CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617
Visualizzazione dei risultati da 161 a 168 su 168
Discussione:

[Thread][GT-I9070/P]Problemi Ricezione 3G (NO WIFI)[S Advance]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #161
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bekkaman Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    vi presento il problema che ho riscontrato ieri con il mio smartphone, ho provato a vedere un pò su internet come fare ma non ho trovato una soluzione adeguata al mio problema.

    Ieri pomeriggio ho tentato di aggiornare il software del telefono tramite la connessione wifi direttamente dal telefono, dopo di che mi si è bloccato il telefono e si è riavviato. Da allora non mi funziona più la connessione dati, ma solo il wifi.

    Dal menù impostazioni, info sul dispositivo, stato alla voce "tipo di rete mobile" mi da "unknown".

    Ho provato a fare il wipe delle cache e il format del dispositivo dalla recovery ma niente. Ho reinstallato il firmware tramite odin ma nulla.


    Qualcuno saprebbe indicarmi altri tentativi da fare prima di mandarlo in assistenza?

    Grazie a tutti in anticipo
    Quote Originariamente inviato da Bekkaman Visualizza il messaggio
    Ho fatto il deep clean ma non è cambiato nulla...
    Prova a darci qualche info in più:
    Ora hai JB gusto?
    La parte telefonica (chiamate e sms) funziona regolare ?
    Che operatore hai?
    Hai attivato la rete dati?
    Hai controllato che ci sia l'apn e che corrisponda a quello del tuo operatore?

    Che aggiornamento stavi tentando di fare col telefono in WiFi e che non è andato a buon fine? Stavi installando una ROM? Che sistema operativo avevi JB o GB?

    Se hai fatto correttamente il deep clean comunque la cosa dovrebbe essere superata....
    Ultima modifica di gianpassa; 09-06-14 alle 07:45
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  2.  
  3. #162
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Si ho JB 4.1.2 ultima versione
    Non ho problemi ne su chiamate che su sms o mms
    Ho la vodafone
    La rete dati è attiva
    L'apn è corretto l'ho ricontrollato per sicurezza sul sito della vodafone.

    Volevo controllare se ci fosse stato qualche aggiornamento, avevo gia la jb rilasciata a dicembre, no nessuna rom preferisco mantenere il firmware originale fino alla scadenza della garanzia.

    Ho seguito ogni passo della guida del deep clean ma non c'è verso di farlo funzionare

  4. #163
    Androidiano VIP L'avatar di Miky500


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Foggia, FG, Italy
    Messaggi
    2,009
    Smartphone
    I9070-S5570I

    Ringraziamenti
    98
    Ringraziato 227 volte in 195 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bekkaman Visualizza il messaggio
    Ciao,

    Si ho JB 4.1.2 ultima versione
    Non ho problemi ne su chiamate che su sms o mms
    Ho la vodafone
    La rete dati è attiva
    L'apn è corretto l'ho ricontrollato per sicurezza sul sito della vodafone.

    Volevo controllare se ci fosse stato qualche aggiornamento, avevo gia la jb rilasciata a dicembre, no nessuna rom preferisco mantenere il firmware originale fino alla scadenza della garanzia.

    Ho seguito ogni passo della guida del deep clean ma non c'è verso di farlo funzionare
    E' successo tante volte a me, controlla in impostazioni > info telefono > stato, controlla che su "Tipo di rete cellulare" ci sia scritto "unknown"
    Bene, se è così c'è una sola soluzione, riparti da GB e quando vai per flashare JB scaricati una baseband diversa, ad esempio ora c'è la LQL tu metti la LQG, o viceversa.
    Tornerà tutto apposto.
    My devices:
    LG G3 - Stock 5.0
    Galaxy Note 3 Neo - Stock 4.4.2 (display rotto )
    Galaxy S Advance - Stock 4.1.2 + CoCore 8.2
    Galaxy Next Turbo - Stock 2.3.6 + root
    P.S. Usate il tasto thanks, non fa del male.

  5. #164
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Miky500 Visualizza il messaggio
    E' successo tante volte a me, controlla in impostazioni > info telefono > stato, controlla che su "Tipo di rete cellulare" ci sia scritto "unknown"
    Bene, se è così c'è una sola soluzione, riparti da GB e quando vai per flashare JB scaricati una baseband diversa, ad esempio ora c'è la LQL tu metti la LQG, o viceversa.
    Tornerà tutto apposto.
    Ti ringrazio per la risposta, ma ormai non avendo più ricevuto altre risposte dopo parecchio tempo l'ho portato in assistenza e me lo hanno sistemato. Grazie comunque ^^

  6. #165
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti volevo parlarmi del mio problema.. qualche settimana fa il mio cellulare mi cadde per terra causando una frattura allo schermo. Tuttavia funzionava benissimo, nessun problema di connettività o altro, ma decisi di portalo a riparare ugualmente. Oggi mi è stato restituito con lo schermo perfettamente intatto, ma con un grosso problema. La rete mobile non funziona. Premetto che ho utilizzato per tutto il tempo la mia sim in un vecchio blackberry dove funzionava perfettamente. Ho ipotizzato che non funzionasse a causa di un possibile reflash fatto per qualche strano motivo al mio cellulare senza eseguire gli wipe. Provato a reflesharlo, niente. Non so quale sia il problema. Il mio gestore è vodafone. Il wifi funziona benissimo, i messaggi e le chiamate pure.

  7. #166
    Androidiani Power User L'avatar di startrek


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Lost in Space
    Messaggi
    7,974

    Ringraziamenti
    325
    Ringraziato 2,296 volte in 1,969 Posts
    Predefinito

    Discussione spostata

  8. #167
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,345
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,715
    Ringraziato 7,941 volte in 6,077 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Deci260 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti volevo parlarmi del mio problema.. qualche settimana fa il mio cellulare mi cadde per terra causando una frattura allo schermo. Tuttavia funzionava benissimo, nessun problema di connettività o altro, ma decisi di portalo a riparare ugualmente. Oggi mi è stato restituito con lo schermo perfettamente intatto, ma con un grosso problema. La rete mobile non funziona. Premetto che ho utilizzato per tutto il tempo la mia sim in un vecchio blackberry dove funzionava perfettamente. Ho ipotizzato che non funzionasse a causa di un possibile reflash fatto per qualche strano motivo al mio cellulare senza eseguire gli wipe. Provato a reflesharlo, niente. Non so quale sia il problema. Il mio gestore è vodafone. Il wifi funziona benissimo, i messaggi e le chiamate pure.
    Hai controllato se gli apn sono corretti?

    Se lo sono non ti resta che riportarlo in assistenza...
    Il motivo? Esattamente come spiegato: prima funzionava tutto anche con lo schermo rotto ora a seguito del vostro intervento non vanno i dati.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  9. #168
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    N44°59'35 E09°00'32
    Messaggi
    2,361
    Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

    Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Hai controllato se gli apn sono corretti?

    Se lo sono non ti resta che riportarlo in assistenza...
    Il motivo? Esattamente come spiegato: prima funzionava tutto anche con lo schermo rotto ora a seguito del vostro intervento non vanno i dati.
    Se non riesci nemmeno a chiamare né a mandare sms gli apn non centrano nulla.
    Se invece almeno le chiamate vanno, prova a verificare gli apn, ma al minimo dubbio guarda questo... e non esitare a riportarlo all'assistenza. Basta che abbiano dimenticato/fissato male un micro-connettore ed è naturale che ci sia qualche parte non funzionante...

    Non ti consiglio di cimentarti tu nello smantellamento del tuo terminale... meglio lasciar fare a che ne è responsabile

    Ciao,
    Max
    --

    Risorse per il navigatore OsmAnd


    Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

    Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Pagina 17 di 17 primaprima ... 7151617

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy