri.io prima del galaxy note (2 mesi fa) ho usato per 3 anni un ipod classic e credimi mi è durato tantissimo,mi è costato tantissimo ma mai ho visto come una soletta puzzolente chi avesse avuto un mp3 ciofeca da 40€.mi posso vestire da schifo come anche tutto firmato ma l'umiltà in questa società ha traslocato da un bel po di tempo.sia chiaro non me la prendo con te ma con quel tono io non dialogo per evitare casini o chiusura di thread ,il che sarebbe un peccato dato che molti pareri si scontrano confrontandosi
    Quote Originariamente inviato da soloilmeglio Visualizza il messaggio
    i consumatori emotivi come li chamate sono le persone condizionate emotivamente dalla pubblicità. Obiettivo stesso della pubblicità in quanto tale. non é che un Iphone é emotivamente più attraente di un gs3 o viceversa (vedi la pubblicità del gs3 ... designed for humans) ... perché un qualcosa resti impressa nel cervello basta associarle un'emozione.. sono tutte tecniche pubblicitarie e tecniche analoghe sono utilizzate per memorizzare una maggiore quantità di informazioni....


    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    straquoto,posso dire di essere talmente stufo di pubblicità di GS3 con quella vocina angelica-ipnotizzante che di quella musichina da circo di iphone che sa fare pure il caffè meglio di un messicano.investono chissa quanti milioni per catturare anche solo 100 clienti al giorno al mondo.dietro vi sono psicologi e sociologi CHE STUDIANO PER QUESTO!è assurdo ma è cosi,ogni cosa deve colpire come dice "soloilmeglio"rimanere nella memoria a lungo termine per non scrollarsi piu da li,e se girate in giro e vedete quel oggetto incriminato nessuna cosa vi farà distogliere la vostra attenzione da quel oggetto e al vostro compleanno/natale a tutti i costi lo vorrete.è facile manipolare la massa,basta fare un prezzo sempre con un qualche "99€" di fondo e la mente dice "waooo 99€!!!!"solo chi ha fatto la scelta (giusta o sbagliata non esiste,esiste quella che soddisfa) con la testa e il portafogli ne sarà soddisfatto anche se ha qualche diffettuccio (in natura la perfezione non esiste).
    Samsung Galaxy Note 3
    Sandisk Ultra 64GB

  13. #79
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=Gian451;1764139]inanzitutto rilassati perche non ti sto insulando e non capisco questa tua reazione come se ti avessi toccato tua madre.se hai la coda di paglia è un altro paio di maniche,posso applicare la STESSA regola a chi ha SUV,Vestiti Firmati,PC da 3000€ ecc. gli estremi sono sempre negativi se dannosi.io ovunque mi giri vedo questo,se avessi visto te come ti descrivi (un uomo con un iPhone che non se la tira) magari ti darei ragione,ma chissa perche chiunque abbia un gadget Apple guarda dalla testa ai piedi gli altri.io prima del galaxy note (2 mesi fa) ho usato per 3 anni un ipod classic e credimi mi è durato tantissimo,mi è costato tantissimo ma mai ho visto come una soletta puzzolente chi avesse avuto un mp3 ciofeca da 40€.mi posso vestire da schifo come anche tutto firmato ma l'umiltà in questa società ha traslocato da un bel po di tempo.sia chiaro non me la prendo con te ma con quel tono io non dialogo per evitare casini o chiusura di thread ,il che sarebbe un peccato dato che molti pareri si scontrano confrontandosi

    Si invece hai insultato eccome.., e' come se io dicessi che tutti quelli che indossano una camicia gialla o blu sono tutti finocchi.., non ti sembrerebbe un po' riduttivo e offensivo ?? Generalizzi tutto dai telefoni ai suv ai vestiti firmati ai pc ecc.., ma come vivi..??
    Tu adesso vuoi farmi e farci credere che finora hai conosciuto solo gente che l'Iphone l'ha comprato per fare il figo..?? Ma con chi pensi di parlare con bimbi minchia di 15 anni..?? Ma chi frequenti..?? e il bello e' che di quelli che danno valutazioni sono straconvinto che malappena il 10% avra' mai avuto un iphone per le mani.., tutti luoghi comuni..
    Pensavo che fosse una prerogrativa dei fanboy apple di avere i paraocchi e negare l'evidenza dei fatti, ma qui' aime' c'e' qualcuno che e' di molto peggio..., fortuna che non tutti sono cosi'...
    Vuoi un consiglio spassionato..? Cambia frequentazioni..

  14. #80
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    314

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da miseusegau Visualizza il messaggio
    Bruno una curiosita visto che hai detto di avere esperienza nel jailbreak, io ti dico li ho modificati tutti gli iphone ma con un mio amico ho un problema su un 4 straniero devo fare il jail e sbloccare la sim xke legge solo quelle straniere, ti dico io non ho iphone ora ma vorrei aiutarlo a sbloccarlo tu ne sai qualcosa ? Tanto cosi cambiamo un po perche seno come ho gia detto la storia e infinita alla fine sono gusti personali secondo me comunque se hai qualche dritta ti ringrazio

    Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
    Ciao, ti invio il link della guida, ti garantisco che e' molto piu' semplice a farlo che a dirlo,spero di non violare nessun regolamento altrimenti chiedo ai moderatori di cancellarlo..
    Sbloccare la parte telefonica di qualsiasi iPhone con SAM: ecco come! - iPhone Italia Blog

    Sblocchiamo la parte telefonica del nostro iPhone SIM-locked grazie a SAM | Guida Unlock Baseband – iSpazio - iSpazio – IL Blog Italiano per le Notizie sull'iPhone e sull'iPod Touch di Apple con recensioni di Applicazioni e Giochi App Sto
    Ultima modifica di bruno69; 24-06-12 alle 10:35

Pagina 8 di 10 primaprima ... 678910 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy