CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ma perché da qualche tempo è quasi inutilizzabile ?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ma perché da qualche tempo è quasi inutilizzabile ?

    Ciao a tutti,
    quasi 2 anni fa comprai il Pocket GT-S5300 per mia moglie perché è piccolino e permette di usare parecchie apps, ma
    di fatto viene usato per telefonare, mandare sms (no whatsapp) usare gmail , maps e il navigatore, magari il meteo.
    Ecco con poche apps installate è sempre stato più che usabile e io tenevo aggiornate le (poche) apps installate.
    Da un paio di mesi però e giuro non so da cosa dipenda (io ho uno smartphone Samsung decisamente più potente e recente quindi un po' ne capisco)
    , quando arriva una telefonata o un sms dopo un po' che il telefono non viene utilizzato (che so 30 minuti), la suoneria parte ma poi balbetta,
    il touch di fatto non reagisce e per rispondere tocchi tocchi ma poi perdi la telefonata. E' come se per un minuto il telefono svegliato dalla
    telefonata ci mettesse un bel po' per assestarsi. Poi è usabilissimo, quasi veloce.
    Io ho il sospetto che sia colpa del google play service che l'hanno sempre più appesantito ma volevo trovare una soluzione senza
    fare una hard reset che poi magari facendogli aggiornare google play service, gmail, maps sono punto e a capo.
    Vedo che ho 220 MB di RAM impegnata su 285 MB disponibili, con android assistant non vedo strani processi attivi di chissà che applicazioni.
    Ho provato a disabilitare la sicronizzazione, la posizione, la rete dati , ma niente: dopo che il telefono va in deep stand-by al risveglio da una telefonata
    o dalla pressione di un tasto , ci vogliono quei 30-60 secondi perché si ripigli..
    So che mi direte metti una ROM alternativa etc etc ma il telefono non è mio e mi toccherà comprarne uno nuovo, forse anche se non necessario (maledetti).
    Insomma vorrei avere un feedback per sapere se di fatto , con ROM ufficiali questo terminale è ormai arrivato a capolinea (fino a 2 mesi fa andava bene !)

    Grazie per chi vorrà rispondermi

    A.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti vi aggiorno sul fatto che penso di avere risolto:
    siccome l'ultima volta che ho ricevuto una telefonata il telefono era talmente impallato che riusciva solo a far sentire micropezzi della suoneria,
    dopo 3 minuti che ci sono voluti per riuscire ad interagirci, mi sono detto: ma sembra un PC quando ha un hard disk che legge male, sta per rompersi...
    allora ho smontato la scheda SD e il telefono è rinato: compatibilmente con la sua velocità è tutto tornato usabilissimo.
    Morale, o era la scheda microSD da 2GB bacata ( ma la ho estratta messa su PC fatto checkdisk e non ho riscontrato errori), o erano le App che avevo spostato sulla
    SD per motivi di spazio. Di queste molte c'erano da tempo tipo:
    Adobe reader
    Angry birds
    Skype
    Waze
    altre erano state aggiornate di recente:
    Prezzi benzina e MyWind
    Ora ho ri-spostato tutto nella memoria del telefono tranne Prezzi Benzina e MyWind che ho disinstallato, ho tolto la microSD ed il telefono funziona bene.
    Quindi o era la microSD che non andava più bene, o perlomeno il reader microSD del telefono, oppure le 2 Apps incriminate.
    Per ora lo tengo così (o meglio lascio così il telefono che è di mia moglie).
    Spero possa servire a qualcuno

    Ciao

    A.

  4. #3
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Di che classe é la micro sd? Se é una classe 2 potrei dire che "é normale", poiché essendo lenta in lettura allora anche il telefono lo sará,nella lettura delle apps spostate in essa. Per questo é consigliabile comprare micro sd magari classe 10,almeno si é sicuri di avere il top nelle performance. Ancora meglio é tenere le app nella memoria interna,dato che questa ha una velocitá lettura/scrittura superiore
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    125

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 16 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da motoralbi Visualizza il messaggio
    Di che classe é la micro sd? Se é una classe 2 potrei dire che "é normale", poiché essendo lenta in lettura allora anche il telefono lo sará,nella lettura delle apps spostate in essa. Per questo é consigliabile comprare micro sd magari classe 10,almeno si é sicuri di avere il top nelle performance. Ancora meglio é tenere le app nella memoria interna,dato che questa ha una velocitá lettura/scrittura superiore
    Ciao,
    non ho più la confezione e non riesco a leggere sulla schedina ma è una Kingston e sono sicuro che era ben più di classe 2, in ogni caso il telefono è andato bene
    per quasi un anno quindi qualcosa alla microSD deve essere successo !

    A.

  6. #5
    Moderatore L'avatar di motoralbi


    Registrato dal
    Feb 2013
    Località
    Emilia Romagna
    Messaggi
    5,804
    Smartphone
    Oneplus Nord 2 5G

    Ringraziamenti
    1,108
    Ringraziato 2,102 volte in 1,699 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adceng Visualizza il messaggio
    Ciao,
    non ho più la confezione e non riesco a leggere sulla schedina ma è una Kingston e sono sicuro che era ben più di classe 2, in ogni caso il telefono è andato bene
    per quasi un anno quindi qualcosa alla microSD deve essere successo !

    A.
    Può essere che si siano accumulati files che la rallentano...proverei a formattarla da pc.
    Il modding per me è come il pane,non posso farne a meno
    Mi raccomando...


    Oneplus Nord 2 5G
    <<----ricordate che il tasto thanks è il miglior modo di ringraziare gli utenti che vi aiutano!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    20
    Smartphone
    Samsung Galaxy Pocket Neo

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Prova a fare una wipe cache e vedrai i risultati

    Inviato dal mio GT-S5310 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy