CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23
Discussione:

Bloccare i processi su Samsung Galaxy Note

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di Marchintosh


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Red face

    Bloccare i processi su Samsung Galaxy Note

    Ragazzi è da un po' che sono un felice possessore del Note. Alcuni amici e conoscenti, che il più delle volte hanno iPhone, mi dicono "è troppo grosso dove lo metti, è scomodo!".
    Io la penso diversamente , mi trovo egregiamente bene con questo terminale, aspetto solo che arrivi ICS.

    Non ho potuto fare a meno di notare che Samsung utilizza alcuni processi in background sempre attivi come social hub. Non ho ancora capito effettivamente a cosa servono, però vorrei bloccarli insieme all'odiato Facebook che in background con notifiche pesa 40 mb di ram nonostante sia chiuso e 11 mb con le notifiche disabilitate.
    Quando accendo il dispositivo ci sono 400 mb impegnati, dopo qualche utilizzo spesso capita che il processo tastiera di Samsung supera i 100 mb di occupazione della ram, a volte arriva anche a 150. Secondo voi è normale?
    Ho visto che ci sono diverse app al riguardo, ma vorrei conoscere la più efficace e che non consumi troppe risorse. Voi mi consigliate qualcosa?

    Inoltre mi chiedevo se possano esserci altri processi nascosti di cui non conosco l'esistenza, semplicemente perché non credo che l'intero sistema operativo richieda 400 mb di ram impegnati, è possibile?
    Ultima modifica di Marchintosh; 26-12-11 alle 15:35

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Osarco94


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    1,919
    Smartphone
    HTC ONE m7 ,HTC Wildfire

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 163 volte in 138 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Marchintosh Visualizza il messaggio
    Ragazzi è da un po' che sono un felice possessore del Note. Alcuni amici e conoscenti, che il più delle volte hanno iPhone, mi dicono "è troppo grosso dove lo metti, è scomodo!".
    Io la penso diversamente , mi trovo egregiamente bene con questo terminale, aspetto solo che arrivi ICS.

    Non ho potuto fare a meno di notare che Samsung utilizza alcuni processi in background sempre attivi come social hub. Non ho ancora capito effettivamente a cosa servono, però vorrei bloccarli insieme all'odiato Facebook che in background con notifiche pesa 40 mb di ram nonostante sia chiuso e 11 mb con le notifiche disabilitate.
    Quando accendo il dispositivo ci sono 400 mb impegnati, dopo qualche utilizzo spesso capita che il processo tastiera di Samsung supera i 100 mb di occupazione della ram, a volte arriva anche a 150. Secondo voi è normale?
    Ho visto che ci sono diverse app al riguardo, ma vorrei conoscere la più efficace e che non consumi troppe risorse. Voi mi consigliate qualcosa?

    Inoltre mi chiedevo se possano esserci altri processi nascosti di cui non conosco l'esistenza, semplicemente perché non credo che l'intero sistema operativo richieda 400 mb di ram impegnati, è possibile?
    vabbhe il consumo di ram è nella media...solo un consiglio che posso darti è quello di eliminare il social hub (che se non lo usi è solo un continuo spreco di risorse) e di utilizzare una tastiera alternativa a quella samsung, che comsuma un botto rispetto ad altre anxche piu valide (come swiftkey x o slideit) in virtù della possibilitàa di scrivere con l's-pes...poi comunque..se molte delle app di default non le usi puoi fare il root ed elimarle...oppure flashare una rom LITE dove qualcuno ha già fatto questo lavore per te
    In custodia
    HTC Wildfire
    rooted with Cyanogen 9

  4. #3
    Androidiano L'avatar di Marchintosh


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Osarco94 Visualizza il messaggio
    vabbhe il consumo di ram è nella media...solo un consiglio che posso darti è quello di eliminare il social hub (che se non lo usi è solo un continuo spreco di risorse) e di utilizzare una tastiera alternativa a quella samsung, che comsuma un botto rispetto ad altre anxche piu valide (come swiftkey x o slideit) in virtù della possibilità di scrivere con l's-pes...poi comunque..se molte delle app di default non le usi puoi fare il root ed elimarle...oppure flashare una rom LITE dove qualcuno ha già fatto questo lavore per te
    Quindi queste due tastiere che hai nominato sono più leggere di quella di Samsung e altrettanto buone?
    La root già ce l'ho! Che applicazione devo usare per eliminare le app?

  5. #4
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    la migliore tastiera in circolazione, anche per l'italiano, è Swiftkey.
    Quando la installi ti darà un avviso che non è compatibile per i tablet, tu ignora e vai avanti... se poi scegli lo sfondo arancione, vedi le stelle...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di gitar


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Installando SwiftKey key automaticamente si esclude la tastiera samsung?

    Inviato dal mio GT-N7000

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di gitar


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Osarco94 Visualizza il messaggio
    vabbhe il consumo di ram è nella media...solo un consiglio che posso darti è quello di eliminare il social hub (che se non lo usi è solo un continuo spreco di risorse) e di utilizzare una tastiera alternativa a quella samsung, che comsuma un botto rispetto ad altre anxche piu valide (come swiftkey x o slideit) in virtù della possibilitàa di scrivere con l's-pes...poi comunque..se molte delle app di default non le usi puoi fare il root ed elimarle...oppure flashare una rom LITE dove qualcuno ha già fatto questo lavore per te
    Scusa ma elimino social hub semplicemente da impostazioni applicazioni e gestisci applicazioni?

    Inviato dal mio GT-N7000

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    Riserva Navajo
    Messaggi
    23,074

    Ringraziamenti
    251
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

    comunque ragazzi anche congelando molte apps non si guadagna granchè...il piu' lo fa il kernel

  9. #8
    fcasoli
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gitar Visualizza il messaggio
    Installando SwiftKey key automaticamente si esclude la tastiera samsung?

    Inviato dal mio GT-N7000
    nelle fasi di installazione ti fa selezionare Swiftkey come predefinita, sono i soldi spesi meglio!!!
    Puoi anche inserire i tasti direzionali, come negli HTC e i caratteri "stranieri" per avere le accentate....

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di gitar


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    708

    Ringraziamenti
    135
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    I processi vengono uccisi in automatico come nelbuon vecchio unix..

    Inviato dal mio GT-N7000

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Marchintosh


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    Campania
    Messaggi
    257

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Bella, l'ho comprata. La bianca e l'arancione sono le più belle, non si possono mettere altri effetti? Devo dire che è sensibilmente meglio pesa 27/30 mb di ram e non sale con i consumi come fa la tastiera Samsung. L'unica cosa che devo abituarmi che il controllo vocale non c'è l'ho più diretto ^_^!
    Ultima modifica di Marchintosh; 26-12-11 alle 22:14

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy