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Discussione:

Galaxy S Advance bagnato..

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  1. #1
    Baby Droid


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    Galaxy S Advance bagnato..

    Salve a tutti!
    Ho un problemone...
    ieri avevo messo il mio samsung galaxy s advance dentro lo zaino e purtroppo mi si è aperto il disingettante per i piercing dentro bagnandolo tutto... All'inizio funzionava più o meno bene, poi è andato in tilt prima il touch poi tutto il display completamente. Purtroppo non potevo asciugare subito bene il telefono perchè ero a scuola.. Sta di fatto che continuava ad accendersi, ma dopo un pò lo schermo si scuriva piano piano fino a diventare completamente nero. Tornata a casa l'ho asciugato col phon, poi un conoscente mi ha detto che, essendosi rotto probabilmente solo il display,dovevo evitare di accenderlo così spesso per non danneggiare magari anche i circuiti interni. In seguito l'ho messo dentro una tazza piena di riso per far assorbire l'umidità,ma ancora niente... è sempre uguale!! Ora i miei problemi sono i seguenti: se porto il telefono in garanzia c'è un minimo di possibilità che me lo riparino senza scoprire che l'ho bagnato o non ci provo per niente? Poi...possibile che si sia rotto solo il display? Così in caso non me lo riparino in garanzia lo agigusto in assistenza..e soprattutto quanto potrebbe venirmi a costare più o meno uno schermo nuovo?
    premetto anche che il telefono ha solo una settimana e mezza...quando la sfiga è sfiga..
    Aiutatemi pls!!!
    Ultima modifica di linux33it; 23-09-13 alle 18:20

  2.  
  3. #2
    Androidiano


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    Purtroppo l'unica cosa che potevi fare andava fatta subito: staccare la batteria e farlo asciugare a Temperatura ambiente per qualche giorno, non col phon.

  4. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da michebel Visualizza il messaggio
    Purtroppo l'unica cosa che potevi fare andava fatta subito: staccare la batteria e farlo asciugare a Temperatura ambiente per qualche giorno, non col phon.
    col phon ho fatto parecchio dopo..tipo dopo 5 ore. E per poco tempo,tipo 3 minuti... Purtroppo la prima cosa che ho fatto dopo averlo asciugato un pò è stato accenderlo.. poi ho spento, tolto la batteria e lasciato asciugare. E' irrecuperabile?

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di derapage


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    l'unica possibilità temo sia rivolgersi all'assistenza (senza garanzia) e vedere se te lo riparano con una cifra non esagerata... sempre meglio di buttare un telefono da 300euro...
    Come ho fatto a fare a meno di android?!?
    Ringraziami se sono stato utile!!!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di anto999


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    Mettilo nel riso tutti consigliano questo

    Inviato dalla tazza del tè.



    Il MODDING TI MODDA...NON INIZIARE

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  7. #6
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da derapage Visualizza il messaggio
    l'unica possibilità temo sia rivolgersi all'assistenza (senza garanzia) e vedere se te lo riparano con una cifra non esagerata... sempre meglio di buttare un telefono da 300euro...
    Quindi non ci provo per niente con la garanzia? L'assicurazione invece mi coprirebbe i danni?

  8. #7
    Banned


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    Quote Originariamente inviato da angelaromanova Visualizza il messaggio
    Salve a tutti!
    Ho un problemone...
    ieri avevo messo il mio samsung galaxy s advance dentro lo zaino e purtroppo mi si è aperto il disingettante per i piercing dentro bagnandolo tutto... All'inizio funzionava più o meno bene, poi è andato in tilt prima il touch poi tutto il display completamente. Purtroppo non potevo asciugare subito bene il telefono perchè ero a scuola.. Sta di fatto che continuava ad accendersi, ma dopo un pò lo schermo si scuriva piano piano fino a diventare completamente nero. Tornata a casa l'ho asciugato col phon, poi un conoscente mi ha detto che, essendosi rotto probabilmente solo il display,dovevo evitare di accenderlo così spesso per non danneggiare magari anche i circuiti interni. In seguito l'ho messo dentro una tazza piena di riso per far assorbire l'umidità,ma ancora niente... è sempre uguale!! Ora i miei problemi sono i seguenti: se porto il telefono in garanzia c'è un minimo di possibilità che me lo riparino senza scoprire che l'ho bagnato o non ci provo per niente? Poi...possibile che si sia rotto solo il display? Così in caso non me lo riparino in garanzia lo agigusto in assistenza..e soprattutto quanto potrebbe venirmi a costare più o meno uno schermo nuovo?
    premetto anche che il telefono ha solo una settimana e mezza...quando la sfiga è sfiga..
    Aiutatemi pls!!!
    fosse solo acqua ok... ma era disinfettante... speriamo che non abbia fatto più danni del dovuto... prova si con il riso ma sappi che continuando ad accenderlo chissà che hai mandato in corto... dovevi, come ti hanno già detto, togliere subito la batteria....
    aspetta almeno una settimana dentro il riso completamente coperto e se non basta vai in assistenza... la garanzia sicuro non copre... oddio tu provaci ma non credo proprio che non se ne accorgano

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


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    Impossibile che il tuffo passi inosservato.
    All'interno del device di solito ci sono delle strisce di carta sensibile all'umidità: se vengono a contatto con un liquido si colorano di rosso... per cui all'assistenza é sufficiente aprire il cell x capire cos'é successo.

    Purtroppo questi salvataggi vanno fatti subito, emtro pochi minuti. Anche l'aria calda del phon può andare per togliere il grosso, poi, appena il display si riaccende, mettere in csrica, luminosità al massimo, e far girare la CPU a pieno carico per qualche ora, così da scaldare bene l'interno. Se fosse disponibile anche un flusso d'aria per eliminare l'umidità residua, meglio ancora.

    In questo modo, l'anno scorso, salvai il mio iPod Touch, finito sommerso nel lavandino: dopo averlo phonato, lo lasciai un'intera notte in carica, con un gioco 3d in funzione e vicino alle ventole del pc (altra aria tiepida). Il paziente é sopravvissuto e funziona tuttora: gli ha fatto peggio l'aggiornamento a iOS5! :-P

    Per quanto riguarda la riparazione in assistenza, invece, secondo me vale la pena, visto quello che costa un terminale nuovo. Comunque dovrebbero prima farti un preventivo e nel caso sarai tu ad accettare o meno... almeno spero.

    Ciao,
    Max


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  10. #9
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    Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Impossibile che il tuffo passi inosservato.
    All'interno del device di solito ci sono delle strisce di carta sensibile all'umidità: se vengono a contatto con un liquido si colorano di rosso... per cui all'assistenza é sufficiente aprire il cell x capire cos'é successo.

    Purtroppo questi salvataggi vanno fatti subito, emtro pochi minuti. Anche l'aria calda del phon può andare per togliere il grosso, poi, appena il display si riaccende, mettere in csrica, luminosità al massimo, e far girare la CPU a pieno carico per qualche ora, così da scaldare bene l'interno. Se fosse disponibile anche un flusso d'aria per eliminare l'umidità residua, meglio ancora.

    In questo modo, l'anno scorso, salvai il mio iPod Touch, finito sommerso nel lavandino: dopo averlo phonato, lo lasciai un'intera notte in carica, con un gioco 3d in funzione e vicino alle ventole del pc (altra aria tiepida). Il paziente é sopravvissuto e funziona tuttora: gli ha fatto peggio l'aggiornamento a iOS5! :-P

    Per quanto riguarda la riparazione in assistenza, invece, secondo me vale la pena, visto quello che costa un terminale nuovo. Comunque dovrebbero prima farti un preventivo e nel caso sarai tu ad accettare o meno... almeno spero.

    Ciao,
    Max


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    a dire il vero è da pazzi accenderlo XD

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita


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    Mah, guarda... dal momento che la "disgrazia" é avvenuta a terminale acceso penso che la cosa non cambi molto... dopo 5 ore a mollo quello che ti potevi giocare te lo sei già giocato! :-)


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