Visualizzazione stampabile
-
Il fatto è che un utente ha eseguito anche il ripristino dati fabbrica.. hard reset che gli ha piallato tutti i dati e le applicazioni.. ma il risultato è stato nullo! questo vuol dire che non c'entra niente un applicazione, almeno nel suo caso, ma è da ricercare in un vero e proprio bug. Gli ho consigliato di rootarlo per avere accesso totale al device.. secondo me è l'unica soluzione. Il centro assistenza Samsung fa pena.. questo è vero.. ma occhio ai forum.. tante volte sono di aiuto ma moltissime altre volte si leggono eresie di ogni genere!
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
-
anch'io avevo fatto l'hard reset. E' che poi non vai avanti con il telefono "nudo" ma ricominci a metterci dentro la tua roba, e là probabilmente ricomincia il conflitto. Comunque bisogna focalizzare l'attenzione su certi software, quelli che coinvolgono il risparmio energetico, anche indirettamente.
Sulla questione forum sono d'accordo. Bisogna cercare e cercare, ma molto spesso le risposte giuste si trovano solo là!
Ovviamente bisogna fare attenzione, molta attenzione!
-
Quote:
Originariamente inviato da
newrose
anch'io avevo fatto l'hard reset. E' che poi non vai avanti con il telefono "nudo" ma ricominci a metterci dentro la tua roba, e là probabilmente ricomincia il conflitto. Comunque bisogna focalizzare l'attenzione su certi software, quelli che coinvolgono il risparmio energetico, anche indirettamente.
Sulla questione forum sono d'accordo. Bisogna cercare e cercare, ma molto spesso le risposte giuste si trovano solo là!
Ovviamente bisogna fare attenzione, molta attenzione!
Concordo...comunque dopo un hard reset il consiglio spassionato che suggerisco è sempre di non ripristinare le "vecchie" applicazioni con Titanium o altri programmi che utilizzano backup...e con questi problemi sempre attenzione a scaricare anche ex-novo le stesse applicazioni di prima...come hai fatto tu...per questo il problema si ripresentava.
Personalmente non ho mai usato queste app che solo teoricamente dovrebbero aiutare a risparmiare energia perchè già di per se ne consumano girando di continuo in background senza contare poi che "impastandosi" per benino nel sistema possono causare conflitti fino a portare (in rari casi) a mal funzionamenti veri e propri.
-
penso che la cosa più conveniente sia inserirsi nei forum samsung con i tags che ho consigliato e là di sicuro si trova la risposta....
questo è uno degli innumerevoli link
https://www.androidiani.com/news/sam...of-death-80275
da qua poi ti ramifichi e vedrai quante sorprese!
-
Conoscevo questo articolo ed ho letto qualcosa (ammetto che non ho approfondito l' argomento) ma è tutto in alto mare e ancora da capire a cosa è dovuto.
Come sempre il NOTIZIONE fà notizia ma staremo a vedere...certo è che in un primo momento sembrava un probabile bug del Nexus e magari di ICS...poi come per magia sembra che anche altri device con Gingerbread ne siano affetti...la cosa al momento è incommentabile poichè non se ne sa molto..se non proprio nulla...